Pro e Contro dell'aver letto solo il primo libro

« Older   Newer »
  Share  
,Rayne
view post Posted on 14/11/2009, 18:18




Ciao ragazze :) Mi permetto di aprire un topic tutto mio per illustrarvi, e per discuterne con voi, i pro e i contro dell'aver letto solo il primo libro, in relazione all'uscita del telefilm:
Uno dei Contro , puo essere il fatto che qui vedrò citati personaggi ed evanti a me sconosciuti, ma a quello si puo ovviare con un po' di immaginazione xD, un altro contro è che quando andrò a leggermi gli altri libri, potrei incappare nella sindrome da me chiamata della "Personificazione errata", potrei cioè, impoersonificare erroneamente i personaggi del libro con quello del telefilm... che mi è parso di vedere dalla prima puntata sono abbastanza divergenti tra loro.
Il contro che mi fa più paura è quello di poter avere un infarto dopo un colpo di scena inaspettato :P
Il pro fondamentale potrebbe essere quello che, non sapendo ogni volta come potrebbe andare a finire la mia testolina si allenerebbe a mantenere in attività la fantasia, e posso giocare a cercare di indovinare chi è chi o cosa farò il tizio... il che è buono per una come me mooooooolto pigra... Un altro pro è il fatto che per adesso le mie tasche tirerebbero un sospiro di sollievo, visto che ultimamente ho fatto il conto e ho speso nel mese di ottoble ben 150 euri per i libri , non che mi dispiacci anzi... sono spesi sempre bene per un libro... però magari x Natale potrei chiedere l'intera saga a mio marito come regalo...
Che ne pensate? Sono completamente matta io, oppure qualcosa di sensato ogni tanto la mia mente lo partorisce?
 
Top
saramilano88
view post Posted on 14/11/2009, 19:16




CITAZIONE
però magari x Natale potrei chiedere l'intera saga a mio marito come regalo...

Pienamente d'accordo!! se no che a che servono i mariti????? XD no scherzo, povero maritino!!!

Mah non so...personalmente io non amo vedere prima i telefilm o film dei libri...sicuramente come hai detto tu per il rischio di personificare erroneamente i personaggi...ma soprattutto perchè ho già in testa come si evolve la vicenda. I casi poi sono due: se è uguale, ci rimango male perchè so già che succede, se è diversa rimango delusa perchè mi aspettavo un'altra cosa.

C'è da dire che Vampire Diaries è un caso un pò differente...penso che insieme a True Blood siano gli unici telefilm che pure discostandosi dal libro riescano a essere interessanti, emozionanti e ricchi di colpi di scena. Quindi non ci perdi niente se prima vedi il telefilm e poi leggi i libri...almeno questo è il mio parere ^^
 
Top
,Rayne
view post Posted on 14/11/2009, 19:20




Anche true blood l'ho trovato molto interessante, sia come telefilm che come libri, e devo dire che true Blood, i diari del vampiro, e la aga di Twilight sono primi a parimerito nella mia best of xD
 
Top
saramilano88
view post Posted on 14/11/2009, 19:38




concordo pienamente!
Io con true blood sono ferma al secondo libro per esempio..perchè aspetto l'edizione economica...però la terza serie la vedrò comunque...perchè per me libro/telefilm sono due entità separate
 
Top
,Rayne
view post Posted on 14/11/2009, 19:52




L'unica cosa che non mi piace nel telefilm è l'attrice che fa SOOKIE, mi pare scema -.-
 
Top
,yùna
view post Posted on 14/11/2009, 20:54




io personalmente ti consiglierei di prenderli come due cose a sè stanti....
non si somigliano per niente...
ma devo dire che questo come anzichè deludermi mi entusiasma per i motivi prima elencati da saretta.... ;)
 
Top
,Rayne
view post Posted on 14/11/2009, 21:00




Ah si si , sicuramente farò così comeper la saga di Twilight, non so se sono l'unica, ma anche quella per me è una cosa a se stante rispetto al/ai film :D nonostante tutto mancano solo 4 giorni all'uscita di New Moon xD
 
Top
,yùna
view post Posted on 14/11/2009, 21:05




anzi di twilight il film non mi lamento + di tanto.. certo mi vengono i nervi se penso..
che quando bella chiede ad ed nel film se oltre a lui qualcuno della sua famiglia avesse dei poteri e lui cita solo alice!! ma dico e Jasper??!?
jasper no non lo nominiamo!!
ma và.. come se poi non assumerà importanza andando avanti.. il mio Jazz ç_ç come si permettono!!!
cmq e poi il bacio??
cavolo il bacio sulla bocca!! perchè non lo mettono!!
quello quando si dividono per scappare...
il bacio che lei ricollegherà in newmoon.. cavolo.. che nervi gRrRr!-.-''
 
Top
,Rayne
view post Posted on 14/11/2009, 21:18




Sono queste le cose che fanno si che la mia mente separi sempre i lbri dai rispettivi film xD
 
Top
saramilano88
view post Posted on 14/11/2009, 21:27




sì ma twilight poteva essere fatto mooooolto meglio...io sinceramente mi aspettavo di più, un pochino ci sono rimasta male!

speriamo per new moon...
 
Top
,Rayne
view post Posted on 14/11/2009, 21:36




Ah si senza dubbio u.u dividendo le due cose però non ne risenti più di tanto.. chiamiamolo meccanismo di autodifesa xD
 
Top
Onor
view post Posted on 14/11/2009, 23:57




io anche se li divido, il film non mi piace proprio
uno dei tanti motivi... Edward che salta sugli alberi con Bella (mi urta proprio quella scena)


che dire del Il Diario Del Vampiro
bisogno vedere le preferenze di una persona
io un paio d anni fa preferivo prima vedere il telefilm/film e poi leggermi il libro, mentre ora preferisco prima leggere e poi guardare
 
Top
view post Posted on 16/11/2009, 18:32
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,219

Status:


io preferisco sempre leggere prima i libri e poi vedere il film/telefilm,però nel caso del Diario del vampiro, o di Gossip Girl(Che si discostano molto dalla versione cartacea)non fa differenza...
 
Top
YuukiChan
view post Posted on 16/11/2009, 23:43




io penso che se comincerai a leggere il libro e vedere il telefilm non capirai + niente...io ti consiglio di finire di vedere il telefilm,e poi se ti va leggi i libri...!!![leggili che sono troppo belli,d'avvero bellissimi]

mamma io non so aspettare + qst 2 giorni per New moon,anche io ci sono rimasta un pò male di Twilight adire la verità,ma forse xchè avevo letto il libro da poco...!!! Ora sento che New Moon sarà una bomba...
 
Top
view post Posted on 17/11/2009, 18:30
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,219

Status:


io i libri li sto già leggendo...devo leggere il quarto,solo dopo aver letto i primi due ho iniziato a vedere il telefilm,quello che voglio dire è che sono talmente diversi per alcune cose che sembrano due mondi a parte :D
 
Top
19 replies since 14/11/2009, 18:18   244 views
  Share