Smith Vs Meyer-la smith lancia un dibattito!!

« Older   Newer »
  Share  
Silver reflection
view post Posted on 1/9/2010, 16:11




Ragazzi, non so quanti altri ormanzi sui vampiri abbiate letto....ma la Meyer ne ha letti molti, a contrario di quanto affermi, e ha copiato molto da tutti.

Avete mai visto True blood?
E' un telefilm tratto dal ciclo di Sookie steackhouse, altra serie americana di romanzi basata sui vampiri.
Sookie, la protagonista, è una telepate che all'inizio del romanzo incontra per la prima volta un vampiro, Bill.. scoprendo così di non essere in grado di captare i suoi pensieri, in quanto morto.

Ma guarda un pò... picoclo Déjà vu?? E' la stessa cosa che accade fra Bella ed Edward ma al contrario.

Ah, ovviamente il ciclo di Sookie Steackhouse è stato scritto prima (il primo romanzo è stato scritto nel 2001, continuano a uscirne volumi nuovi ancora ora)
 
Top
~ Happiness Sissy
view post Posted on 2/9/2010, 11:10




Vabbè che twilight sia true blood con meno sangue era cosa risaputa ...
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 5/9/2010, 10:12




meno sangue e meno sesso direi...beh ma anche dalla saga di anita blake "ha tratto spunto"...se stiamo qui a elencarle tutte non finiamo più...
 
Top
~ Happiness Sissy
view post Posted on 5/9/2010, 11:42




e se proprio vogliamo dirla tutta io preferisco eric e bill a edward e jacob, sono più belli ... e NON brillano.
 
Top
RoxanneLilith
view post Posted on 7/9/2010, 18:18




Oh, vogliamo parlare anche delle somiglianze con le cronache dei vampiri?
Allora...

1 Louis inizialmente beveva il sangue degli animali, non degli umani
2 Louis si sente attratto da una donna umana.
3 Lestat legge nel pensiero.
4 Ci sono i vampiri del Teatro, capeggiati da Armand, che somigliano molto ai Volturi.
5 è vietato vampirizzare i bambini.
6 Claudia e Renesmee si somigliano, in un certo senso. Bellissime bambine dall'intelligenza eccezionale.
7 Sia i Volturi che i vampiri del teatro vogliono punire i Cullen\Louis e Claudia per la vampirizzazione di un bambino.
8 In Scelti dalle Tenebre ci sono due vampiri chiamati Felix e Laurent.

Ok, non andrò più off topic.xD
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 8/9/2010, 09:37




io purtroppo non li ho letti quindi non posso dire la mia...cmq che quella donna abbia fatto un mezzo plagio è ormai noto a tutto...poi questo non vuol dire che non debba piacere! però che non faccia la santa dalle grande idee ecco xD
 
Top
» V a l ì
view post Posted on 11/10/2010, 14:00




Io dico che sono due bravissime scrittrici che possono piacere oppure no.
Personalmente preferisco lo stile della Smith, ma anche la Meyer è ottima!
Hanno due modi di scrivere diversi.
:3
 
Top
michy76
view post Posted on 1/2/2011, 23:08




se devo essere sincera a me piace molto il diario dei vampiri mi prende molto ,ma la saga di twilight e' stupenda due modi di scrivere diversi ma entrambe danno molto
 
Top
vampirebaby
view post Posted on 6/2/2011, 22:44




io ho letto quasi tutti i libri delle cronache dei vampiri della Rice.... intervista con il vampiro è stato il mio primo libro di vampiri letto per caso che mi ha fatto appassionare.....
e devo essere daccordo con voi quando dite che le somiglianze sono veramente molte... non so se la meyer abbia copiato, ma comunque lo stile della meyer è anche molto bello... le somiglianze con true blood non le avevo mai considerate, ma anche su questo devo darvi ragione....
 
Top
113 replies since 9/10/2009, 19:07   1429 views
  Share