L'anima Nera - Recensioni e commenti

« Older   Newer »
  Share  
Onor
view post Posted on 18/6/2010, 13:24




Premetto che è da "Il Risveglio" (forse anche da "La Messa Nera" ) che non piace la piega che stà prendendo la storia.
Precisato questo, direi che mi piace più "Shadow Soul" che "Nighfall", almeno così mi porta a credere la prima parte.

Ovviamente il comportamento di Elena non è dei migliori, ma se mi trovassi nella sua situazione non saprei cosa farei. La carne e carne ragazzi, a voglia a dire.

Vogliamo citare la scena in cui l'accarezza con la rosa (e che rosa) e quella in cui le guarisce le ferite??!! Era talmente preso che quando bussano alla porta non riesce quasi più a rinsalire.

Cè (come scrive spesso Yu) da brividi.
Ovviamente sono sempre per Stefan ( al limite Damon lo prendo io, oppure viceversa... decidano loro ).

Mi piace anche l'idea dell'anima di Damon, che tiene chiuso fuori il bambino ecc.. Adoro questo tipo di cose nei libri,telefilm, film, manga ecc...

 
Top
RoxanneWeasley
view post Posted on 30/6/2010, 09:26




Mi è piaciuto tantissimo, anche se c'era una pecca...Stefan si vedeva poco.ç___ç
A parte questo, adoro l'Anima Nera.*.*
Uff, non so che altro dire per commentare.>.<
Comunque mi piace quella bambina che vive nella Dimensione Oscura e si comporta come un ragazzo.XD
 
Top
Silver reflection
view post Posted on 16/7/2010, 00:56




Appena finito di leggere ^_^
Anche in L'anima nera permane il cambio di stile rispetto ai primi libri, tuttavia qui l'ho trovato molto più digeribile; rispetto a Il ritorno e Scende la notte, ho decisamente preferito L'anima nera.

Il fatto che continui a mancare Stefan è solo un pregio, così come lo è l'affiatamento che cresce fra Damon ed Elena.

Sono rimasto un pò spiazzato nel momento in cui Matt torna a casa mentre Bonnie e Meredith raggiungono Elena; questa parte per me ha molto poco senso e non è ben narrata.. le motivazioni di Matt per tornare sono inesistenti, mentre il ritorno di Bonnie e Meredith è troppo fanservice

Per ora continuo a preferire i primi libri, tuttavia il mio giudizio su L'anima nera è decisamente più positivo rispetto al ritorno e scende la notte.
 
Top
+GothMezzie+
view post Posted on 27/1/2011, 15:01




Secondo me Damon ha perso gran parte del suo fascino da qualche libro a questa parte.... E non posso negare che lo preferivo in versione bad boy che in questa brutta copia di stefan che sta diventando!
Ed è la stessa storia che sta un po' degenerando... Ok, la amo lo stesso, ma non riesco più a collegarla alla prima saga, ai primi 4 libri!
Credo che la smith nel frattempo si sia letta davvero naruto o qualche altro manga...
Se elena è vergine io sono il presidente degli stati uniti! Ma vi prego come si fa a sparare certe cose????? >.< credo che la smith abbia solo cercato di salvarle la reputazione... anche perchè quello che sta facendo con i fratelli salvatore è tremendo! intanto che uno è a morire anche per causa tua tu ti fai suo fratello????
Se proprio ti piace astieniti finchè non avrai detto la verità anche a stefan!!
Ok la smetto di fare polemiche! ù.ù
 
Top
Onor
view post Posted on 27/1/2011, 15:17




Ah ah ah.
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 27/1/2011, 19:55




CITAZIONE
Se elena è vergine io sono il presidente degli stati uniti! Ma vi prego come si fa a sparare certe cose????? >.< credo che la smith abbia solo cercato di salvarle la reputazione... anche perchè quello che sta facendo con i fratelli salvatore è tremendo! intanto che uno è a morire anche per causa tua tu ti fai suo fratello????
Se proprio ti piace astieniti finchè non avrai detto la verità anche a stefan!!

Ti farei un monumento in piazza Duomo. No ma non è normale una situazione del genere. Proprio per niente.
 
Top
+GothMezzie+
view post Posted on 28/1/2011, 17:42




Grazie!!! ^^ xD Per fortuna non sono l'unica che la pensa così!
 
Top
LauVamp9
view post Posted on 8/3/2011, 14:29




Premetto che non ho letto i vostri commenti dato che ho iniziato oggi il terzo capitolo e....voglio già smettere!
Elena è una demente!!
Quando ho letto. "STEFAN, L'AVEVO DIMENTICATO" ho chiuso il libro!
Se ritrovo le forze stasera continuo
Me furiosa....
(Cla e Saretta,ricordate qst conversazione??
Cla:Se già ti manca Stefan i prossimi libri non li potrai leggere
Sara:non le dire così che si sente male XD
Lau:Ecco...saretta vedo che omai mi conosci e sai che sono molto sensibile ad una cosa....STEFAN!!Cla..se mi dici cosi...evito di comprare gli altri libri...no dai..scherzo..ormai voglio vedere come va a finire...
Sara:nono fidati...sono tutti meglio di scende la notte e secondo me Stefan si vede anche di più a occhio e croce...più che altro affila i coltelli per uccidere Elena perchè sarà insopportabile -.-

Ecco avevate ragione!!!!!!!!!)

Passo e chiudo...se continuo a leggere ci saranno presto mie notizie!
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 8/3/2011, 21:19




No lauuuuuuuuuuuuuuuuu tieni duro!!!

Lo so, Elena deve morire di una morte atroce e sofferente, e soprattutto lenta!!!!! Ma tu vuoi sapere come sta Stefan u.u Lo so che lo sai u.u Quindi non puoi smettere!!
 
Top
Onor
view post Posted on 8/3/2011, 22:02




Si tieni dura. Anche perchè la trama generale, a parer mio, migliora, sempre più fantastica ma meglio.
 
Top
LauVamp9
view post Posted on 8/3/2011, 22:29




Uff....allora mi sa che seguirò il vostro consiglio!!
Ogni tanto però concedetemi di venire qui ed insultare Elena...non ci posso credere, quanto la amo nel telefilm e quanto la odio nei libri!
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 13/3/2011, 11:09




quando vuoi insultare elena mi trovi sempre disponibile!!! XD
 
Top
LauVamp9
view post Posted on 13/4/2011, 21:32




Io non ce la posso fare. Elena sei proprio una cretina...
Cioè mille paranoie per sta cavolo di camicia da notte??! ma preoccupati di quanto sei sgualdrina!

ps.scusate lo sfogo ma se devo continuare a leggere questo libro devo fare così -.-
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 14/4/2011, 16:57




aspetta ho un vuoto, quando sorge il problema camicia da notte? XD
 
Top
LauVamp9
view post Posted on 14/4/2011, 19:10




Ma sono ancora all'inizio saretta! quando lei scappa con Matt e Damon e dorme in macchina! Dorme con sta camicia da notte e pensa di essere troppo provocante ;)
è idiota! punto e stop!
 
Top
179 replies since 18/3/2010, 11:17   1440 views
  Share