Betrayed, Saga della "Casa Della Notte"

« Older   Newer »
  Share  
,Rayne
view post Posted on 15/11/2009, 14:33




image




Betrayed, di P. C. e Kristin Cast, secondo volume, dopo Marked, del ciclo La Casa della Notte, House of Night, è in uscita a partire dal 24 settembre.

Il primo volume, per quanto fastidiosamente “giovanilistico”, appesantito da alcuni “aneliti” pseudo-pedagogici, con una scena di sesso decisamente spinta (per uno YA) e un linguaggio, a volte, un po’ volgare, devo dire che mi ha, comunque, davvero incuriosita. Soprattutto per come si prospetta il seguito della storia. Molti sono gli elementi che le autrici hanno messo in gioco e il secondo romanzo ben si presta alla “buona gestione” del materiale a disposizione.
Per quanto alcuni aspetti del ciclo, se presi singolarmente, non possano essere definiti una novità - la scuola per vampiri di potteriana memoria, le vicende sentimentali e d’amicizia (che ricordano, a vario titolo, Twilight, Evernight, ma anche la Smith e Melissa de la Cruz), i riti e la spiritualità celtica, le leggende degli indiani d’America, la magia Wiccan, la dipendenza dal sangue, solo per citarne alcuni -, molti di essi vengono mescolati in modo piuttosto particolare. L’aggiunta, poi, di alcuni elementi non comuni, fanno di House of Night una serie senz’altro innovativa ed originale. E molto gradita al pubblico (i giudizi in rete sono, spesso, a 4/5 stelle).

Nel primo libro sono state poste le premesse, ma è col secondo, più dark, che si entra nel vivo della storia; e sia la trama che lo stile fanno un salto di qualità. E le vicende si fanno “succulente”…
In sintesi: Zoey, accettato il fatto di essere una futura vampira e ben “istallata” nella Casa della Notte, con nuovi affezionati amici, comincia a prendere contatto coi poteri che Nyx, la dea dei vampiri, le ha inaspettatamente concesso e che, rendendola unica tra i consimili, l’ha portata ad essere la nuova leader delle Figlie Oscure.

Mentre si “destreggia” tra alcune questioni sentimentali (con Erik, “notevole” futuro vampiro e con Heath, l’ex ragazzo umano, sfortunatamente legato a lei per questioni… di imprinting sanguigno, a cui si aggiunge un “legame” proibito con un giovane professore e poeta, Loren Blake), improvvisamente, 3 ragazzi umani… spariscono. E il dito viene subito puntato contro la Casa della Notte.

Inoltre, mentre Zoey è in ansia per i suoi vecchi amici umani, soprattutto Heath, rendendosi conto, peraltro, che i suoi poteri rischiano di essere un pericolo per loro, inaspettatamente un ragazzo vampiro viene ucciso.

A questo punto Zoey verrà tradita (betrayed). Da qualcuno che nessuno si aspetterebbe. E tutto il suo mondo rischia di crollarle addosso. Anche perchè le cose, alla Casa della Notte, non sono come sembrano…

Ciclo House of Night:
Marked, 2007 (id., marzo 2009; se ne parla - QUI -)
Betrayed, 2007 (id., settembre 2009)
Chosen, 2008 (previsto per gennaio 2010)
Untamed, 2008
Hunted, 2009
Tempted, 2009
+ altri 3 a seguire.

FONTE

Ho letto anche questo tutto d'un fiato, a me è piaciuto moltissimo, nonostante si definisca il linguaggio "finto giovanile" e si parli di scopiazzature varie. E' sempre la capacità di vedere ogni storia a sè stante che ci permette di godere in pieno di un nuovo libro come questo... quindi bando ai finti criticismi e godetevelo!!



 
Top
,yùna
view post Posted on 15/11/2009, 15:11




uhuh.. sembra belloOoOO!
però cavolacchio non ci arrivo + con i soldini ç_ç
 
Top
hìL~
view post Posted on 15/11/2009, 15:33




ohhh bello l'ho visto ieri in libreria!!
cavolo ragazze che pizza nn ho più i soldini x comprare i libri!
mi devo ancora comprare il 2° della setta dei vampiri! uff-.-
 
Top
,yùna
view post Posted on 15/11/2009, 15:46




idemmmmmmmm ilaaa!!
vediamo io stò stilando una lista natalizia XD
 
Top
hìL~
view post Posted on 15/11/2009, 15:48




anche io!^^
mamma mia i libri che mi vorrei comprare! O.O
 
Top
,Rayne
view post Posted on 15/11/2009, 15:56




Se volete leggero leggete prima Marked... altrimenti perdete il filo della storia


OFF TOPIC
SPOILER (click to view)
Io per Natale mi faccio comprare tutta la saga de il diario del vampiro xD
 
Top
hìL~
view post Posted on 15/11/2009, 15:58




ehh infatti io marked lo voglio comprare già da un pò...ma non ho mai abbastanza soldi! -.-
 
Top
,Rayne
view post Posted on 15/11/2009, 16:01




Io nel mese di OTTOBRE ho speso circa 150 € di libri :D mio marito mi stava per uccidere xD In libreria mi consocono tutti x nome :P
 
Top
,yùna
view post Posted on 15/11/2009, 17:51




ahahhaha XD cavolo con questi libri abbiamo un capitale.. anche se io non lo trovo giusto che costino così tanto..! cavolo quelli della setta 15euro.. ma skerziamo?? ù.ù
 
Top
,Rayne
view post Posted on 15/11/2009, 18:01




SPOILER (click to view)
Avevo iniziato con gli e.book ma dopo un po' a leggere al pc mi si incrociano gli occhi... :(
 
Top
,yùna
view post Posted on 15/11/2009, 18:23




SPOILER (click to view)
nooo io non ce la faccio,... io mi sono presa un vizio..trasmesso da una mia amica,di sottolineare le parti + belle dei libri.. e quindi non ci provo gusto con quelli virtuali XD
 
Top
Vampire_Inside.95
view post Posted on 17/11/2009, 15:13




SPOILER (click to view)
concordo gli ebook non ispirano la stessa simpatia, ke poi scusa una legge un casotto di libri e non può neanche metterli in una bella libreria per far vedere che legge XD


io l'ho comprato giusto giusto domenica betrayed, e l'ho trovato molto carino e divertente, la scrittrice si mette a scherzare con chi legge, è una cosa bella. Marked non l'ho trovato quindi ho deciso di inziare già dal secondo, ma alla fine le autrici riprendono i particolari del primo libro e la confusione non viene... Ma poi Damian è Troppo Simpatico! W JIHAD X LA NATURA!
 
Top
11 replies since 15/11/2009, 14:33   151 views
  Share