I diari delle streghe, altra saga della smith^^

« Older   Newer »
  Share  
**rosalie_lutz**
view post Posted on 18/7/2009, 11:25




1- I Diari delle Streghe. L'Iniziazione


2-I Diari delle Streghe. La prigioniera


3-I Diari delle Streghe. Il potere


Mentre Lisa Jane Smith completa il ciclo il Diario del Vampiro, la Newton ha deciso di portare in Italia anche I Diari delle Streghe (The Secret Circle), altra saga per adolescenti di Lisa Jane Smith particolarmente apprezzata in America. Inizialmente, i volumi stampati fuono tre, nella recente riedizione l’opera è stata accorpata in due. In Italia avremo la versione originale, suddivisa in 3 volumi.

Nel primo capitolo della saga vediamo la sedicenne e timida Cassie invaghirsi del misterioso Adam, poco prima di trasferirsi dalla splendida California, a New Salem, nel grigio New England (luogo d’elezione per le “questioni” magiche, insieme a New Orleans, come nelle serie sulle streghe di Cate Tiernan). Arrivata nella nuova città, Cassie rimpiange amaramente la solare e bella vita californiana, anche perchè lei e sua madre si sono trasferite presso una nonna di cui non sapeva nulla e che vive in un’antica e poco rassicurante casa coloniale.

Inoltre - cosa strana - sente un’affinità con un esclusivo gruppo di ragazzi e ragazze che sembra dominare la scuola ed i compagni. Tra questi ci sono persone amabili, come la bella Diane, a cui Cassie si affeziona come a una sorella, e persone sgradevoli, come la voluttuosa e cattiva Faye. Ma la cosa più incredibile è che Cassie ritrova il misterioso Adam proprio lì, a New Salem, nel gruppo di Diane. E Diane… è la sua ragazza…
Più le vicende proseguono e si fanno complesse e oscure, più Cassie viene magneticamente attratta dal gruppo (e da Adam). Finchè un giorno scopre che queste ragazze/i fanno parte di un Circolo Segreto di Streghe che da centinaia di anni domina New Salem. E che lei, Cassie, è una di loro…

Non sono state ancora diffuse molte notizie dalla Newton Compton riguardo a questa nuova trilogia, ma pare che la pubblicazione de L’Iniziazione sia prevista per giugno. Anche la copertina, per ora, non è nota. Quella usata, infatti, è presa dalla nuova edizione americana.
 
Top
~lady*yuna~
view post Posted on 18/7/2009, 14:35




devo ancora leggerlo!! Ma in questo periodo è giià tanto se riesco a collegarmi .. devono essere bellissmii!
 
Top
PiKoLa VaMpIrA
view post Posted on 18/7/2009, 15:39




Stupendiiiiiiii!!!Non vedo l' ora che esca il 2.
 
Top
christal89
view post Posted on 18/7/2009, 17:31




io mi sn fatta regalare il primo libro da mio papà..per ora sn al quinto capitolo..mi piace cm storia!
 
Top
saramilano88
view post Posted on 20/7/2009, 13:14




E' stupendo yu!!! Leggilo assolutamente quando puoi! Il secondo esce il 30 luglio...tra l'altro pare che ci sarà un quarto libro...non se lo deve ancora scrivere o l'ha appena finito!
 
Top
-Icewand-
view post Posted on 20/7/2009, 14:25




siiii io l'ho finito
la settimana scorsa...è meraviglioso..
mi apposterò vicino
alla libreria il 30 ahahah xD

 
Top
Onor
view post Posted on 26/7/2009, 09:26




Che cosà di tanto meraviglioso???? Fatemi capire senza troppi spoiler perche dovrei comprarlo

CITAZIONE
Inizialmente, i volumi stampati fuono tre, nella recente riedizione l’opera è stata accorpata in due. In Italia avremo la versione originale, suddivisa in 3 volumi.

figuriamoci se in Italia lo pubblicavano in due parti...
 
Top
-Icewand-
view post Posted on 26/7/2009, 14:35




allora..
cerco di spiegarti senza spoiler..
la storia è molto
bella e originale, anche perchè non si avvicina
a nessun altra storia
poi è un intreccio di magia ma anche sentimento,
ma non il sentimento
banale, perchè poi quando l prendi vedrai che non
è il solito tira e molla tra
2 ragazzi, ma la storia è parekkio intrecciata.
Purtroppo non riesco a
dirti atro così in generale perchè dovrei fare riferimenti
precisi alla storia e dato che non l'hai
letto non voglio rovinarti la storia ...spero di esserti
stata d'aiuto ^^

 
Top
Onor
view post Posted on 27/7/2009, 08:34




si grazie mille, credo propio che lo comprero
 
Top
-Icewand-
view post Posted on 27/7/2009, 13:43




figurati =)

 
Top
*ray_of_light}
view post Posted on 5/8/2009, 18:55




bellissimiii...
saranno miei U.U,lo spero.
Ora nn posso ancora averli altrimenti veramente,mi cacceranno via di casaXD
ma presto saranno miei U.U ;)
 
Top
rossi_possi
view post Posted on 22/8/2009, 13:51




ho letto da pochissimo l'iniziazione e devo dire che è fantastico!!!!.....nn vedo l'ora di leggere la prigioniera...
 
Top
~lady*yuna~
view post Posted on 24/8/2009, 16:34




io ancora non l'ho letto!!
e vabbè dai prima o poi XD
 
Top
pacx86
view post Posted on 9/10/2009, 13:46




Non l'ho ancora comprato...vorrei prenderlo appena termino altri 4 libri che devo terminare :wacko:
ma per chi l'ha letto come vi è sembrato?con il fatto della magia di streghe non so come possa essere!
é bello come Il diario di un vampiro???
 
Top
saramilano88
view post Posted on 9/10/2009, 15:09




il primo libro è molto bello!!!! il secondo l'ho trovato sottotono rispetto al primo...più che altro perchè si interrompe sul più bello...però io ve li ocnsiglio!! tra l'altro fra poco esce il terzo..il 22 se non sbaglio
 
Top
16 replies since 18/7/2009, 11:25   860 views
  Share