Asilo Lagher

« Older   Newer »
  Share  
,Rayne
view post Posted on 4/12/2009, 14:57




Video shock su maltrattamenti bimbi
Pistoia,notte in cella per maestre nido

La procura ha mostrato ai genitori che ne hanno fatto richiesta i video shock che testimoniano i maltrattamenti delle due maestre all'asilo nido "Cip e Ciop" di Pistoia. "Le ho viste prendere mio figlio, che ha 10 mesi a schiaffi sulla testa perché non voleva mangiare. Immagini schifose" ha commentato un padre. "O fate giustizia voi poliziotti o ce la facciamo da soli" ha detto una mamma. Intanto, notte in cercere per le due maestre arrestate.

Vomito fatto rimangiare
Ad agosto scorso alla procura di Pistoia erano pervenute delle segnalazioni sulla struttura che ospita circa 30 bambini in cui lavorano tre educatrici e una cuoca e dove la retta costa 350 euro al mese compreso il vitto. Alcuni genitori aveva parlato di regressione del linguaggio, di rifiuto del cibo, di disturbi del sonno. Di quel vomito fatto rimangiare ad un piccino, di quella spalla lussata. Di bimbi tenuti al freddo e al buio, senza acqua o costretti a mangiare. "C'erano stati un richiamo e un chiarimento con la titolare alla quale avevamo ricordato che doveva rispettare certe garanzie" ha detto il sindaco di Pistoia, Renzo Berti, dicendosi "sdegnato" per "questa macchia per tutta la città". Poi, le indagini erano proseguite con le telecamere nascoste dalla polizia nei locali dell'asilo. Così erano emersi i dubbi sulle due maestre Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce. Oggi quelle immagini sono state viste dai genitori.

Un padre: "Immagini schifose"
"Le ho viste prendere mio figlio, che ha 10 mesi a schiaffi sulla testa perché non voleva mangiare. Immagini schifose. L'hanno alzato di peso per picchiarlo. Aver visto mio figlio preso a schiaffi in quel modo mi ha fatto schifo. Quelle due stanno bene in carcere" ha detto il padre 21enne uscendo in lacrime dalla procura con la moglie e con il piccolo in braccio.

"Se non lo fate voi, ci facciamo giustizia da soli"
"Abbiamo detto alla polizia: o fate giustizia voi o ce la facciamo da soli perché quelle due non devono più poter camminare con le loro gambe" ha detto visibilmente sconvolta anche la seconda coppia che ha visionato i filmati delle videocamere nascoste dalla polizia all'interno dell'asilo. "Le immagini sono nitidissime - ha detto la donna -. Abbiamo visto Laura Scuderi prendere per i capelli mia figlia che ha 14 mesi con una tale violenza che ha sollevato il seggiolone. Poi, tenendole la testa reclinata indietro, l'ha ingozzata di cibo e le ha premuto il bavagliolino sul viso per non farla sputare. Quella non è una donna, è una bestia. E alle mamme che pensano che la polizia abbia sbagliato ad arrestare la Scuderi e la Pesce, dico di guardare quelle immagini: era un lager non un asilo".

Bimbo sollevato da terra per i polsi
Tra quei filmati ce ne è uno che mostra un bimbo di pochi mesi, meno di 12, che piange seduto su una piccola sedia, una delle due arrestate lo prende per il polso e lo solleva da terra, poi lo fa piegare sul suo braccio e lo picchia, infine lo rimette seduto e continua a picchiarlo.

I familiari le difendevano
In giornata, prima che si diffondesse la notizia dei video, i familiari delle due maestre le avevano difese: "Contro di loro non hanno elementi, nei prossimi giorni saranno già libere, Tutto questo è avvenuto per l'invidia di qualcuno, invidia di persone che voglio il male degli altri".

Genitori divisi
Alcuni genitori avevano perfino solidarizzato con le maestre arrestate. Come Greta Mazzei, uscita dalla scuola con il figlio di due anni in braccio. "Voglio esprimere solidarietà alle maestre", aveva detto. "Anna Laura era descritta come una donna severa, ma le informazioni prese sui suoi metodi educativi erano tutte positive. Altrimenti le avrei affidato mio figlio?". Un'altra mamma aveva gridato "vergogna" ai poliziotti che sostano davanti al cancello giallo del nido.

Le indagini partite dal comportamento di una bimba
Quando tornava a casa dall'asilo "Cip e Ciop" chiudeva a chiave la sua bambola nell'armadio. La mamma, insospettita da questo comportamento, aveva chiesto chiarimenti al fratellino e lui le aveva riferito che la maestra all'asilo lo faceva con lei. E' questa una delle segnalazioni cardine da cui è scattata l' indagine della questura. "Le due maestre lo facevano con lei, e per la piccola, dunque, questo era un comportamento giustificato", spiegano i poliziotti.

FONTE

Quello che a me ha piu shoccato è questo paragarefetto:
CITAZIONE
Genitori divisi
Alcuni genitori avevano perfino solidarizzato con le maestre arrestate. Come Greta Mazzei, uscita dalla scuola con il figlio di due anni in braccio. "Voglio esprimere solidarietà alle maestre", aveva detto. "Anna Laura era descritta come una donna severa, ma le informazioni prese sui suoi metodi educativi erano tutte positive. Altrimenti le avrei affidato mio figlio?". Un'altra mamma aveva gridato "vergogna" ai poliziotti che sostano davanti al cancello giallo del nido.

Mi chiedo solo COME SI PUO' dimostrare solidarietà per questi mostri? Forse perchè ai loro bambini non hanno fatto niente? E allora? Nemmeno ai miei bambini hanno fatto niente ma ciò non toglie che sono dei MOSTRI, ogni tipo di punizione corporale e psicologica sarebbe troppo poco per LORO!!! Sono indignata :unsure:
 
Top
Vampire_Inside.95
view post Posted on 4/12/2009, 16:12




x gli stupratori ci dovrebbe essere la castrazione non chimica ma per queste le pesterei a sangue! poveri bambini! ke pena, oh signore non cè più un mondo!
 
Top
,yùna
view post Posted on 4/12/2009, 17:56




guarda io non riesco nemmeno a leggere...
cè non si possono sentire cose del genere!!
io sò che per noi uomini non possiamo decidere della vita di altri..
ma gente di questa avrebbe meritato la pena di morte..
se fossero stati figli miei quelli a cui avessero fatto del male
io non nego che li avrei ammazzate con le mie stesse mani!
che schifo...!!
 
Top
,Rayne
view post Posted on 4/12/2009, 18:09




Devo essere sincera? A me farebbe più schifo il genitore che ha ESPRESSO SOLIDARIETA'! Questo vuol dire che anche a casa tratti tuo figlio in quel modo? Lo picchi? Ok non è giusto neanche sfiorarli i bambini, ma da una maestra è più capibile che da una mamma!!! Non che sia giustificabile in entrambi i casi, ma da un estranea è meno.. uhm.. meno "grave" ( prendetela con le pinze sta parola) da una mamma.... mamma mia non ci penso neanche...,
 
Top
Vampire_Inside.95
view post Posted on 4/12/2009, 18:16




vabbè iara ti capiamo ovviamente, dici tu un'estranea non ha lo stesso amore che dovrebbe avere la madre ed io comunque sono d'accordissimo!
cioè questa ha detto "la maestra aveva delle buone referenze altrimenti non le affidavo mio figlio"
ma dici sul serio? Pensi veramente che siccome aveva delle buone referenze allora non meriti punizioni più che esemplari? Che razza di madre sei?!?
 
Top
,yùna
view post Posted on 4/12/2009, 18:18




ma per me questi genitori solidali non sanno manco di che parlano!!
forse non credono a quello che dicono -o almeno non lo credevano visto che adesso ci sono pure i filmati-
perchè leggendo questa frase
CITAZIONE
Anna Laura era descritta come una donna severa, ma le informazioni prese sui suoi metodi educativi erano tutte positive. Altrimenti le avrei affidato mio figlio?"

o è una rinco totale!!
o non sapeva..
 
Top
,Rayne
view post Posted on 4/12/2009, 18:20




SPERIAMO che non lo sapesse!! Perchè l'alternativa sarebbe LO SA E LE STA BENE!!!! Io spero che non lo sapesse davvero...
 
Top
,yùna
view post Posted on 4/12/2009, 18:23




e si lo spero anche io..
se no che gli levino i figli!
che schifo..
 
Top
Vampire_Inside.95
view post Posted on 4/12/2009, 18:32




mi preoccupano quei poveri bambini! delle madri me ne sto altamente fottendo (scusando il termine) x me possono andare a morire ammazzate ma non voglio che i figli ricadano nelle mani di queste squilibrate!
 
Top
saramilano88
view post Posted on 4/12/2009, 19:04




ma i genitori sono ciechi....ma avete idea di quanti prendono i figli e li lasciano come pacchi postali, in mano a gente che non conosco minimamente?
Io se fossi nei poliziotti sbatterei in galera per un pò anche i genitori....ma come si fa a non accorgersi che i bambini vengono maltrattati..robe da pazzi
 
Top
Onor
view post Posted on 5/12/2009, 00:39




Io credo che i genitori che avevano parlato in favore delle due maestra non avevano ancora visto i video e quindi le prove.
Per quanto mi riguarda, queste due le dovrebbero dare in pasto ai genitori...

 
Top
vale_cullen93
view post Posted on 5/12/2009, 11:35




Persone del genere mi fanno schifo.
Per me non sono nemmeno persone.
Ma come si fa a vivere con tutto ciò sulla coscienza?!
Solo un mostro lo può fare e questo è quello che sono.
I bambini sono innocenti, meravigliosamente innocenti. Non ammetto cose del genere.
Poi queste erano persone di cui i genitori si fidavano. perchè quando qualcuno ti lascia il proprio bambino per varie ore significa fidarsi!
Ma in che mondo viviamo se non ci si può più fidare di nessuno?!!!
Spero che almeno da questa faccenda orribile ne sia uscito qualcosa. Le madri devono fare più domande ai figli e appena vedono qualcosa di sospetto nel comportamento dei figli devono "indagare"!!!
 
Top
hìL~
view post Posted on 5/12/2009, 15:23




mamma mia che schifo
è una cosa orribile!
uno schifo!
ma con che coraggio fanno una cosa del genere??
bambini piccoli trattati in quel modo atroce.
ma sono degli animali non persone che schifo!
se io fossi una madre non so cosa avrei fatto...penso che non sarei stata responsabile delle mie azioni...guardate nn ci posso pensare poveri piccoli! :angry: :angry:
 
Top
12 replies since 4/12/2009, 14:57   210 views
  Share