PROSSIMI PROGETTI DI LISA

« Older   Newer »
  Share  
Lady_Cullen78
view post Posted on 8/2/2010, 21:31




Lisa Jane Smith è americana e come dichiara lei stessa ha sempre amato scrivere, decidendo ancora bambina di diventare scrittrice e riuscendo a pubblicare il suo primo romanzo nell’anno in cui si diplomava. Dichiara inoltre che molti dei suoi romanzi (che sono stati tradotti praticamente in tutto il mondo) sono ispirati da incubi che vive lei stessa o che le raccontano gli amici.
Ha scritto moltissimo, oltre venti romanzi, la maggior parte dei suoi libri è rivolta a lettori “Young Adult” e sono racconti che spesso combinano una miriade di generi come l'horror, la fantascienza, il fantasy e infine il "romance".
Come ho già scritto, i romanzi di questa autrice sono rivolti a un lettore molto giovane, sono abbastanza brevi, scritti in modo semplice con trame lineari ma che riescono comunque ad affascinre il lettore.
Oltre alla serie Vampire Diaries, la Newton Compton ha publicato la trilogia The Secrete Circle (I Diari delle Streghe).
Altre serie della scrittrice sono:

Night of the Solstice (due romanzi) rivolta a piccoli lettori.
Racconta come quattro bambini riescono a salvare uno stregone tenuto prigioniero in un mondo parallelo;

Forbidden Game (tre romanzi) sono le avventure di Jenny, una ragazza come tante almeno finchè non commette l'errore di comprare un videogioco, intitolato The Game, da Julian, un affascinante ragazzo che è più di quello che sembra, così come il gioco che le vende. The Game, infatti si rivela troppo reale e Jenny e i suoi amici, finiscono per essere braccati dai personaggi del gioco... ma la preda principale della caccia è proprio Jenny;

Dark Visions (tre romanzi): Kaitlyn Fairchild dipinge quadri profetici, questo è il suo dono e la sua maledizione. Quando lo Ztes Institute offre a lei e ad altre quattro persone dotati di poteri psichici una borsa di studio, non sa che si ritroveranno a partecipare a un esperimento molto pericoloso...

Night World (10 volumi) è la serie più famosa della Smith, ogni volume con protagonisti diversi: vampiri, streghe, cacciatrici di vampiri... e storie autoconclusive.



Non so voi, ma io sono molto curiosa di leggere tutti questi altri libri.............
 
Top
view post Posted on 8/2/2010, 21:38
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,219

Status:


mi piace il suo modo di scrivere...ma ci vorrà un patrimonio per comprare 18 volumi...senza contare che io non ho nemmeno i diari delle streghe e la setta
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 8/2/2010, 21:39




night world da noi è "La setta dei vampiri" ^^
 
Top
Lady_Cullen78
view post Posted on 8/2/2010, 22:12




CITAZIONE (chemical_sara @ 8/2/2010, 21:39)
night world da noi è "La setta dei vampiri" ^^

oops...è vero!!!
 
Top
hìL~
view post Posted on 8/2/2010, 22:28




Wow Forbidden Game mi ispira molto!^^
Comunque nn so voi, ma a me sembra che i libri costino davvero tanto!
Cioè...A me i soldi nn bastano mai x comprarli =(
 
Top
view post Posted on 8/2/2010, 22:57
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,219

Status:


appunto...ma se fossero stati 2 o 3 a saga...sono 10!!!
 
Top
,yùna
view post Posted on 9/2/2010, 23:52




no ma appunto ragazze io mi rendo conto.. come cmq anche leggere stia diventando una cosa fuori portata..
15 euro a libro. ma siamo fuori??.-.
non è giusto.. cavolo.. ç_ç
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 11/2/2010, 00:13




15 euro se sono economici!!!!!

vi dico che io per non privarmi della lettura rinuncio a tantissime uscite, in modo che i soldi che mi danno i miei li uso per i libri. Quest'anno mi sono comprata un'unica maglietta (da 5 euro per altro, in saldo) e stop...ah si, mi sono concessa il lusso di prendere i biglietti per il concerto dei Muse, e sono partiti 50 euro (la paghetta di un mese). Basta! Per il resto ho speso solo per i regali di natale e compleanni vari. Cosa non si fa per leggere -.-
 
Top
view post Posted on 3/3/2010, 20:07
Avatar


Group:
Member
Posts:
17,004

Status:


Avete ragione.
Anche leggere sta diventando un lusso e poi si lamentano che i giovani non leggono abbastanza: per forza, cribbio!ù_ù
 
Top
8 replies since 8/2/2010, 21:31   121 views
  Share