Che impressione vi ha fatto?

« Older   Newer »
  Share  
+&lena Gilbert+
view post Posted on 23/4/2010, 13:43




Già all'inizio del libro si capisce che lo stile di scrittura della smith è stra cambiato!! Prima era più semplice, lo preferivo, in questo invece c'erano delle parti che neppure riuscivo a capire!
Elena all' inizio era piuttosto patetica ero contentissima quando è tornata normale, anche perchè i momenti tra lei e stean erano piuttosto banali!
Damon invece è stato fantastico, mi ha letteralmente fatta rotolare dalle risate!! XP
Gli altri personaggi erano un po' complessati tranne shinichi e le sue 4,44 credo di stimare questo personaggio!!!
 
Top
tenera83
view post Posted on 10/5/2010, 09:22




ho finito di leggerlo ieri..devo dire che è il libro che mi è piaciuto meno..noioso in gran parte...l'unica parte divertente è Damon che chiama Mutt..per il resto non è stato avvincente..vorrei solo sapere che fine ha fatto Stefan..per il resto troppi personaggi..usciti fuori dal nulla come se la scrittrice non sapesse più cosa inventarsi..
10 e lode a Damon che riesce ad essere dolce (quando ha salvato Bonnie) anche nella sua ironica cattiveria!!
Ultima cosa... TROPPI LIBRI...
devo iniziare Scende la notte..spero che il seguito sia migliore..
 
Top
_o0*mar!ka*0o_
view post Posted on 24/5/2010, 14:51




Io sono a metà del libro...però rispetto agli altri non mi piace tanto...anke perchè nella fine dell'altro libro non mi sembrava ke elena fosse cambiata, invece all'inizio di questo si comporta come una bambina...fortuna ke poi cambia perchè all'inizio e troppo noioso e scontato, sembra quasi di iniziare a leggere un libro a parte ke non c'entra niente con la saga...
 
Top
Vampiro-Cullen
view post Posted on 1/6/2010, 21:04




Io lo letto appena uscito....io la penso cosi...la cara Smith avrebbe dovuto fermarsi alla Messa Nera...
allora la storia non è male...x modo di dire...xo se nn fosse la saga del diario del vampiro...
cioè a me nn è piaciuto primo perchè io non ci ho capito niente...tutti si nomi cinesi...ste cose qua...cioè...me sembrato noiso...Elena proprio non la sopportavo nel ritorno...tornata bambina...ma che diavolo é?
poi stefan se ne va pure...ma dai...che cosa stiamo leggendo???
 
Top
Silver reflection
view post Posted on 11/7/2010, 18:57




Confermo le vostre impressioni, i primi 4 libri fin'ora mi sono sembrati migliori di Il ritorno (dove per il ritorno mi riferisco anche a Scende la notte)

Lo stile è diventato troppo fantasy ma sopratutto non c'è più quella piacevole semplicità e scorrevolezza nella lettura; una maggiore complessitùà stilistica sarebbe stata ben accetta ma qui invece ci sono passaggi che a mio parer sono mal narrati.. (tuttavia è molto problabile che si tratti di una traduzione mal fatta)

E che ne pensate di Shinichi e Misao?
Non mi sono piaciuto affatto come personaggi... ma cosa diavolo ci azzeccano 2 demoni giapponesi? Speravo morissero invece temo che dovremo risorbirceli nei libri successivi.

Qualcosa di positivo però c'è: Stefan si è tolto dalle palle, Damon ha + spazio, Elena ha acquisito maggior profondità (anche se le varie Ali magiche sono un pò trash e fuori luogo.... ma che è diventata, una Winx?)
 
Top
RoxanneWeasley
view post Posted on 26/8/2010, 21:33




CITAZIONE
o stile è diventato troppo fantasy

Bè, è allora?ò.ò
Mi spiego...il Diario del Vampiro è di genere urban fantasy, quindi non capisco che c'è di male se la scrittura si adegua al genere.xD
 
Top
Vampire9
view post Posted on 18/10/2010, 20:07




ragazze che fatica finire questo libro......
Secondo il mio parere il più brutto tra tutti quelli che ho letto fino ad ora...
Beh...non brutto, meno bello sicuramente!
La storia è diventata interessante negli ultimi capitoli dove c'era un pò più d'azione...la prima parte invece ho apprezzato solo i momenti teneri tra Elena e Stefan..anche se lei che vola e non parla...la preferisco umana diciamo!!!
Adesso però devo per forza comprare il seguito...
baciii
 
Top
Onor
view post Posted on 18/10/2010, 21:12




Si si il seguito è molto meglio.

Belle le effusioni fra Stefan e Elena e??!!
 
Top
Vampire9
view post Posted on 18/10/2010, 22:56




siiiiiiiiiiiiiiii molto!!!!
anche se io e te non facciamo testo:::troppo di parte!!!!
 
Top
vampirebaby
view post Posted on 1/3/2011, 21:43




io ho appena finito di leggere il ritorno da pochi giorni... anche secondo il mio parere all'inizio questo libro è un pò noiso... c'è poca azione e quando finalmente l'azione arriva.... il libro finisce...ù_ù.... sperò il prossimo sia molto meglio....
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 13:35

Member

Group:
Pro Stefan
Posts:
489
Location:
A Bunker, somewhere in Lebanon.

Status:


Apparte qualche scena tra Elena e Stefan (che secondo me poteva anche approfondire) non sopporto che un personaggio come Stefan che fa da protagonista maschile ai primi quattro libri me lo si accantoni in questo modo. Ma stiamo scherzando? Sono l'unica ad aver notato un cambiamento sin troppo evidente e radicale nel suo personaggio? Come se la Smith improvvisamente abbia deciso che è arrivato il momento di tagliarlo fuori perchè il suo ADORATO Damon deve prevalere. Non mi è piaciuto, sinceramente proprio no. Non so nemmeno con quale facoltà leggerò i prossimi dal momento che già le parti senza Stefan mi annoiavano in questo qui. Spero quantomeno in un po' di Donnie/Bamon! Ok, dovevo sfogarmi, mi ha fatto davvero arrabbiare D:
 
Top
Onor
view post Posted on 6/4/2011, 22:32




E si questa seconda saga prende davvero una piega diversa, personaggi compresi.
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 20:06

Member

Group:
Pro Stefan
Posts:
489
Location:
A Bunker, somewhere in Lebanon.

Status:


Pieghe diverse mi vanno anche bene..
..ma Stefan... çç
 
Top
42 replies since 20/7/2009, 21:25   636 views
  Share