i libri della saga

« Older   Newer »
  Share  
**rosalie_lutz**
view post Posted on 18/7/2009, 09:52




Quadrilogia

Il Diario del Vampiro: Il Risveglio (Giugno 2008)
SPOILER (click to view)

Il Diario del Vampiro: La Lotta (Novembre 2008)
SPOILER (click to view)


Il Diario del Vampiro: La Furia (Febbraio 2009)
SPOILER (click to view)

Il Diario del Vampiro: La Messa Nera (Aprile 2009)
SPOILER (click to view)

Trilogia

Il Diario del Vampiro: Il Ritorno e NightFall(2009)
SPOILER (click to view)

Probabile copertina di nightfall:
SPOILER (click to view)
image


Il Diario del Vampiro: Il Ritorno: Shadow Soul(2009)
Il Diario del Vampiro: Il Ritorno: Midnight(2010)

Titoli Originali

1991 - 1992
The Vampire Diaries: The Awakening
The Vampire Diaries: The Struggle
The Vampire Diaries: The Fury
The Vampire Diaries: Dark Reunion

The Vampire Diaries: The Return: NightFall(2008)
The Vampire Diaries: The Return: Shadow Soul(2009)
The Vampire Diaries: The Return: Midnight(2010)
 
Top
,yùna
view post Posted on 18/9/2009, 23:45




niente da fare le nostre copertine italiano sono di gran lunga le migliori! senza dubbio... ù.ù
 
Top
saramilano88
view post Posted on 20/9/2009, 12:55




eh il gusto italiano è insuperabile!
 
Top
hysteria87
view post Posted on 22/2/2010, 15:03




Ciao!!! image
Penso di essere quasi l'unica persona iscritta a questo forum che non ha letto i libri di questa saga..... image Anzi...che non sapeva affatto dell'esistenza di una serie cartacea prima di quella vista in tv!!!!!!!
Cmq la cosa mi rende davvero contenta!Perchè naturalmente i libri hanno un loro fascino tutto particolare e ti coinvolgono totalmente in prima persona...cosa che magari guardando il telefilm non accade con così tanta intesità!
Detto questo oggi stesso vado in libreria per comprare il primo libro..e se non lo trovo a limite lo ordino!!!!!
Vi farò sapere poi tutto quello che penso a lettura ultimata!!!! :wub:
Bacioni... image
 
Top
+&lena Glibert+
view post Posted on 2/3/2010, 14:38




Io ho appena finito il quarto! E ora corro a prendere il ritorno... =)
Le copertine sono stupende!!!
 
Top
annavampiro
view post Posted on 27/3/2010, 18:35




ciao ragazze sn nuova del forum
non pensavo ke dopo aver letto la saga della meyer mi sarei appassionata cosi tanto anke a quella della smith
ke ho conosciuto leggendo per prima "i diari delle streghe"...saga ke mi ha coinovlto tantissimo tan tè ke ho letto i quattro libri in 4 giorni ;)
unica cosa ke il telefilm modifica troppe cose e ci sn rimasta un po male
gli attori sn straordinari ma nn corrispondono molto alle descrizioni anke se h visto solo qualcosa del telefilm...
cmq adoro ian somerhalder e ilsuo modo di interpretare damon! ;)
 
Top
angioletto_angi
view post Posted on 18/4/2010, 16:07




CITAZIONE
niente da fare le nostre copertine italiano sono di gran lunga le migliori! senza dubbio... ù.ù

CITAZIONE (annavampiro @ 27/3/2010, 19:35)
ciao ragazze sn nuova del forum
non pensavo ke dopo aver letto la saga della meyer mi sarei appassionata cosi tanto anke a quella della smith
unica cosa ke il telefilm modifica troppe cose e ci sn rimasta un po male
gli attori sn straordinari ma nn corrispondono molto alle descrizioni anke se h visto solo qualcosa del telefilm...
cmq adoro ian somerhalder e ilsuo modo di interpretare damon! ;)

concordo^^
CITAZIONE
Io ho appena finito il quarto!

anche io^^ l'ho finito ieri sera^^ che bello^^ finisce benissimo^^
 
Top
annavampiro
view post Posted on 18/4/2010, 18:24




ragazze una domanda forse un po stupida!sapete il perkè della rosa in tutte le copertine?
 
Top
,yùna
view post Posted on 18/4/2010, 21:28




non è stupida anzi..
ma onestamente non saprei! xD
quello che penso io e che sia:
Ne "Il risveglio" le tre rose rosse possono indicare i tre protagonisti.
nel secondo "La lotta" le due mani che racchiudono una rosa rossa .. penso sono Damon e Stefan che si contengono il cuore di Elena.
nel terzo "La furia" una rosa rossa con una collana di perle... non saprei... xD e(ed è anche il mio preferito)
poi.. mm "La messa nera" questa non so dirti..
penso appunto che prendano un fattore puramente estetico...
nel "ritorno" una rosa bianca ,be'penso indichi ... la nuova "purezza" di Elena.
quella violetta di "scende la notte" è puramente estetica!!perchè il ritorno e scende la notte sono un unico libro(qua diviso)!! quindi non si spiega...

mentre nell'anima nera.. la rosa color arancio
bè se stiamo ai significato dei colori delle rose XD
sarebbe Desiderio e Fascino ...
e se hai letto il libro e ci pensi ci stà!
SPOILER (click to view)
visto che in questo libro elena subisce proprio il fascino di damon...
e damon ha sua volta la desidera..
 
Top
annavampiro
view post Posted on 19/4/2010, 12:52




direi ke a logica concordo cn te!!!
 
Top
CristineDark
view post Posted on 22/2/2011, 15:48




Salve ragazze!!!
Intanto un ragionevole dubbio... Starò scrivendo nel posto giusto?
Io ho letto anche l'ottavo libro: L'ombra del male che non vedo elencato qui, da nessuna parte. Insomma li ho letti tutti e mi manca, al momento, solo Il Diario del Vampiro: La Genesi... Certo, dato che Damon è il mio eroe, leggere l'inizio della storia dal punto di vista di Stefan non è che mi entusiasmi da morire... Tra l'altro ho letto gli 8 libri come e-book e mi piacerebbe risuscire a trovare come e-book anche La Genesi...
Tuttavia avrei qualche appunto da fare sulla coerenza del gruppo di 8 libri... Purtroppo gli ultimi mi paiono un pochino frettolosi e mi sarebbe piaciuto confrontarmi con qualche altra lettrice su questo punto. In particolare, il dottore di Fell's Church, dottor Alpert è un signore di mezza età nei primi sei libri. Improvvisamente, nel settimo e nell'ottavo si parla di una dottoressa Alpert e diventa una donna!!!!
E, prima ancora, nel primo libro, Elena è appena tornata dalla Francia (e quanto ci ricama sù, l'autrice, su stà storia del viaggio in Francia!!!!) ma poi, inaspettatamente, nell'ottavo libro, candidamente Elena dice: "«Un peu», rispose Elena con modestia, un atteggiamento insolito per lei. «Non sono
in grado di tenere una vera conversazione. Ma mi piacerebbe visitare la Francia»."
Queste le inconcruenze più grossolane che ho trovato per cui mi chiedo: accidenti, con quel che guadagna la Lisa J. Smith, non potrebbe prestare maggiore attenzione?
E voi, c'è qualcuno che ha trovato altri salti logici? Incongruenze?
 
Top
NINAsweetly
view post Posted on 19/7/2011, 20:05




io sto finendo la lotta e poi magari prendo la furia.speriamo...
 
Top
11 replies since 18/7/2009, 09:52   500 views
  Share