Intervista:Paul parla del suo Stefan

« Older   Newer »
  Share  
,yùna
view post Posted on 29/1/2010, 22:36




Articlo:Dopo 10 anni come attore sottovalutato ma di successo, Paul Wesley è improvvisamente ovunque. L’altra estate la sua faccia è stata su oltre 30 poster di Vampire Diaries solo al Century City/Westfield mall, senza menzionare gli svariati cartelloni appesi lungo le principali strade di Hollywood. Una ricerca su Twitter porta in primo piano una decina di sue pagine (nessuno delle quali, tra l'altro, è gestita da Wesley o dalla sua rappresentanza). I racconti L.J. Smith pubblicati la prima volta 20 anni fa, sono stati ristampati con le immagini dei tre attori protagonisti sulle copertine.
Per ora nessuno dei tre sembra aver perso la testa. Non c’era nessun party in linea quando lui mi ha chiamato durante una breve pausa dalle riprese ad Atlanta e ha accennato al fatto che solo recentemente ha aperto un numero di cellulare base per Los Angeles:’Avevo solo il mio numero del New Jersey letteralmente fino ad un anno fa’dice’C’è qualcosa di confortante in tutto ciò’.
Ora che la serie ha fatto il suo ritorno dalla lunga pausa, il personaggio di Wesley, il 162-enne vampiro Stefan Salvatore, sta lottando per venire a patti con la sua fidanzata per diventare amico con suo fratello, il sanguinario e spesso maniacale Damon. Paul mi ha fatto entrare nel suo ruolo di Stefan con un potenziale lato oscuro spiegandomi come potrebbe gestire l'eventuale ritorno di Katherine.
Interv: Prima di parlare di ciò che è accadrà a "I diari della Vampire", volevo chiederti di "24." Stai interpretando il figlio di Jack Bauer. Non abbiamo visto un sacco di tuoi personaggi, e, ovviamente, sei occupato in Atlanta, ma hai in programma di tornare a "24"?
P: Non che io sappia. Ho fatto il provino per lo spettacolo così tante volte nel corso degli anni, e un giorno mi è stato offerto questo personaggio, senza un’audizione. Io ho detto ‘Certamente’. Quando abbiamo registrato i miei primi 2 episodi di ‘24’ non sapevo che avrei recitato in VD. Adoro lo show, sono un grande fan, e penso che recitarci sia grandioso. Gli scrittori sono grandi. Se volessero riproporre il personaggio e lo potessi fare, sarebbe fantastico.
Interv: In "The Vampire Diaries," sembra Stefan e Damon siano in una sorta di lotta di potere. Com'è lavorare con Ian Somerhalder sulle scene in cui i due fratelli devono scannarsi? Voi ragazzi avete una buona chimica insieme.
P: Abbiamo una chimica naturale perché io adoro Ian. Quando dobbiamo recitare insieme è come una partita di tennis. E 'sempre bello giocare con qualcuno che può colpire la palla e farla tornare da te, sai? E spero che anche lui si senta allo stesso modo. Lui mi dà sempre qualcosa di nuovo per reagire e nutrirmi. La dinamica dei personaggi è molto interessante perché si amano, ma si odiano. Non ho un fratello, ho solo sorelle, ma immagino che sia molto di amore-odio. E 'solo esagerato all'ennesima potenza per Stefan e Damon. Man mano che la stagione avanza, si sviluppa più amore verso l'altro, ma continuano ad avere atteggiamenti che li rendono diffidenti l’un l’altro, cosi che tornano al principio e devono iniziare tutto il processo da capo. C'è sempre questa pensiero nella testa di Stefan, spera che un giorno il rapporto con Damon diventi semplicemente il più normale e funzionale possibile.
Interv: Non riesco a immaginare Damon come un normale fratello
P: Esattamente. Ma forse non è un sociopatico e nemmeno psicotico. Quando si va nei flashback, mi si spezza il cuore a volte. Penso al loro rapporto, ed è così bello. Si amavano così tanto allora.
Interv: So che voi ragazzi avrete a breve un episodio di grande flashback. Come vedi cambiato lo Stefan della Guerra civile rispetto a quello del 2010?
P: La differenza fondamentale è che con il giovane Stefan, in realtà non devo pensare a niente. Quando avevo 18 anni assorbivo tutto intorno a me: qualunque cosa accadeva, accadeva. Ero così ingenuo e disposto a cavalcare qualunque onda della vita mi capitava. Stefan è così: E 'facilmente manipolabile, innocente. Ha l'anima giovane e bella. Stefan poi a 160 anni, ha la saggezza di mio nonno, moltiplicata per 2, che per me è insondabile. Si tratta di un cambiamento completo.
Interv: E 'diventato chiaro che Stefan non è legato a Katherine, romanticamente, come invece Damon è. Quando finalmente quella tomba si aprirà, se Katherine ritorna, pensi che Stefan voglia di rivederla?
P: Ci ho pensato così tanto, ma non so se ho una risposta definitiva per voi. E innamorato di Elena, che è il suo vero amore. Non ci sono dubbi. Eppure, c'è sempre qualcosa da dire riguardo all'ex-fidanzata che ha creato una tale impressione duratura nella vostra mente. Anche se sai che sarà da qualche parte, e tu sei come, "Uh-oh!" sarai ancora interessato a vederla.
Interv: La scorsa settimana Nina [Dobrev] mi ha detto che il suo episodio preferito è "The Lost Girls". Hai un episodio preferito o scena?
P: "The Turning Point". E 'stato un episodio veramente bello per Stefan e Elena. Il momento in cui si gira perché si vergogna della sua faccia - è il sangue che scorre veloce attraverso i suoi occhi, le sue vene stanno spuntando fuori - è terrorizzato, e odia se stesso per questo, ma lei lo gira e gli dice di non avere paura. Gli tocca il viso, e lei pensa che sia bello. È così intimo, quel momento, perché accetta la parte più scura di lui.
Interv: Quando Stefan è in modalità vampiro come fanno il tuo volto? Trucco o effetti speciali?
P: C'è un sacco di computerizzazione e qualche trucco intorno agli occhi. Ho messo alcune lenti a contatto pazzesche e mi hanno messo questi quattro punti sul mio viso, per i ragazzi degli effetti speciali da utilizzare come marcatori in post-produzione. Penso che sia come lo fanno in "True Blood". In realtà è molto divertente, perché facciamo queste scene e Nina fa finta di essere innamorata di me, e io sono lì con il viso a pois.
Interv: Kevin Williamson mi ha detto che non vede l'ora di vedere Stefan scendere in tentazione e bere sangue umano di nuovo. Ti aspetti di recitare il lato più oscuro di Stefan, o preferisci fare il fratello moralmente corretto?
P: Non vorrei recitare l’oscuro, cattivo Stefan sempre, ma credo che ognuno ha un lato oscuro, in particolare un vampiro, e che sarebbe stato irrealistico non esplorare questo aspetto. Sono davvero ansioso di interpretarlo soprattutto, perché adesso, è così nobile. Si vuole sempre ciò che non si può avere quando sei un attore, si vuole provare qualcosa di nuovo. Dovrà accadere qualcosa di molto grave per portare Stefan a bere sangue umano. Ha resistito per così tanto tempo. Non vedo l'ora di vedere quale sarà il catalizzatore. Qualunque cosa sia, sarà tremendo.
Interv: In uno degli episodi, Elena chiede a Stefan qualcosa sul suo passato, e lui risponde che ha fatto un sacco che non è fiero. Sai molto sul passato di Stefan?
P: Io non so nulla di diverso da ciò che ho creato nella mia testa come un attore deve fare al fine di rendere nel modo più onesto il personaggio. Eppure, penso che di sicuro, abbia ucciso. Voglio dire, cerchiamo di non illuderci: Ha ucciso. Quando Stefan stava cercando di aiutare Vicky, cercando di convincerla, stava parlando per esperienza. E 'come una persona degli alcolisti anonimi, o qualcosa del genere - il tuo isrtuttore è stato molto probabilmente un alcolista come te a un certo punto.
Stefan mi ricorda un tossicodipende in recupero

Anche secondo me..come un tossicodipendente che sta cercando di liberarsi dall'eroina

circondato dall'eroina

Esattamente!Sarei dapresso pure io..Non c'è da stupirsi che Damon sia sempre così maledettamente su di giri.
E' come un drogato che ha l'eroina che gli cresce nel suo cortile con aghi puliti ovunque!E' perfetto!
Damon è sempre su di giri al massimo!Nel momento in cui anche Stafan consumerà sangue umano, lasciando da parte i sensi di colpa, anche per lui sarà così e si avrà come uno sdoppiamento della personalità.

Stefan non si lascia andare facilmente e nemmeno si diverte più di tanto.Quando Lexi è venuta a trovarlo l'abbiamo visto ridere e rilassarsi un pochino, ma non è durata molto.E' molto pensieroso con Elena.Pensi che riuscirà mai ad avere un'amicizia normale e a lasciarsi andare un pò?

Forse, è riuscito ad integrarsi meglio nella società.Ha 160 anni e frequenta ragazzini del liceo. C'è una specie di ingenuità qualcosa di così bello e meraviglioso ad avere 17 o 18 anni e lui sta cercando di ritornare a quegli anni, nascondendo la sua vera personalità.Sarà sempre un pochino infelice, ad una certa misura,anche se man mano che diventerà più socievole acquisterà più caratteristiche umane.Voglio dire, lo spero!Non voglio che sia così riflessivo tutto il tempo..è così noioso!Voglio che si diverta che mostri un pò di allegria.Quando Stefan e Damon erano al bar e scherzavano mentre giocavano a freccette --Stefan stava manipolando Damon, ma è stato comunque grandioso!E' stato bello non dover pensare ai problemi della sua vita.Per un momento si stavano divertendo.

Una delle cose migliori ad avere 160 anni è che hai un bel pò di storia alle spalle.Adesso abbiamo esplorato il 2010 e il 1860.C'è una vita passata di Stefan in cui vorresti tornare?

Ce sono così tante!Tutto quello che Paul non ha vissuto l'ha fatto Stefan.Tutti i periodi rivoluzionari della nostra storia..ho partecipato ad una serie tempo fa che era ambientata nel 1960, chiamata "American Dreams" e mi sono veramente divertito.Le persone a quel tempo erano così confuse.Non sapevano cosa fare,cercavano di capire dove schierarsi riguardo ai diritti sulle donne e alla segregazione.Un periodo veramente interessante.

Stefan ha avuto l'esperienza unica di vivere attraverso La Guerra Civile e il movimento dei Diritti Civili degli anni 1960.

Grandioso!Pensate l'esperienza che ha.E' una cosa positiva che ci siano così tanti eventi nel passato di Stefan e di Damon.La serie non diventerà mai noiosa!

Ci sono dei personaggi della letteratura o della storia che ti piacerebbe interpretare?

Holden Caulfield."Il Giovane Holden"mi ha cambiato la vita quando ero un ragazzino.Mentre lo leggevo ero un bambino che diventata uomo, ero così affascinato da quei valori.Ci credevo.Naturalmente non portò mai interpretarlo perche J.D.Salinger non permetterà mai a nessuno di farlo. Se devo essere onesto se mi offrissero la parte sarei terrorizzato di accettarla.Ma nel mio mondo perfetto è lui che vorrei interpretare.

Ora che lavori ad Atlanta c'è qualcosa che ti manca di L.A oppure di New York?

Mi sento strano a stare nell'entroterra.E' una cosa inusuale.Mi manca il mare.E l'unica cosa. Quello che più amo nell'essere un attore è che hai la possibilità di viaggiare e conoscere nuove culture.Ho girato a Cherlestone, ma non sono molto pratico del sud.Adesso posso dire che ho vissuto nella costa orientale occidentale, nel sud e in Canada.E' bello poter sperimentare tutto ciò quando sei giovane.
Mi paice lavorare ad Atlanta e stare insieme a loro.Passiamo le giornate a scherzare e a stuzzicarci nel modo più amichevole possibile.Nina,Ian ed io stiamo a contatto 24 ore al giorno,sette giorni su sette, tranne quando andiamo a dormire.Ci facciamo i dispetti nel modo più affettuoso possibile ed è questo quello che ti fa passare la giornata nella maniera migliore.Mi diverto così tanto.

Io e il mio depresso infelice e tossicodipendente vampiro in guarigione --ci divertiamo parecchio!

fonte


traduzione a cura di batuffola88 e Estella, è vietata la riproduzione senza i dovuti crediti al sito e ai suoi traduttori
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 30/1/2010, 01:12




Stupenda questa intervista! Veramente bellissima!!

Paul è davvero un ragazzo stupendo, molto intelligente e profondo...sono contenta che abbia lui il ruolo di Stefan..perchè Stefan è proprio così *___*
 
Top
,yùna
view post Posted on 30/1/2010, 01:55




oddeo è adorabile..
devo dire che già d parekkio mi sono ricreduta su lui..
SPOILER (click to view)
cè sembra un secolo fà quando lo kiamavo gongolo per giornate intere.. XD XD XD e facevamo tutte le sceme facendo fotomontaggi su lui..

e adesso invece lo stimo tantissimo..
è un attore talentuoso e una persona davvero bella..
lo si vede dagli occhi..
e cmq
CITAZIONE
Abbiamo una chimica naturale perché io adoro Ian. Quando dobbiamo recitare insieme è come una partita di tennis. E 'sempre bello giocare con qualcuno che può colpire la palla e farla tornare da te, sai?

è vero! cè si percepisce.. hanno un ottima intesa
mi piacciono così tanto insieme !!!
non potrò scordare mai la scena delle freccettw .. stupeda *-*
cmq bravo pauluzzo <3
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 30/1/2010, 09:39




hai ragione tesoro!! sono stupendi insieme!! **
 
Top
Vampire_Inside.95
view post Posted on 30/1/2010, 11:23




bella! questa intervista mi è piaciuta, è stata molto.. naturale, m'immaginavo Paul mentr faceva qualche pausa per cercare le parole per esprimere ciò che aveva dentro.. wow mi è davvero interessata! concordo con te yù, è xfetto x interpretare stefan!
 
Top
hìL~
view post Posted on 30/1/2010, 13:51




Anche io sono d'accordissimo!
Paul è Stefan, è perfetto per lui!
E dire che all'inizio nemmeno a me piaceva per niente!

E poi fa sempre piacere sapere che Ian, Paul e Nina vadano così d'accordo!^^
 
Top
eugy96
view post Posted on 2/2/2010, 16:18




O.o ....è troppo lungo gg non ce la faccio a leggerelo ...........
 
Top
,yùna
view post Posted on 2/2/2010, 18:24




ahahha come ti leggi libri interi e ti spaventa una piccola intervista??O.o
sùù che ne vale la pena *-*
 
Top
sweetmary
view post Posted on 2/2/2010, 23:09




oddio sarà che la scrittura del forum è quasi trasparente ma mi è venuto mal di testa a leggere!..comunque ian e paul sono due ragazzi con la testa a posto..mi piacciono però penso ancora che stefan doveva essere fatto da un attore più bello
 
Top
,yùna
view post Posted on 3/2/2010, 01:30




ragazze la bellezza è un fattore soggettivo...
onestamente ricredendomi di tutto..
posso dire che preferisco che abbiamo scelto un paul..
piuttosto che un attore bello che poi non sapesse calarsi nel ruolo..
e poi paul si fà sempre + carino! *-*
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 3/2/2010, 10:06




esatto amore!! poi un attore "più bello" sarebbe servito solo per sentire dire 1000 volte "oh ma quanto è figo" "oh ma quanto è bello"...grazie ma ne faccio anche a meno -.- per una volta possiamo dire "oh, ma quanto è bravo!"
 
Top
10 replies since 29/1/2010, 22:36   133 views
  Share