Valutazione The Legend Forum 2

« Older   Newer »
  Share  
~..Rima..~
view post Posted on 29/10/2009, 16:23




Nome forum: The Legend Forum
Admin forum:~..Rima..~
Link Forum: http://the.legend-forum.forumcommunity.net/
Forum nato il:30.09.09
Argomento:Leggende metropolitane e Fantasy..Ho seguito i vostri consigli dalla precedente valutazione e ora mi ripropongo sperando che sia migliore..^^(descriveteci in massimo 3 righe di cosa si occupa principalmente il vostro forum ;) )
 
Top
saramilano88
view post Posted on 29/10/2009, 18:52




ecco la vostra valutazione ^^


Primo impatto 6/10

Come avevamo già detto nella precedente valutazione l’idea ci piace molto..è carina e originale! La grafica è notevolmente migliorata, si vede che è stata curata! Il logo è molto bello e piuttosto intonato con la skin. Anche le targhette sono davvero ben fatte e originali. Il punteggio viene però penalizzato dalla mancanza di una tabella affiliati e gemellati in fondo al forum, e dalla mancanza di alcune sezioni fondamentali. Mancano anche i banner e un messaggio spam. Approfondisco il tutto più avanti.

Grafica 8/10

Come ho già detto sopra, la grafica mi piace molto…la skin pur essendo a fondo scuro viene illuminata dal logo e dalle targhette che sono molto luminose, il che crea un bell’impatto. I conteiner sono ben definiti. Unica pecca, a mio parere, è il carattere delle descrizioni delle sezioni…è molto piccolo e si fatica a leggere. Se fossi in voi, lo aumenterei in modo da rendere le scritte più comprensibili.

Disposizione tabelle 5/10

Come ho già detto in precedenza, manca la tabella affiliati e gemellati in fondo alla home. Se volete che il vostro forum abbia visibilità e cresca di dimensioni, non potete farne a meno…vi suggerisco di crearla al più presto e di iniziare a cercare gemellati e affiliati.
La tabella in home è presente, ma non è molto elaborata…potreste integrarla con dei link utili e con l’inserimento di alcuni banner, che tra l’altro vedo non avete ancora creato. Anche in questo caso vi suggerisco di provvedere al più presto.

Ordine e pulizia 5/10

Il forum è ordinato è pulito, non c’è che dire, ma mancano alcune sezioni fondamentali. Vi suggerisco di creare una zona staff, con una sezione dedicata allo staff in generale (magari con una sottosezione per lo spam e una per la grafica) e una dedicata agli admin, in modo da poter parlare in privato di tutte le decisioni riguardanti il forum. Aggiungerei anche una sezione cestino, sempre in zona staff, per archiviare le discussioni vecchie o sbagliate. Queste sezioni dovranno essere ovviamente protette. A mio parere dovete cancellare la zona “Le fate del Forum” e risistemarla come ho appena detto. Le sezioni dello staff non possono essere aperte a tutti o perdono il loro significato.
Risistemerei anche la zona “Creazioni”…aggiungendone anche altre…questo può essere un esempio:

Zona creazioni con sezioni: Adozioni, Gallery, Concorsi e gare

Zona off topic in cui parlare di tutto quello che non riguarda l’argomento del forum

Zona web con sezioni: Spam, Affiliazioni, Gemellaggi
Nella sezione spam vi consiglio di creare come sottosezioni ricambio spam e spam contest…aiuta a non creare confusione.

Presenza Staff 6/10

In questo periodo non mi sembrate molto attivi, probabilmente per impegni personali. Comunque va apprezzato lo sforzo che state facendo per migliorare. Siete ancora un po’ pochini; ci vuole almeno uno spam che pubblicizzi il forum e anche un admin aggiuntivo che possa dare una mano alla founder…vi assicuro che può essere molto utile!

Partecipazione utenti 3/10

Purtroppo gli utenti mancano ancora…ma è sicuramente dovuto alla mancanza di pubblicità…datevi da fare per spammare a più non posso…vedrete che arriveranno!

Punteggio finale 5,5/10 categoria BEBE'

Purtroppo la mancanza di utenti attivi vi penalizza molto, comunque non demordete il forum sta migliorando a vista d’occhio! Mi raccomando cercate di spammare il più possibile e cercate affiliati e gemellati…è l’unico sistema per attirare nuove persone!
Create anche dei banner e inseriteli in firma…è un altro modo per far arrivare nuovi utenti sul forum. Partecipate ai contest organizzati dagli altri forum…insomma fate il possibile per farvi notare!
In bocca al lupo!!

Come sempre vi ricordo di inserire uno dei nostri banner che trovate in questa sezione…grazie per aver richiesto la valutazione…alla prossima!! ^^
 
Top
~..Rima..~
view post Posted on 29/10/2009, 19:33




Grazieeee^^ ci metteremo sotto^^
 
Top
saramilano88
view post Posted on 30/10/2009, 20:50




perfetto! chiudo la discussione e tornate quando volete! ^^
 
Top
3 replies since 29/10/2009, 16:23   63 views
  Share