Avatar film di James Cameron

« Older   Newer »
  Share  
,yùna
view post Posted on 15/1/2010, 15:21




nelle sale cinematografiche italiane “Avatar”, il nuovo film del regista James Cameron, noto ai più, per il pluri premiato “Titanic”.

La gestazione di Avatar è durata quasi 15 anni, infatti, James Cameron aveva abbozzato le prime idee nel 1995, ispirandosi alla saga letteraria “John Carter di Marte”, scritta da Edgar Rice Burroughs, ma la somma necessaria per realizzazione, si parlava all’epoca di superare i 400 milioni di dollari, era fuori da ogni possibile finanziamento, così, il regista dovette accontentarsi, si fa per dire, di girare Titanic.

Nel 2005, si creano le condizioni giuste per realizzare Avatar; James Cameron, grazie a Titanic, si è guadagnato la fiducia dei produttori e l’evoluzione tecnologica che è in grado di ricreare grandi scenari in maniera virtuale, ha permesso di definire in modo certo, la somma necessaria per la creazione del film.

Avatar è lanciato ufficialmente a metà dicembre 2009.

- Curiosità sulla realizzazione di Avatar:

* Avatar, originariamente doveva chiamarsi Project 880.
* Avatar è stato girato interamente in 3D.
* Per Avatar è stata messa a punto la Reality Camera System, una tecnica di ripresa a due cineprese digitali ad alta definizione, che riprendendo la stessa immagine con una lieve differenza di prospettiva, ricreano l’effetto degli occhi umani.
* Per Avatar è stata creata una lingua aliena da un noto linguista.
* James Cameron ha già nel cassetto i progetti per i sequel di Avatar.
* La colonna sonora di Avatar è stata composta da James Horner, lo stesso autore musicale di Aliens e Titanic.
* I protagonisti di Avatar sono Sigourney Weaver e Sam Worthington.
* Avatar è costato intorno ai 240 milioni di dollari, a cui vanno aggiunti 150 milioni di dollari per la promozione e il marketing.
* Avatar ha una durata di 166 minuti.
* Al momento, Avatar è il secondo film più visto al mondo, dopo Titanic.
* Avatar è anche, un videogioco realizzato dalla Ubisoft con il titolo di “Avatar – Il Gioco”, e un libro intitolato “L’universo di Avatar. Genesi del capolavoro di James Cameron”. Entrambe i prodotti, sono disponibili in Italia.
* Esistono altri due film nella storia del cinema che portano il titolo di Avatar, uno del 1915 e l’altro del 2004, ma non hanno niente a che vedere con il film di Cameron.

La Trama di Avatar:

Avatar è ambientato nel 2154, su un pianeta che presenta forti similitudini con il pianeta Terra e che è chiamato Pandora.

Pandora, si presenta ricoperto di foreste ed è abitato da diversi esseri viventi, tra cui spiccano i Na’Vi, una sorta d’umanoidi, alti tre metri e con la pelle blu striata. Il pianeta è anche una ricca fonte mineraria e vanta una forte presenza di Unobtainium, minerale capace di generare forti campi magnetici.

Saranno proprio i possedimenti minerari di Pandora, a spingere una compagnia interplanetaria terrestre, a cercare d’insidiarsi per la conquista del pianeta. C’è però un problema, l’aria di Pandora non è respirabile dagli esseri umani, ma questi, hanno sviluppato l’avatar, un ibrido tra un umano e un Na’Vi, che può muoversi sul pianeta alieno guidato da lontano dal sistema nervoso degli esseri umani, che durante il collegamento cadono in una sorta di coma; avete presente Matrix? Una cosa del genere.

Tutto sembra andare per il verso giusto per i terrestri, ma il protagonista, Jack Sully, infiltrato degli umani, comincia a maturare delle perplessità sulla conquista di Pandora, anche grazie all’incontro con una donna Na’Vi che gli salva la vita.

Volete sapere come finisce?

Beh… …andate al cinema!

Il Trailer in italiano di Avatar:


fonte

Edited by ,yùna - 17/1/2010, 00:31
 
Top
Lady_Cullen78
view post Posted on 15/1/2010, 16:58




domenica vado al cinema a vederlo!!!
 
Top
,yùna
view post Posted on 15/1/2010, 22:29




deve essere dawero bello ^_^
spero di vederlo domani!
 
Top
Lady_Cullen78
view post Posted on 15/1/2010, 22:33




cambio di programma, volevo comprare i biglietti ma la sala a tutte le ore hanno solo la prima fila disponibile uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Top
,yùna
view post Posted on 15/1/2010, 22:40




oddeoOOO!
verooo!
mi sà che devo affrettarmiii!a prenotarei biglietti !!
 
Top
Lady_Cullen78
view post Posted on 16/1/2010, 11:51




porca paletta mi ci tocca andare la prossima settimana......xò domani vado a vedere sherlock holmes
 
Top
,yùna
view post Posted on 16/1/2010, 21:29




vistooooooooooo *____________*
raga è stupendo!
trama avvincente..
grafica spettacolare *__________*
l'unica cosa e che con gli occhialini dopo un pò stanchi..
dure tantissimo questo film!
 
Top
view post Posted on 16/1/2010, 22:19
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,219

Status:


io ancora non l'ho visto,non è un genere che mi ispira tanto...
 
Top
,yùna
view post Posted on 16/1/2010, 22:20




io lo consiglio.-
poi in 3d e spettacolare
 
Top
hìL~
view post Posted on 17/1/2010, 16:26




Ahhh io lo vorrei andare a vedere!
Solo che qui nella mia città nn lo danno in 3d, dovrei trovare qualcuno che mi accompagna qui vicino, ma nn ho mai tempo!
Vederlo senza 3d nn mi ispira molto...
 
Top
Royce93
view post Posted on 17/1/2010, 16:36




io ci vado oggi a vedere il film anche se in spagnolo ma non ho problemi...l'unica cosa è che sono indeciso tra il 3d e il normale dato che ci sono delle cose pro e contro in entrambi i casi
 
Top
,yùna
view post Posted on 17/1/2010, 17:58




io dico che questo film se non lo vedi i 3D ci perdi il bello..
però non ti nego.. che 2 ore e 30 passate di film
con il 3D è pesante ..
poi da me non sò perchè non hanno fatto nemmeno l'intervello!
però ne è valsa la pena ;)
 
Top
Lady_Cullen78
view post Posted on 17/1/2010, 20:51




no no assolutamente in 3d io ci vado sabato non vedo l'oraaaaaaaaaaa
 
Top
hìL~
view post Posted on 17/1/2010, 22:26




Eèèè lo so ma qui nella mia città nn ce lo mettono -.-''
 
Top
Ellenbones
view post Posted on 18/1/2010, 10:06




Prima che questo film arrivi a noi sul cucuzzolo della montagna............................... Faccio prima a vederlo su you tube!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bello però mi ha lasciato piena di dubbi, da quale parte si schiererà e il suo amore???????????????????????????????????????? mannaggia un film così e io non posso muovermi da qui.......................................................................................................................................................................... fra 3 mesi sarà al video noleggio nel frattempo ciccia!!!!! :cry: :cry: :cry:
 
Top
16 replies since 15/1/2010, 15:21   163 views
  Share