Stefan's Diaries - La genesi(commenti e recensioni)

« Older   Newer »
  Share  
chemical_sara
view post Posted on 23/1/2011, 19:07




Come presumo sappiate, martedì 18 è uscito in tutte le librerie "Il diario del vampiro - La genesi", che racconta l'incontro dei due fratelli con Katherine, e come sono cambiate le loro vite di conseguenza. Qualcuno l'ha letto? io non ho ancora avuto occasione di comprarlo per mancanza di money :cry: Però l'ho visto ieri sera in libreria...costa sempre 12, 90 e come numero di pagine siamo all'incirca come gli altri.

Detto questo, aspetto i vostri commenti e le vostre recensioni ;)

p.s. Qui vanno i commenti al libro...meglio se usiamo lo spoiler per non rovinare la lettura agli altri. Invece se avete qualche domanda o per commenti che non riguardano la trama potete andare QUI così non rischiate spoiler ;)

Edited by chemical_sara - 23/1/2011, 21:11
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 23/1/2011, 21:10




SPOILER (click to view)
La discussione doveva stare qui visto che è pur sempre un libro ed è targato Lisa J. Smith ;) comunque questo è il topic di recensione (quindi di spoiler), che apriamo sempre DOPO che è uscito il libro. lo specificherò meglio nel titolo così non si fa confusione. L'altro lo usiamo come topic informativo, così chi vuole avere notizie non rischia di spoilerarsi.


SPOILER (click to view)
ok ho specificato meglio così non ci sono dubbi ;) ;)
 
Top
Onor
view post Posted on 23/1/2011, 21:24




SPOILER (click to view)
Si si, io intendevo che i post nella discussione che avevo aperto io li potevi spostare qui, cioè in questa aperta da te ;)

Spostali pure qui se vuoi, così da non avere discussioni doppie e quella la cancelli...
 
Top
Onor
view post Posted on 6/2/2011, 00:16




Letto oggi :lol:

Molto contenta di questo primo libro visto che riprende i flashback della prima serie della serie tv. Nonostante le scene riportate sono un tantino diverse (deve essere difficile attenersi alle cose originali).

Beh un libro narrato da Stefan come poteva essere... tessoro.

Pro e contro:

SPOILER (click to view)
Contentissima di sapere comè andata l'interà storia passata. Il libro inizia da poco prima l'arrivo di Kat fino alla separazione dei due fratelli da vampiro (la scena vicino al lago, poco dopo che Stefan fa bere il sangue della fanciulla a Damon e che quest'ultimo gli promette che gli renderà la vita un inferno).
Anche se mi sarebbe piaciuto vedere anche le sensazione degli altri due protagonisti, Damon e Katherine, sopratutto di quest'ultima, perchè agisce in un certo modo ecc... Anche se lo sappiamo, come dice nel libro, parole di Emily:

CITAZIONE
<< Si. Lei prova molto affetto per Damon>> <<ma non ci si può oppore al vero amore>>

Eh sante parole... anchio avvolte cado in tentazione verso Damon, ma sta lì la vera differenza...

Scena preferita: Stefan e Katherine al lago quando scherzano con l'acqua. Troppo carini.


Alcune cose pesantucce erano all'inizio i pensieri di Stefan, perforza altri tempi quelli, si pensava subito ai figli ecc... Dovevano riportare le cose realmente, in parte hanno fatto bene.

Immaginavo che Kat avesse ucciso Rosalyn, anche se poi era andato via quel pensiero visto che avevano detto di altri vampiri meno furbi in città.

Cosa che non mi è piaciuta, la sicurezza alla fine di Stefan che non avesse amato Kat e che fosse solo una deviazione da parte di quest'ultima. Nel telefilm lo dice Stefan che a un certo punto ha iniziato a capire che non l'aveva amata sul serio ecc.. ma non ricordo tutto quell'astio e non da subito, mi sembra che era una realtà che fosse venuta fuori negli anni. Doveva salvarla per damon, bah... no no Stefan ha amato Katherine...

 
Top
chemical_sara
view post Posted on 6/2/2011, 12:54




SPOILER (click to view)
Quindi è confermato che quello di cui era realmente innamorata katherine, era Stefan?
 
Top
Onor
view post Posted on 6/2/2011, 13:01




SPOILER (click to view)
Beh direi proprio di si.
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 6/2/2011, 13:18




SPOILER (click to view)
bene bene
XD
 
Top
vampirebaby
view post Posted on 6/2/2011, 22:27




ragazze io non leggo gli spoiler ;) per non sapere niente in anticipo............ mah volevo comunicare con felicità che questa sera sono riuscita a comprerlooooo.... ;D yesssssssss
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 7/2/2011, 10:19




brava barbaraaaaaa!!! io spero di leggerlo fra un paio di settimane :(
 
Top
vampirebaby
view post Posted on 8/2/2011, 11:20




saretta.... nuuuuu :( non fare quella faccina tristeeeeee...... XD dai forse lo leggerai tu prima di me.... io preferisco leggere prima tutti gli altri libri ma il desiderio di comprarlo subito era troppo forte... XD fai conto che sono rimasta al ritorno.... :) mi sono bloccata un pò con la lettura in questo periodo..
 
Top
CristineDark
view post Posted on 28/2/2011, 11:01




Salve ragazze!! Allora... trovata la versione e-book della Genesi a soli Euro 4.99... ed iniziata la lettura! Che strano! Dopo essermi letta tutto d'un fiato gli 8 libri della saga mi trovo ricatapultata da questo "La Genesi" nel prequel televisivo... La sensazione è davvero strana e, in un certo senso "sgradevole" dato che ero quasi riuscita a "dimenticare" tutte le enormi differenze tra libri ed episodi TV. Ad ogni modo, pagina dopo pagina vedremo che accade... ovvio, io sono PRO DAMON, e questo è il mieloso punto di vista del deboluccio Stefan, comunque arriverò in fondo e vi saprò dire!!!!!
 
Top
Onor
view post Posted on 28/2/2011, 17:28




I libri sono legati solo alla serie tv, vanno letti come cosa a se. Mi autocito:

CITAZIONE
Alcune cose pesantucce erano all'inizio i pensieri di Stefan, perforza altri tempi quelli, si pensava subito ai figli ecc... Dovevano riportare le cose realmente, in parte hanno fatto bene.

Io non ho trovato uno Stefan mieloso...

SPOILER (click to view)
Solo dopo la morte della ragazza si era "giustamente" perso. Ma poi mi è piaciuto molto.
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 28/2/2011, 17:52




Io l'ho finito da poco ma non ho ancora avuto tempo di recensire mannaggia! comunque voglio dire una cosa:

a parte che Stefan non l'ho visto per niente smielato. Era innamorato di katherine e soggiogato a pensare quello che lei voleva fargli pensare. Ai giorni nostri diremmo che era in preda agli ormoni. Ma è comprensibile, soggiogato o no, aveva 17 anni, non era mai stato con una ragazza e soprattutto non aveva mai avuto "rapporti intimi" con nessuna. Si ritrova in casa una donna bellissima, ammaliante e sfrontata, che sa come usare il suo corpo. Che doveva fare?
Se in più ci mettiamo, che ha come modello il fratello maggiore, molto sicuro di sè, che ci sa fare con le donne, che ha molto più esperienza di lui, e che è il classico tipo ribelle, è normale che soffra un pò di complessi di inferiorità. Se così si possono chiamare.

Altra cosa, deboluccio?
SPOILER (click to view)
Il figlio minore, che si ritrova il fratello maggiore lontano da casa, un padre che ripone tutte le sue speranze di portare avanti gli affari di famiglia in lui. Che accetta di sposare una ragazza che non ama perchè non vuole dare una delusione al padre. Che nonostante sia stato soggiogato decide comunque di andare in paese a chiedere aiuto. Che dopo aver realizzato che Katherine è un'assassina, per amore del fratello, cerca di aiutarli a fuggire e ci rimane pure secco?
Io l'ho visto confuso, spesso spaventato, ma di certo non deboluccio. Ovviamente questa è la mia opinione ;)
 
Top
CristineDark
view post Posted on 28/2/2011, 19:23




Sì cara, "deboluccio"... purtroppo, e in questo libro, La Genesi, risulta particolarmente chiaro, Stefan è deboluccio... deboluccio di carattere, impaurito, succube del padre... Un personaggio con poche sfaccettature e, come ho già evidenziato, troooooppo mielenso per i miei gusti... TROPPO "bravo ragazzo"!!!!! Eddai.... ;-)
 
Top
22 replies since 23/1/2011, 19:07   204 views
  Share