Smith Vs Meyer-la smith lancia un dibattito!!

« Older   Newer »
  Share  
,yùna
view post Posted on 9/10/2009, 19:07




Smith Vs Meyer – Round One (08-10-2009)

«Prendete due scrittrici di successo, fate notare ad una le spaventose somiglianze che ha il libro, best-seller, dell’altra con diversi suoi libri, scekerate a dovere e uscirà… un caos.
Stando al giornale “O Globo”, Lisa J. Smith avrebbe chiesto un pubblico confronto alla Meyer. Pare infatti che Twilight abbia troppo sia del Diario del Vampiro che della Setta dei Vampiri (noi qualcosina l’avevamo anche notata infatti). Ambientazioni, personaggi, nomi, per non parlare dell’idea del triangolo amoroso.
La Smith ha detto: “Quasi tutti i personaggi e gli sviluppi importanti nei libri della Meyer si possono trovare nei miei libri” con la postilla che la Smith ha pubblicato tra il 1991 e il 1996 e la Meyer tra il 2005 e il 2007. La Smith ha poi continuato: "Sfido l’autrice di Twilight ad un dibattito pubblico sul web. Voglio vedere come si spiegano tutte le somiglianze”.
Il giornale si schiera facendo presente che il mito del vampiro è tornato grazie alla Meyer e che quindi la Smith dovrebbe essergliene grata. Noi antichi fan di Buffy non siamo proprio di questa idea.
Aspettiamo a questo punto di vedere quale sarà la risposta della Meyer a questa dichiarazione di Guerra.
Al momento Smith 1 – Meyer 0».


fonte:http://www.newtoncompton.com/index.php?lnk=102&id_n=159

che ne pensate?? O.o
 
Top
**rosalie_lutz**
view post Posted on 9/10/2009, 19:36




ma che la smith mi fa ridere!! si assomigliano dove?????
ma lo ha letto twilight????
sa di che parla il suo stesso libro?????
chi è il suo spaciatore di coca???
che è andata un pò fuori di testa!!!!
meyer for ever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e solo che ora che twilight e tanto famoso se ne aprofiatta! dovrebbe chibnare la testa e ringraziare xkè grazie alla meyer molte ragazze/i hanno letto il suo libro e ne fanno il telefilm!! e tutto cio dopo twilight!! tzè
 
Top
,yùna
view post Posted on 9/10/2009, 19:44




sono d'accordo!!
però magari la smith si è seccata ke tutti dicano ke la meyer l'ha copiata...!!
cose impossibile perchè è uscito prima..
cmq per me ki dice ke la saga de "il Diario del vampiro" e la saga di "twilight e co." si somigliano.. o non ha letto una delle saghe
o non ha capito nulla ù.ù
 
Top
stefan&me
view post Posted on 9/10/2009, 20:40




scusate.. ma quello che voglio far notare.. se avete letto entrambi i libri.. che i libri della meyer sono quasi identici. alcune parti.. alcune figure.. sono proprio identike.. DamOn ha il ruolo d jacob... stefan quello d Edward.. e elena ovviamente quello di isabella swan! possiamo notare.. che jacob black.. è totalmente innamorato di bella.. quanto lo è damon di elena. edward adora bella più di quslsiasi altra cosa al mondo.. quanto stefan ama elena. non a caso.. la storia è identika.. con la semplice differenza che la smith è più fantasiosa dell mayer.. e non si è soffermata alla storia d'amore.. ma all'avventura. la mayer.. mi è soffermata tra l'intensità dell'amore dei due personaggi. ma cose jacob abbandona bella x renesmee.... chi sà se damonabbandonerà elena x Bonnie... così che la smith si vendichi della mayer!?!?
 
Top
Vampire_Inside.95
view post Posted on 9/10/2009, 21:13




CITAZIONE
chi sà se damonabbandonerà elena x Bonnie... così che la smith si vendichi della mayer!?!?

a noi donnie farebbe piacere, ma credo comunque di stare dalla parte della smith.. la meyer è un mito e non ci sono discussioni a riguardo ma dire ke ha preso spunto dalla saga del diario del vampiro è un eufemismo!
 
Top
stefan&me
view post Posted on 9/10/2009, 21:24




ma io sono dalla parte della smith.. forse non mi sono siegata!.... la mia frase finale.. lasciava interndere una specie di vendetta della smith sulla mayer. così come la mayer si sta prendendo i meriti x una cosa scritta da lei.. così potrebbe vendicars la smith.. prendendo qualcosa della mayer. se fosse così.. sarebbe un genio! viva a smith!
 
Top
,yùna
view post Posted on 9/10/2009, 21:36




CITAZIONE
ma io sono dalla parte della smith.. forse non mi sono siegata!.... la mia frase finale.. lasciava interndere una specie di vendetta della smith sulla mayer. così come la mayer si sta prendendo i meriti x una cosa scritta da lei.. così potrebbe vendicars la smith.. prendendo qualcosa della mayer. se fosse così.. sarebbe un genio! viva a smith!

per me dovrebbero scrivere ciò ke si sentono...
non per vendetta o in base a quello ke scrive l'una o l'altra..
io amante delle due saghe..
sono già stufa di questa storia!
 
Top
Onor
view post Posted on 10/10/2009, 09:59




che bip

cioè chi se ne frega, metiamo anche fossero uguali, a me hanno dato senzazioni emozioni e quant altro tutte diverse

e normale che le somiglianze ci siano, le idee più o meno sono quelle, e impossibile che libri film ecc.. con qualsiasi argomento comune si differiezano comletamente fra di loro

quante polemiche inutili... Mi dispiace che la Smith si senta spodestata ma a una certe età dovrebbe capirle certe cose

 
Top
saramilano88
view post Posted on 10/10/2009, 10:38




io credo che la smith abbia parlato soprattutto per un motivo. Tre quarti dei fan di twilight e saga, che non hanno mai letto il ddv sono convinti che sia un'imitazione di twilight. Voi non avete idea di quante ne sento in giro...soprattutto non si limitano a questo, ma insultano anche pesantemente la smith e tutto il resto.
Posso capire che si sia ben stufata di tutto ciò!

DEtto questo, alcune analogie non si possono non notare. Anche se secondo me la Meyer non ha copiato, si è ispirata...che è una cosa diversa. E non è neanche una brutta cosa, perchè io sarei felice se qualcuno trasse ispirazioni dai miei lavori.

Detto ciò, a mio parere sono fatti loro. Per me nessuno delle due è un mito, perchè di storie sui vampiri se ne sentono dai tempi dei tempi. Diciamoci la verità, hanno un pò scoperto l'acqua calda. Devono solo essere contente che nella nostra epoca sia un argomento che appassiona la gente...perchè se i libri della meyer fossero usciti 20 anni fa avrebbero fatto la fine di quelli della smith all'inizio. Ma si sa, con la televisione e il cinema tutto è cambiato. Basta vedere quanti untenti si sono iscritti solo per vedere il telefilm. Non è un caso.

Io mi limito a leggere i libri, che per me sono come l'acqua..non potrei stare senza lettura. Poi dicano quello che gli pare, per me possono anche insultarsi...non me ne frega una mazza XD

Ah un'ultima cosa...non prendiamo per vero tutto quello che scrivono i giornalisti...è possibile che la Smith abbia detto tutt'altro. Loro si rigirano le dichiarazioni come vogliono, basta che faccia notizia.
 
Top
**rosalie_lutz**
view post Posted on 10/10/2009, 16:53




secondo me la smith dovrebbe solo ametere che il modo di scrivere della meyer, per molte fan non dico tutte, è migliore del suo modo di scrivere e non trovare ogni cavolata per farsi publicità!!!!!
in fondo è la smith che continua a allungare il brodo delle storie per guadagnare soldi perchè ora i vampiri sono tornati "di moda" ed è merito in buona parte della meyer!
...l'invidia è una bruttta cosa!

CITAZIONE
scusate.. ma quello che voglio far notare.. se avete letto entrambi i libri.. che i libri della meyer sono quasi identici. alcune parti.. alcune figure.. sono proprio identike.. DamOn ha il ruolo d jacob... stefan quello d Edward.. e elena ovviamente quello di isabella swan! possiamo notare.. che jacob black.. è totalmente innamorato di bella.. quanto lo è damon di elena. edward adora bella più di quslsiasi altra cosa al mondo.. quanto stefan ama elena. non a caso.. la storia è identika.. con la semplice differenza che la smith è più fantasiosa dell mayer.. e non si è soffermata alla storia d'amore.. ma all'avventura. la mayer.. mi è soffermata tra l'intensità dell'amore dei due personaggi. ma cose jacob abbandona bella x renesmee.... chi sà se damonabbandonerà elena x Bonnie... così che la smith si vendichi della mayer!?!?

scusami se ti contradico ma non c'è niente di vero! jacob nn ha affato il ruolo di damon anzi! (poi jacob è destinato da qualcosa di più grande a essere legato a bella cioè l'imprinting con renesme!!) I vampiri hanno carateristiche assolutamente diverse! l'unica cosa è che sia ed k stefan hanno la sindrome del è tutta colpa mia ma anche qui c'è la differenza che si è colpa di stefan!!! che ha avuto un esperienza vampiresca completamente diversa!
se volete dirmi tutti i punti che secondo voi sono in comune ve li ribatto tutti perchè secondo me non è giusto che ora si screditi la Meyer solo perchè ha cosi tanto sucesso!! se i suoi libri non avessoro tutto sto sucessso nessuna la accuserebe di niente!! è una fregatura bella e buona.
 
Top
sweetmary
view post Posted on 10/10/2009, 19:47




non paragoniamo l' oro con il bronzo! con tutto il rispetto per chi ama jacob ma damon non può essere paragonato a lui! damon è meglio...e bhè stefan e edward in molte cose si assomigliano ok ma edward è edward.....cmq secondo me il dibattito alla fine non sta in piedi..ognuno ha il suo modo di scrivere c' è a chi piace e a chi meno...e poi twilight e il diario x me sono bellissimi entrambi ma sono molto diversi fra loro!!! la smith dovrebbe capire che per quanto belli..i uoi libri non sarebbero stati ripresi senza il fenomeno di twilight....poi la meyer a rinnovato la figura del vampiro e questo è impo
 
Top
saramilano88
view post Posted on 10/10/2009, 20:43




su questo, senza offesa per carità, non sono d'accordo

CITAZIONE
con tutto il rispetto per chi ama jacob ma damon non può essere paragonato a lui! damon è meglio...e bhè stefan e edward in molte cose si assomigliano ok ma edward è edward

Cosa vuol dire che è meglio? non esiste un migliore o un peggiore...ognuno ama un personaggio perchè gli trasmette qualcosa. Edward sarà edward ma stefan è stefan così come jacob. Ognuno può essere fan di chi vuole ma non trovo giusto sminuire gli altri. E non trovo nemmeno giusto paragonarli, perchè come fai a paragonare le emozioni che suscitano in ognuno di noi? Come si suol dire, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
 
Top
,yùna
view post Posted on 10/10/2009, 20:48




quotissimo con sara!! ^^
non si possono paragonare "persone" diverse tra loro... ogni personaggio.. a quel qualcosa per cui essere amato...
per qualcosa ke lo rende speciale...!
 
Top
sweetmary
view post Posted on 10/10/2009, 22:04




ovvio io infatti ho dato un mio parere personale...per me è così mentre per qualcun' altro non lo è..non ci trovo nulla di male..ognuno ha i suoi gusti!
 
Top
,yùna
view post Posted on 10/10/2009, 22:47




si si owio!
ogniuno dice la sua e ciò ke pensa liberamente!! anzi deve farlo ;)
 
Top
113 replies since 9/10/2009, 19:07   1429 views
  Share