Smith Vs Meyer-la smith lancia un dibattito!!

« Older   Newer »
  Share  
;Rose
view post Posted on 16/10/2009, 17:23




secondo me la smith dovrebbe ringraziare la meyer per aver attirato lettrici (io lo penso xkè il ddv lo letto xkè mi era piaciuto da matti twilight nn per altro) non per meriti e altro ma sl xkè la storia della meyer ha ttirato più fan perchè è un po piu sull'amore! poi sn stili diversio di scrivere e narrare ma la smith se la prende inutilmente cn la meyer perchè sono le fan che dicono certe cose mica la meyer!!! secondo me è solo un modo per attirare atenzione! ma tanto lo sapetye tutti k nn ho molta simpatia per la smith.xD
 
Top
xBlackBart x
view post Posted on 16/10/2009, 19:31




cmq sara ha ragione il periodo è la chiave di tutto provate ad invertire le 2 saghe twilight esce nel 90 e il diario del vampiro nel 2005,la meyer ha beccato il periodo giusto per i vampiri tutto qua cmq io reputo meglio il diario di twilight
 
Top
Vampire_Inside.95
view post Posted on 17/10/2009, 17:19




ke poi ripensandoci... come triangolo amoroso la meyer ha scritto la stessa identica cosa della hamilton non della smith:
umana sfiduciosa nei suoi confronti? c'è da parte della hamilton e dalla parte della meyer
vampiro super super sexy? come sopra
licantropo che considera i vampiri mostri e basta? idem con patate..
 
Top
Vampire_Inside.95
view post Posted on 17/10/2009, 17:43




CITAZIONE (saramilano88 @ 16/10/2009, 16:57)
non vedo perchè la smith dovrebbe ringraziare la meyer...mica li ha scritti la meyer i suoi libri e soprattutto i libri la meyer mica se li è comprati da sola. Se non fosse per noi che abbiamo speso soldi su soldi, e se non fosse per l'epoca, in cui i vampiri vanno di moda la meyer non sarebbe nessuno, sia ben chiaro.

La smith ha una produzione alle spalle molto affermata, e se ne gli anni 90 non ha avuto il successo che meritava è solo perchè i libri non andavano di moda come ora, solo i veri appassionati leggevano. Ma in america era molto conosciuta già allora.

Io credo che abbia sbagliato a dire ciò che ha detto, ma non vedo perchè bisogna attribuire il successo meritatissimo che ha avuto ad un'altra persona. Poi per forza che se ne esce con quelle frasi infelici e insensate, se si sente dire da tutti che ha avuto successo solo perchè è arrivata la meyer, che ha per giunta scritto e pubblicato, soprattutto, dopo di lei.

quoto la saruccia mia xkè praticamente sono d'accordo con tutto e dico tutto quello ke hai detto
anke io sto dalla parte della smith, senza togliere nulla alla meyer ma.. spesso mi kiedo :la meyer parlava di vampiri? sisi, a volte mi viene il dubbio! cioè senza dubbio è stata originale.. oddio, anke qui spesso mi viene il dubbio: è stata originale o si è soltanto limitata a rendere leggenda tutto ciò che avevano inventato gli altri? beh metà e metà xkè dopotutto l'idea di far brillare i "vampiri" non è male...
io senza offesa per nessuno, cosidero il modo di scrivere della meyer un po' banale (non fucilatemi!) e molto poco realistico. Cioè il finale di breking dawn per esempio: VAMPIRI CENTENARI CON FORZA ovviamente SOVRUMANA STANNO PER FARSI A PEZZI E RIDURRE IL MONDO IN BRICIOLE DI GRAN TURCO... e i volturi se ne vanno come se stessero ritornando da una gita in un campo di margherite? Ma dai! Non lo trovo verosimile, scusate.
Mi piace un pokino pokino l'idea dell'imprining, ma anke la mi è sembrata una gaff per avre un finale allegro e in perfetto stile "otto sotto un tetto", cioè io ancora aspetto lo scontro epico di questa saga. Spero solo che se la meyer scrive MidnightSun, mi descrive una bella lotta con James perché solo quello potrebbe farmi avere un'idea migliore di questa scrittrice
Beh se non mi frustate a sangue per aver mostrato la mia scarsa simpatia verso la meyer ve ne sarò grata XD
 
Top
~..Rima..~
view post Posted on 18/10/2009, 11:03




Devo dire ke leggendo il risveglio si nota la somiglianza con twilight..Ma in parte..Concordo perfettamente con il cmmento di'stefan&me' tra le prime pagine(scusate mi sn passata il tempo xke essendo nuova non conoscevo la storia :rolleyes: :rolleyes: ) che il triangolo amoroso coincide a parte i nomi tra i due libbri..Per cui io personalmente sono totalmente dalla parte della Smith..E poi la sua saga mi sta intrigando di piu sinceramente.. :shifty: :shifty:
 
Top
view post Posted on 18/10/2009, 13:41
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
34,366
Location:
Marte v.v

Status:


Io posso dire che il diario del vampiro è 5000 volte meglio rispetto a twilight e co.
Avendoli letti entrambi ho notato si una certa somiglianza (contando che è uscito prima il diario del vampiro...) però penso che la Smith sia riuscita a caratterrizzare meglio i personaggi e a farne una storia più avvincente che ti lascia sul chi va la fino in fondo e che ti spinge a finire il libro in un giorno....se ci si riuscissee....this is my opinion v.v
 
Top
;Rose
view post Posted on 18/10/2009, 15:00




a me piaciono di più i libri della meyer...e la stimo di più!.XD
 
Top
fede91dance
view post Posted on 19/10/2009, 15:03




sono d'accordo!!!!E se proprio vogliamo essere precisi, non dovrebbe ringraziare la meyer, ma chi ha girato il film, perchè è stato soprattutto quello a diffondere la così detta "vaqmpiro mania",altrimenti la meyer si sarebbe trovata NELLA STESSA SITUAZIONE DELLA SMITH
 
Top
;Rose
view post Posted on 19/10/2009, 18:23




CITAZIONE
ma chi ha girato il film

il film xò è stato girato xkè l'amore verso i libri è stato mostrato dalle fan!!!! che lo hanno chiesto in tutti i modi!!! quindi in partenza il merito è della meyer che gli ha fatti appasionare!!!!
io dico che i libri sono di generi diversi cm narrazione e twilight ha più fan! almeno da quel che vedo io poi nn so effetivamente! la smith sta facendo questa guerra do sola....spero che la meyer nn le risponda un bel niente!
 
Top
fede91dance
view post Posted on 19/10/2009, 20:51




La meyer ha troppi interessi nel rispondere secondo me, anche se ha poche carte in mano per farlo, perchè anche la tempistica è a suo sfavore, però allo stesso tempo se non risponde dimostra di non poterlo fare.
Cmq credo che il paragone per i fan va fatto dopo che è uscita la serie de "il diario del vampiro" anche in italia, sono convinta che i fan della smith aumenteranno a dismisura
 
Top
Vampire_Inside.95
view post Posted on 26/10/2009, 18:07




quoto la fede
 
Top
;Rose
view post Posted on 26/10/2009, 19:05




CITAZIONE
La meyer ha troppi interessi nel rispondere secondo me, anche se ha poche carte in mano per farlo,

la meyer ha avuto successo dalla prima pubblicazione!!!
ma che periodo favorevole!!! è la meyer k lo ha fatto diventare un periodo favorevole perche il suo modo di scrivere ha conquistato molti piu lettori della smith anni fa!!!
io dico quello non perchè n mi piacia il ddv anzi ma xkè so che se n avessi letto i libri della meyer nn avrei mai e poi mai letto il ddv!!!
non denigriamo la meyer solo perchè ha una trama che possa assomigliare a quella della smith (che io tutta sta assomiglianza nn lo ancora trovata) e perche la smith nn acetta che un altra k scrive su vampiri abbia piu succeso di lei!!!!! io ne ho letti tanti di libri su vampiri e quello k mia ha colpito è stato il mopdo di scrivere!!!!
ecco come la penso io se twilight nn avesse avuto tanto sucesso la smith nn avrebe mai accusato niente!!!!
io ringrazio la meyer per avermi fattto amare la lettura!!! mentre ringrazio la smith di scrivere libri certi k mi piacciono! (cioè il ddv saga sopratutto i primi 4 che poi mi scade tutto)
 
Top
fede91dance
view post Posted on 26/10/2009, 22:35




Non dico che la Meyer non sappia scrivere anzi, anch'io preferisco il suo modo di scrivere rispetto alla smith perchè ti fa entrare realmente nel personaggio, però non è neanche giusto che la smith deve sentirsi dire che "lei" ha copiato la trama dalla mayer!!!!!
Questo non esiste ne in cielo ne in terra!!!! Tutt'al più è il contrario, e cmq i tempi sono maturati per questo genere letterario; se proprio devo dirla tutta credo che ad inserire questo genere (per inserire intendo diffondere a più dei semplici appassionati che già lo erano per loro scelta), è stata J.K. Rowling Con l'uscita del film di Harry Potter! Facci caso, ma da allora si sono diffusi un sacco di libri e film sulla magia e il soprannaturale, ecco perchè secondo me la meyer ha avuto subito successo, secondo me, perchè le persone erano già pronte ad accogliere libri di questo genere. Ciò non toglie che la meyer è una delle scrittrici migliori per quanto mi riguarda!

scusate hop messo qualche "secondo me" di troppo!
 
Top
saramilano88
view post Posted on 27/10/2009, 11:15




CITAZIONE
Questo non esiste ne in cielo ne in terra!!!! Tutt'al più è il contrario, e cmq i tempi sono maturati per questo genere letterario; se proprio devo dirla tutta credo che ad inserire questo genere (per inserire intendo diffondere a più dei semplici appassionati che già lo erano per loro scelta), è stata J.K. Rowling Con l'uscita del film di Harry Potter!

Questo di sicuro...il successo che ha avuto la Rowling è di gran lunga superiore alla Meyer e tutte le altre di quel genere...basta vedere che prima che uscisse il film di twilight in uni da me (e siamo 300 nel mio corso) lo conoscevano in sì e no 10 persone...mi ricordo che quando dicevo alle mie amiche di leggere la saga nonm i davano retta..poi appena hanno sentito del film subito mi hanno chiesto i libri..per Harry Potter è stato tutto diverso...i libri erano già un successo in tutto il mondo molto prima che si parlasse di film, ma soprattutto ha coinvolto tutte le fasce di età...perfino i nonni lo conosco! Provate a chiedere ai miei genitori o quelli dei mie amici se conoscono twilight...vi rispondono se state parlando arabo! Per non parlare dei ragazzi...a vedere Harry Potter eravamo sempre compagnie miste...quando invece si è trattato di vedere twilight mi sono scoppiati a ridere in faccia...fate un pò voi..

Comunque io torno a dire che nessuna delle due è un mito e va santificata...i capolavori della letteratura sono altri, di certo non twilight o il diario del vampiro. Poi c'è a chi piace più uno, chi più un altro. Quello che secondo me è giusto è portare rispetto per la carriera della Smith (così come per quella della Meyer ovvio)...ha scritto decine di libri che se vengono letti anche a distanza di anni e anni qualcosa vorrà pur dire. Quindi va bene le prefenze ma secondo me non è giusto denigrare il lavoro di altri. Come si suol dire, diamo a Cesare quel che è di Cesare.
 
Top
;Rose
view post Posted on 27/10/2009, 16:36




scusate ma vi contarditte tanto voi dite rispetto per la smith ma è la smith che ha accusato la meyer di aver copiato mica mo la meyere cn tutto il sucesso va a dire a orra che sanno che i libri sui vampiri vanno di moda ne scrivono a go go!!!
e a me nn sta bn la smith screditi la meyer !!!!! ANCHE SE CERTI FAN DICONO K LA MEYERE E MEGLIO NN PUO PRENDESERLA CON LA SCRITRICE!! QUANDO LA MEYER NN HA MAI DETTO NIENTE CONTRO LA smith secondo me è ingiusto!!!
poi harry poter nn ha preparato un bel niente un sacco di persone me compresa odiano harry potter io per prim avendo lettop 3 libri!
Inoltre quando è stata pubblicata la prima versione della smith in america c'èera un periodo abbastanza favorevole ai vampiri....

solo piu una cosa anche prima he uscisse il film twilight aveva piu fan di quanto ne aveva la smith ora anche la smith sta aquistando fan ma ce da dire che c'è in ballo anche un telefilm...
 
Top
113 replies since 9/10/2009, 19:07   1429 views
  Share