“The Vampire Diaries” ha preso il via

« Older   Newer »
  Share  
Ribella
icon1  view post Posted on 15/9/2009, 01:21




Riporto l'intero articolo :)
:
image

Questa sera (ieri per chi legge) ha preso il via ‘The Vampire Diaries’, una nuova serie televisiva della CW, adattamento della saga di L.J. Smith ‘Vampire Diaries’, interpretata da Nina Dobrev, Paul Wesley, l’attore di ‘Lost’ Ian Somerhalder, Katerina Graham, Steven R. McQueen (che sia il figlio di Steve McQueen?) e Kayla Ewell.

Diversi primi pareri sull’episodio pilota – mentre il Chicago Sun Times gli aggiudica solo 2 stelle, il New York Times da un giudizio più positivo della serie.

Secondo quanto sottolinea il NYT, anche se i libri della Smith precedono la saga ‘Twilight’ della Meyer, sarà la grande popolarità ottenuta nel 2008 di questo franchise (come anche quella della serie televisiva ‘True Blood’, marcata HBO e basata sui romanzi di Charlaine Harris, ‘Buffy The Vampire Slayer’ e ‘Angel’ tra gli altri) a favorire il successo anche di questa operazione.


Dopo di che, possiamo dire che anche le fan di ‘Twilight’ hanno avuto nei confronti della serie delle reazioni contrastanti. Forse le parole dello sceneggiatore Kevin Williamson (quello di Dawson’s Creek) possono a questo punto calmare gli animi.

Innanzi tutto, Williamson fa una distinzione tra ‘The Vampire Diaries’ e ‘ ‘Twilight’ dicendo che:

“Ho letto il primo libro e mi sono detto ‘ma questo è ‘Twilight’. E’ proprio come ‘Twilight’’… ed ero dell’idea di ‘non farlo’. Ma Julie (forse una sua collaboratrice? o la moglie?) era tre libri avanti a me e mi diceva ‘continua, continua a leggere’. E così ho continuato e ad un certo punto mi sono detto ‘ok, ho capito! E’ tutta un’altra storia. Questa è la storia di una città. E’ la storia di una famiglia… La premessa è la stessa, ma le tematiche sono differenti. Va oltre la storia d’amore perché presto si occupa di tutto ciò che abita la notte. Somiglia più a ‘Dark Shadows’ (una serie televisiva horror degli anni ’70). In questa città succedono tante cose e i vampiri non sono che l’inizio.”

Poi però Williamson si spinge più in là fino ad includere ‘Twilight’ nella serie.

“E’ una storia del passato, una storia drammatica, e sto cercando di renderla più divertente, ambientando i personaggi nel mondo reale. Ci sono ragazze che vanno a scuola e leggono ‘Twilight’. Abbiamo messo una scena in cui una che ha appena scoperto che Ian Somerhalder è un vampiro gli chiede, ‘ ma perché non brilli?’

Molto carina questa battuta! E’ bello anche che le serie si possano incontrare, con leggerezza come consiglia Williamson… da vedere no?"


Per fortuna Kevin è riuscito a calmare le acque!! e comunque io penso k Il diario del vampiro e Twilight siano molto diversi!! Il primo libro lascia un pò spiazzati, assomiglia...ma poi tutt'alta cosa. POi ke abbiano reso la serie + moderna ci può stare, anke se hanno stravolto tutto,e vabbèèè. Però avrebbe colpito ugualmente se fosse uscito prima di Twilight. Affascina la storia intera nn aveva bisogno di un incentivo. POi vabbè..

"Abbiamo messo una scena in cui una che ha appena scoperto che Ian Somerhalder è un vampiro gli chiede, ‘ ma perché non brilli?" ahahah carina la battuta, chissà xkè secondo me la dirà Caroline xò! XD
 
Top
,yùna
view post Posted on 15/9/2009, 19:14




per me chi dice ke il DDv assomiglia a Twilight non ha capito nulla...
io amoTwilight e co. eclipse è il mio libro preferito!tra tutti i libri miei!
e apputno siccome amo entrambe le saghe posso affermare ke ci oceani di differenze!!!
poi owiamente la tematica è quella di vampiri.. e rikiede qualke punto in comune!

cmw giudizi come questo mi spiazzano!!!
O.o

Io ho visto la prima puntata e posso dire che rispetto i libri e un pò meglio (cosa che di solito non accade mai) comunque aspetto di vedere altri episodi per dare un giudizione migliore... o peggiore!


ma gioia mia??! ma ke hai letto??! O.o
ma và và...
 
Top
Ribella
view post Posted on 16/9/2009, 14:12




Yuu concordo in pieno!!...Ma dato k l'articolo è stato preso dal sito di Twilight non potevamo aspettarci grossi complimenti. Metteranno sempre al primo posto Twilight..
Ma la stessa domanda su k libri hanno letto va fatta ai produttori del diario del vampiro ahahah potevano essere + fedeli!! XD
 
Top
,yùna
view post Posted on 16/9/2009, 14:16




e poi allora scusate vogliamo andare ad intervista con il vampiro??! allora basta tutti hanno copiato da li e buoo +!
bah!
XD
 
Top
Ribella
view post Posted on 16/9/2009, 16:57




ahahahahah XD Il problema è k nn si saprà mai la verità. ahahah Noi amanti del DDV possiamo star tranquille k è stato scritto anni prima di Twilight muahmuahmuah
 
Top
saramilano88
view post Posted on 16/9/2009, 17:04




massì ragazze lasciatele parlare! quelle sono fan di twilight per il nome..manco sanno di cosa parla e ovviamente manco sanno di cosa parla il ddv...quindi.....

cmq non stupiamoci per le differenze serie tv/libro...se il telefilm deve avere successo sono necessari purtroppo! ne sono un esempio palese true blood e gossip girl!
 
Top
Ribella
view post Posted on 16/9/2009, 17:49




Waaaa tezora ti cercavooo ^_^ devi vedere k cosa abbiamo combinato io e vampire insiede ahahaha
Degeneriamo sempre più XD
vai a vedere il topic Bonnie e demon after hours.
Rispondendo a quanto hai appena detto...PERLE DI SAGGEZZA!!tranne k x i cambiamenti..volevo vedere caroline strisciare sul pavimento :B): :shifty: , ma sicuramente nn succederà mai.. <_< -_-
 
Top
saramilano88
view post Posted on 17/9/2009, 10:40




mah..non si sa mai! la speranza è l'ultima a morire! XD
 
Top
sweetmary
view post Posted on 17/9/2009, 13:43




1 è stato scritto prima il diario è x quanto io adori twilight magari si potrebbe dire ke è stata la meter a copiare...ma non è così xkè sono completamente diversi..entrambi bellissimi ma non uguali
 
Top
Ribella
view post Posted on 17/9/2009, 14:31




Sono le fan di twilight a dubitarne. Penso k la maggior parte di noi adori Twilight ma nn ci permettiamo di offenderlo, loro si. Oltre ad essere diversi sono belli entrambi, anke se sinceramente preferisco il diario del vampiro in quanto c'è più azione e mi travolge di +. ma è un mio parere io nn discrimino. è da ammirare k i produttori abbiano cercato di "unire" se csì si può dire le due saghe. sono stati carini ad aggiungere quella battuta.
 
Top
9 replies since 15/9/2009, 01:21   88 views
  Share