Intervista alla Smith!parla anche della Meyer!!

« Older   Newer »
  Share  
,yùna
view post Posted on 9/12/2009, 23:30




L.J.Smith è al primo posto nella lista dei libri più venduti del New York Times con i libri Night World, Dark Visions, e The Vampire Diaries, che è adesso è anche una serie di grande successo del canale CW. Molto tempo Prima che Buffy e Twilight uscissero, i lettori hanno gradito molto le storie soprannaturali e romantiche tra vampiri e umani della Smith ambientate in una scuola superiore.

Matthew Peterson: la mia prossima ospite è L.J.Smith, al primo posto nella lista dei libri più venduti del New York Times con Night World, Dark Visions, e The Vampire Diaries, che adesso è una serie Tv. Lisa ti ringrazio di esere venuta qui oggi.

L. J. Smith: Sono molto felice di essere qui. Grazie Matt.

Matthew Peterson: Ora facendo un passo indietro al 1991, molto tempo prima che Twilight uscisse, tu hai iniziato una serie con protagoinista una ragazza liceale che scopre che il suo ragazzo è un vampiro.

L. J. Smith: si

Matthew Peterson: quasi due decenni più tardi, Vampire Diaries è diventata una serie tv che sta avendo un buon riscontro. Abbiamo sentito tutti parlare del sogno che la Meyer ha avuto e dal quale gli è venuta l'ispirazione per Twilight.

L. J. Smith: [ride] veramente io non l'ho sentito...

Matthew Peterson: Veramente?Si, ha fatto un sogno e poi ha pensato "Credo che scriverò un libro sui vampiri".Per te Quale è stato lo stimolo che ti ha aiutata ad avere l'idea di scrivere The Vampire Diaries?

L. J. Smith: Ho ricevuto una telefonata da alcune persone che volevano una trilogia di libri sui vampiri e volevano che la scrivessi io entro nove mesi.Quindi l'idea era che ci fossero due fratelli, uno buono l'altro cattivo, innamorati della stessa ragazza. In realtà mi stava più a cuore il fratello più cattivo, Damon, che è uno dei personaggi con cui preferisco lavorare, così la storia non è venuta fuori esattamente, forse, come era stata prevista, ma sembra che alle persone sia piaciuta lo stesso, quindi non mi posso lamentare.

Matthew Peterson: Wow così hai scritto tre libri in nove mesi?

L. J. Smith: esattamente

Matthew Peterson: [ride]

L. J. Smith: Non facevo nient'altro a parte scrivere, come adesso...

Matthew Peterson: però c'è stata tipo una pausa di dieci anni prima che scrivessi altri libri.Cosa è successo? Quale è stata la ragione di tutto ciò?

L. J. Smith: Ho avuto dei problemi in famiglia. Il mio fratellastro ha avuto dei problemi di salute e si pensava addirittura che non ce l'avrebbe fatta a superarli, poi c'è stata la disgrazia della morte di mia madre per un cancro ai polmoni. Per cui, per dieci anni la mia immaginazione è rimasta chiusa come un rubinetto. E puoi capire che questo per uno scrittore è un'agonia. Ho cercato di scrivere durante quel periodo e mi impegnavo per farlo, ma proprio non ci riuscivo.

Matthew Peterson: allora, cosa ti ha aiutata a superare quel momento?

L. J. Smith: prima che mia madre morisse ero una agnostica, mi etichettavano così...poi dopo la sua morte ho iniziato a scrivere poesie su di lei e poi racconti e piccole storie. In quel periodo dicevo sempre che mia madre era un angelo custode che era tornata indietro per vegliare su di me.

Matthew Peterson: ok..quindi la poesia ti ha aiuta ad uscire fuori dall'apatia e a farti iniziare a riscrivere un pò

L. J. Smith: si ho sentito come se fosse stata mia madre a fare tutto ciò. E' tornata indietro, si è seduta sulle mie spalle e mi ha detto"Si.Tu puoi scrivere di nuovo."Ed ho quasi sentito la sua presenza fisica, il che è piuttosto strano perchè io sono una persona molto razionale.

Matthew Peterson: caspita questa è una bella storia. allora, come ti stavo accennando, The Vampire Diaries sta avendo un buon riscontro. Ci sono stati molti anni di buio e invece ora abbiamo nuovi libri!poi c'è la serie tv e posso dire di averla anche vista![ride]

L. J. Smith: [ride]

Matthew Peterson: e sono sicuro che hanno cambiato qualcosa nella serie.

L. J. Smith: si hanno modificato alcune cose, ma penso che abbiano fatto complessivamente un buon lavoro. Ero così emozionata che fosse Kevin Williamson a fare la serie, capisci colui che ha creato Dawson's Creek si è interessato al mio lavoro è una cosa eccitante.

Matthew Peterson: certo...quale è stata la tua prima reazione quando hai scoperto che volevano fare una serie tv?

L. J. Smith: Bè L'ho scoperto pian paino naturalmente.All'inizio senti che forse vorrebbero farlo,che l'hanno preso in considerazione. Quindi ogni volta mi dicevo"calmati, calmati.Sicuramente non se ne farà niente". E adesso che mi hanno detto che faranno una stagione intera posso permettermi di dire"Evvai!"

Matthew Peterson: Evvai!forse ci potrebbe essere anche una seconda stagione. Che ne sai...

L. J. Smith: magari...stiamo ottenendo dei buoni risultati..E' il programma più seguito del giovedi sera tra tutti i canali per bambini e ragazzi. Sta andando molto bene. Sono contenta.

Matthew Peterson: in realtà hanno spostato Smalville ad un altro giorno. Mi pare che prima fosse trasmesso di giovedi...

L. J. Smith: E' così?Non guardo la tv..in verità l' ho dovuta comprare per vedere VD...[ride]

Matthew Peterson: Mi è arrivata questa voce..!ho sentito dire che tu non hai un collegamento tv o roba del genere...[ride]

L. J. Smith: no...infatti ho dovuto comprarne una, fare il collegamento,e chiamare il ragazzo per accendermela etc..

Matthew Peterson: si.."Guarda sintonizzala su quel canale..Tutto quello che devi fare ormai è accendere la tv il giovedi.."
parlaci un pò di Vampire Diaries, dei libri precedenti, e poi dicci qualcosa su quelli nuovi a cui stai lavorando..

L. J. Smith: i libri precedenti erano veramente su Elena, che nel libro è bionda. Non so perchè abbiano scelto una mora per la serie tv, ma forse l'hanno scelta perchè era l'attrice che si adattava meglio al ruolo in circolazione.

Matthew Peterson: si..

L. J. Smith: in questo caso approvo la scelta. Ad ogni modo doveva essere una adolescente. Perfettamente normale che si innamora di un ragazzo che poi scopre essere un vampiro.E in più accadono terribili eventi in città, che è veramente una piccola cittadina. Lei ha paura che la colpa sia del suo ragazzo, ma in realtà si scopre che è il fratello di lui, di cui lei non ne sapeva neppure l'esistenza, ad essere il colpevole.Ma Damon non è un ragazzo tranquillo anzi è testardo, impudente arrogante..non so se posso dire altre parole alla radio...[ride]

Matthew Peterson: [ride]

L. J. Smith: E' una storia di redenzione..di come una ragazza che nonostante sia al centro dell'attenzione di tutti e un'egoista capisce che il mondo non gira intorno a lei. E capisce che alcune persone sono più importati di lei stessa. E' una storia di redenzione anche per i due ragazzi, specialmente per Damon, che dovrà decidere se schierarsi al fianco di Elena oppure a quello del cattivo per rimanere in vita.

Matthew Peterson: quindi si forma una specie di triangolo...

L. J. Smith: si...è un vero triangolo amoroso..perchè nei prossimi libri Stefan verrà rapito..E' veramente la storia di Elena che si innamora di Damon con la stessa intensità di cui si innamora di Stefan...quindi abbiamo un vero e proprio triangolo amoroso...non mi importa cosa pensano i miei editori e nemmeno se la cosa piaccia o meno alle persone..

Matthew Peterson: c'è anche un'altra serie che hai ripreso..che stai continuando a scrivere..

L. J. Smith: Night Worlds pubblicata con una casa editrice divera...il prossimo libro della serie dovrebbe essere la fine epica di Night Wordl, si intitola Strange Fate.E qui in realtà il mondo finirà sul serio.Ci sarà un'apocalisse.

Matthew Peterson: in questi libri ci sono tanti personaggi soprannaturali..

L. J. Smith: si in Night Worlds ci sono tutte le creature soprannaturali al completo..

Matthew Peterson: interesante...ora dobbiamo mandare la pubblicità...abbiamo parlato con L.J.Smith al primo posto nella lista dei libri più venduti del New York Times con Night World, Dark Visions, e The Vampire Diaries,grazie per aver partecipato al programma Lisa..

L. J. Smith: è stato un piacere Matt. grazie

Matthew Peterson: permetti che ti faccia una domanda bonus....te ne farò una un pò divertente e una un pò più seria..

L. J. Smith: certo..

Matthew Peterson: so che hai cercato di cambiare il tuo nome in Ljane...[ride]

L. J. Smith: si..

Matthew Peterson: per quale ragione e come è stato il risultato?

L. J. Smith: la ragione per cui l'ho fatto è stata perchè ho pensato"Bè perchè non posso essere come Madonna?O qualcuno che viene conosciuto solo tramite il suo nome?Prince o chiunque lui fosse : Prince oppure l'artista conosciuto con il nome Prince..
Matthew Peterson: conosciuto come..si..[ride]

L. J. Smith: per cui questa era la ragione..e il risultato è stato che i giovani mi chiamavano così ma gli adulti mi dicevano" perchè stai facendo a meno delle tue iniziali? sono belle"

Matthew Peterson: si L.J.Smith

L. J. Smith: L.J si...i miei genitori non hanno avuto molta fantasia...

Matthew Peterson: ho una sorella che si chiama Lisa...

L. J. Smith: [ride]

Matthew Peterson: è un bel nome...quindi non hai avuto molto successo con questa cosa....quindi ci hai ripensato...adesso sei...

L. J. Smith: bè non ci ho ripensato...l'hanno fatto gli altri...

Matthew Peterson: [ride]

L. J. Smith: non ho fatto uscire una smentita...ma tutti mi ignorano per cui cosa posso fare?

Matthew Peterson: [ride] ah si...almeno non sei "l'autore formalmente conosciuto come L.J.Smith"[ride]

L. J. Smith: si [ride]

Matthew Peterson: è troppo lungo per una copertina...[ride]

L. J. Smith: bè non è tanto grande dipende dal carattere che usano...ma questo è un problema tra me e il mio editore..[ride]

Matthew Peterson:bene..allora hai scritto più di due dozzine di libri per i giovani...pensi di scrivere dei libri per adulti?

L. J. Smith: l'ho detto fin da quando ho scritto il primo libro che il prossimo che avrei fatto sarebbe stato per adulti..quindi non tratterei il respiro...

Matthew Peterson: [ride] si però i tuoi libri sono interessanti anche per gli adulti..

L. J. Smith: si infatti ricevo tante lettere dagli adulti!E' strabiliante!


Traduzione a cura di _Estella_

FONTE
 
Top
sweetmary
view post Posted on 10/12/2009, 13:55




adoro questa donna (anche se ogni tanto con i suoi libri mi fa impazzire) che bello lei preferisce damon..ciò mi fa sperare in un finale con i fiocchi e poi mi fa piacere che dica che elena s' innamora di damon con la stessa intensità di stefan!!! cavoli quante ne ha passate poveretta.....l' unica nota stonata è per quanto riguarda la meyer sembra quasi che la prenda in giro..ma vabbè ognuno la pensa come vuole!!
 
Top
,yùna
view post Posted on 10/12/2009, 20:38




eh si anche a me ha fatto impressione che prendesse in giro la meyer..
e non va bene questo!
per il resto.. cavolo.. certo che il personaggio di elena.. osì mi và un pò sul ridicolo.. bah..
 
Top
saramilano88
view post Posted on 10/12/2009, 21:08




Io non la trovo una presa in giro...ha fatto una battura..anzi secondo me ha risposto benissimo alla provocazione del giornalista che sperava dicesse qualcosa di colorito...invece è stata molto british!

CITAZIONE
L. J. Smith: si...è un vero triangolo amoroso..perchè nei prossimi libri Stefan verrà rapito..E' veramente la storia di Elena che si innamora di Damon con la stessa intensità di cui si innamora di Stefan...quindi abbiamo un vero e proprio triangolo amoroso...non mi importa cosa pensano i miei editori e nemmeno se la cosa piaccia o meno alle persone..

Io l'ho sempre pensato che Elena fosse...ehm...non posso dirlo, siamo in fascia protetta!
 
Top
YuukiChan
view post Posted on 11/12/2009, 15:37




wow è brava alla smith...si è molto bello bello che sia dalla parte di Damon... sono sicura che ci sarà un bellissimo lieto fine per lui...
 
Top
Vampire_Inside.95
view post Posted on 11/12/2009, 18:34




sara posso dirlo io?? ti prego ti prego ti prego!!! ce l'ho sulla punta della lingua e non vede l'ora di uscire fuori!!!
Ok dai dai vedo di farvelo capire:
si mette a giocare tra due fratelli, inizia con la t e finisce con la roia... insomma s'è capito? W LA CENSURA.
Noooooooooooooooooo! Ma dai??! Ma Bonnie e Damon ?? E noi povere Donnie??? Ke sofferenza ke sofferenza!!! Elena si na cosa laria inutile e latitante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma è ridicolo! Elena, testa di cavolfiore che non sei altro, hai passato 5-6 libri a sbavare-cercare-innamorarti di stefan e ora??? Smithie! Ke mi combini??!? Ke sofferenza che sofferenza...
AHAH LE PIACE DI PIU' DAMON XD su questo sono d'accordo Darling!
 
Top
view post Posted on 11/12/2009, 18:39
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,219

Status:


CITAZIONE
L. J. Smith: si...è un vero triangolo amoroso..perchè nei prossimi libri Stefan verrà rapito..E' veramente la storia di Elena che si innamora di Damon con la stessa intensità di cui si innamora di Stefan...quindi abbiamo un vero e proprio triangolo amoroso...non mi importa cosa pensano i miei editori e nemmeno se la cosa piaccia o meno alle persone..

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Damon ed Elena 4 life!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
hìL~
view post Posted on 11/12/2009, 19:32




CITAZIONE (,yùna @ 9/12/2009, 23:30)
E' veramente la storia di Elena che si innamora di Damon con la stessa intensità di cui si innamora di Stefan

Waaaaaaw questa è musica x le mie orecchieeeee xDxDxD
:wub: :wub:

Comunque adoro Lisa, mi è proprio simpatica!^^
 
Top
Onor
view post Posted on 11/12/2009, 23:49




Come come??? Raga spoiler nooooooooooooooooooooooo
cosa parla quet ultima saga? Di Elena che ... nooooooooooooo

niente spoiler please, sopratutto così brutti ;)
 
Top
= Jun =
view post Posted on 12/12/2009, 14:06




nooooooooo elena e damon nooooooooo!!!! insomma elena avevi già stefan xkè anke damon???? nn mi piace nn mi piace nn mi piace!!!!
damon ce lo vedevo con bonnie!!
vabeh almeno la smith preferisce il personaggio di damon dunque si spera ke gli regali un bel finale....almeno questo dopo questa notizia me lo deve!!!
 
Top
;Rose
view post Posted on 12/12/2009, 17:00




brava jun ti quoto troppo! cn tutti i soldi k spendo x i suoi libri me lo devexDD
sinceramente a me fan della meyer preferisco una k scrive xkè ha fatto un sogno talmente forte da dover mettre x iscritto al storia piutosto che una a cui dicono to scrivi! (qnche se ha scritto daverro bn)
cmq predisposta verso damon un corno oooooo?? di damon e bonni mi auguro tse
 
Top
sweetmary
view post Posted on 12/12/2009, 19:27




ragazze io sarei al settimo cielo se finisse con damon e elena assieme!!!!
 
Top
;Rose
view post Posted on 12/12/2009, 19:31




image image DEGNA di una dama tsè image image


SPOILER (click to view)
skerzo ovviamente.xDD
 
Top
hìL~
view post Posted on 12/12/2009, 22:01




CITAZIONE (sweetmary @ 12/12/2009, 19:27)
ragazze io sarei al settimo cielo se finisse con damon e elena assieme!!!!

E' il mio sogno da quando ho iniziato a leggere questo libro!
Damon e Elena :wub: :wub:
 
Top
= Jun =
view post Posted on 12/12/2009, 22:09




no no no!!! assolutamente NOOO!!
DAMON e BONNIE!!!!!!
(almeno nel mio cuoricino saranno sempre insieme!!)
 
Top
33 replies since 9/12/2009, 23:30   992 views
  Share