Impressioni generali, 1°stagione

« Older   Newer »
  Share  
Onor
view post Posted on 15/3/2010, 00:54




Quali sono le vostre impressioni su questa prima stagione?
Cosa vi piace o non vi piace? Trame personaggi e quant'altro...





Io oggi mi sono fatta una maratona dei primi sei episodi in italiano.

Mi mancano assolutamente la dinamica della storia originale e i tratti dei vari personaggi, rendevano il tutto così particolari, riuscivo ad amare la classica ragazza piena di se che di solito uno odia, peccato...

La voce che hanno messo ad Elena/Nina non calza prorio col personaggio, cattiva scelta.

Comunque detto questo, vista come storia a se mi inizia ad intrigare solo ora che siamo al sesto episodio.
Con mia sorpresa le cose che mi sono piaciute di più sono quelle che pensavo mi avrebbero deluso, e cioè:

- Stefan per primo, l'unico che rispecchia di più il personaggio dei libri. Paul che non mi piaceva per niente l'ho rivalutato completamente, non e il mio genere ma ha il suo fascino.

- Le storie di Jeremy e Vicky, insieme e no, hanno colto la mia curiosità. Mi interessano quasi di più loro...

Dei due fratelli il mio preferito anche in questo caso rimane Stefan.
Colonna sonora stupenda.
 
Top
view post Posted on 15/3/2010, 11:06
Avatar


Group:
Member
Posts:
17,004

Status:


Jeremy e Vicky hanno colpito anche me, lo confesso.
Lui innamorato perso e lei..neh credo che lei ricambi, solo che la blocca il fatto che lui sia più piccoloe che sparlerebbero di loro.
Stefan é perfettamente interpretato da Paul.
Davvero superbo.
Caroline mi sembra una sciocca bambola bionda, senza niente di speciale.
Damon é strabiliante in tutto.
Dalla perfidia ai momenti teneri.
Matt mi sembra un pò troppo messo in ombra, ma magari é solo l'inizio, poi cambierà
 
Top
semplicemente_me_
view post Posted on 18/4/2010, 17:17




Quando ho visto l'abbinamento Paul/Stefan la prima volta... non mi piaceva per niente! Invece devo dire che il personaggio di Stefan è venuto fuori molto bene.
Elena è completamente diversa da com'è nel libro... meno antipatica e più "ragazza normale"... mentre Caroline è ancora di più una bambina superficiale in crisi...
Mi piace molto Jeremy :wub:
Damon "ci piace" anche se le impressioni che ti danno i libri su di lui, la serie tv non riesce a dare... cmq va bene.
Matt non è (per ora) un personaggio di rilievo. Bonnie la trovo diversa da come me la sarei immaginata e non solo fisicamente, ma un po' in tutto.
La storia è stata completamente trasformata, ma questo è positivo, poichè così non sappiamo mai cosa aspettarci!
Colonna sonora bella! E chi se lo scorda Damon che balla "Enjoy the silence " e poi hanno inserito anche i miei mitici Green Day!
 
Top
Onor
view post Posted on 3/7/2010, 15:34




Allora ho appena finito di vedere la prima stagione.

Recensione senza riferimenti al libro:

Siceramente avrei preferito un prodotto simile alla True Blood dell'HBO, un po più crudo un po più dark. Ma forse è normale che sia uscito una serie così, visto che i personaggi vanno ancora al liceo. Peccato...

Inizialmente, come ho già accenato nel post sopra, la trama non mi attirava così tanto, i protagonisti pure, solo la situazione Jeremy/Vicky trovavo interessante.
Piano piano le cose hanno iniziato a prendere forma e ad appassionarmi sempre di più.
L'idea della cripta e che Katherine non fosse dentro e stata una buona idea,
Il mio episodio preferito è in assoluto 1x20, magnifico.
Per quanto riguarda i personaggi...

Stefan anche qui è entrato nelle mie grazie. Non so proprio come descriverlo, speciale.

Damon l'ho trovato crudele per la maggior parte del tempo solo negli ultimi episodi inizia ad essere sopportabile. Cioè nei primi episodi è troppo cattivo.
Ovviamente come avremmo fatto a meno dell suo sarcasmo?!

Elena non mi piace proprio, cioè non ci vedo niente di particolare in lei, classica ragazza per bene, brava e buona ecc... è li punto.

Bonnie non la sopporto proprio, ma chi cavolo crede di essere.

Matt e Caroline carini, fanno un contorno ottimo.

Lo ammetto oltre a Stefan anche un'altro personaggio è entrato nel mio cuore, ovvero Alaric :wub: :wub: , mi piace troppo, migliora sempre di più, quello che fa, il suo rapporto con Damon (mi fanno troppo ridere insieme), come aiuta Stefan e Elena e come alla fine decide di finirla con Isobel e come la tratta.

 
Top
3 replies since 15/3/2010, 00:54   81 views
  Share