L'anima Nera - Recensioni e commenti

« Older   Newer »
  Share  
chemical_sara
view post Posted on 1/4/2010, 23:42




SPOILER (click to view)
parte rovinata da elena e la sua zoccolagine -.- cioè la storia che deve baciarlo per parlare con il bambino è assurda
 
Top
‚yùna
view post Posted on 2/4/2010, 00:31




SPOILER (click to view)
appunto... me l'ha fatta odiare stà cosa ù.ù
 
Top
semplicemente_me_
view post Posted on 2/4/2010, 09:25




SPOILER (click to view)
Ah è vero che carino il bambino!

Ma quando dicevo che si parla sempre di Damon, alla fine non si scoprono cose nuove, ed è per quello che dà fastidio. Alcuni personaggi come Bonnie, Meredith, Stefan e Matt passano in secondo piano. Elena è zoccoletta...
SPOILER (click to view)
Come si fa a definire vergine una che 2 volte tradisce Stefan?
La fine ti lascia lì in sospeso, con la voglia di sapere come andrà avanti... Ma povero Matt, da solo a Fell's Church con tre vecchiette xD (dottoressa Alpert, signora Flowers e Obasaan)

Ora che l'ho finito: in generale mi è piaciuto abbastanza, resta sempre meno bello della quadrilogia, ma questo era quasi scontato. La trama è coinvolgente, mi dispiace solo della "dispersione" di alcuni personaggi (Bonnie!).
PS: ma alla fine avete capito cosa c'entrano le streghe di salem?
 
Top
*Fiera_Delle:Cicatrici*
view post Posted on 2/4/2010, 09:42




... no, è vero!!! ke fine hanno fatto le streghe di Salem? mi sarò persa qualche battuta. Comunque si, la smithie mi ha deluso. Elena, ok che non era una santa nei confronti dei due fratelli lo sapevamo già, ma in questo libro è stata proprio una zoccola!! E la cosa bella è che era come se dopo Damon si risvegliasse e dicesse "Ops! Ma che, so' stata io?! No, Stefan mi capirà..." ma va sparati elè già m'aviss ruttu i.... vabbè. Sè capito il mio pensiero su elena?
 
Top
hìL~
view post Posted on 2/4/2010, 12:56




No ma infatti è vero!
per quanto io possa amare la coppia damon e elena, il fatto che lei pensi che stefan la capirà sfiora l'impossibile!!
O.o
Ma dai insomma, Lisa che combini??

é vero le streghe di salem che fine hanno fatto??
O.o
mi sarò persa qualche pezzo io ma se non mi sbaglio non se ne parla nemmeno in Scende la notte, giusto??
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 2/4/2010, 14:41




e il tragico sarà che Stefan la capirà davvero -.-
 
Top
semplicemente_me_
view post Posted on 2/4/2010, 15:06




infatti... sicuramente stefan non si comporterà da vampiro infuriato. Chissà che cosa gli farà dire Lisa? "Elena hai ragione, senza di me ti sarai sentita così sola" :blink: No dai è troppo ridicolo xD
Per quanto riguarda le streghe ci sono 2 ipotesi:
1) compariranno nei libri seguenti
2) andiamo a Chi l'ha visto? e le facciamo ricercare
 
Top
*Fiera_Delle:Cicatrici*
view post Posted on 2/4/2010, 18:03




andiamo a chi l'ha visto!!!! ho sempre sognato finire in tv x una cavolata come praticamente tutti quelli che ci lavorano! -.-
no, scusate. Stefan potrebbe anche fare come tutte la maggior parte delle persone tradite, che invece di accettare il fatto che il partner se nè andato con un altra persona, se la prendono con l'altra.
"Oh DamoN! Sapevo di non potermi fidare di te! Come hai potuto?? Come mi chiedo!! Andiamo Elena, lontano da questo traditore!" e intanto Elena è a parlare al telefono con Bonnie o con Meredith dell'ultimo paio di scarpe che ha visto nella vetrina più in voga della Dimensione Oscura...
 
Top
hìL~
view post Posted on 2/4/2010, 18:05




CITAZIONE (chemical_sara @ 2/4/2010, 15:41)
e il tragico sarà che Stefan la capirà davvero -.-

èèè infatti di quello mi preoccupo! >_<

CITAZIONE (semplicemente_me_ @ 2/4/2010, 16:06)
Per quanto riguarda le streghe ci sono 2 ipotesi:
1) compariranno nei libri seguenti
2) andiamo a Chi l'ha visto? e le facciamo ricercare

io opto per la seconda..comincio a chiamare la redazione...xD
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 18:45
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,219

Status:


1.mi sembrava di aver capito che le streghe di salem c'entravano negli atti che shinichi faceva compiere a quelle ragazze, credo che si tratti solo di questo...

2.non per fare la difesa ad oltranza di elena, ma credo che non ci sia nessun moralismo nella smith, e di conseguenza nemmeno di elena...lo dice lo stesso newyorktimes: è un libro che non ha nessuna pretesa di sembrare innocente...quando elena pensa che stefan la capirà, è solo un modo per autoconvincersi che non sta sbagliando quando invece sa bene che lo sta facendo.

3. ho inteso il fatto che elena debba baciare damon per vedere il bambin0o incatenato alla roccia, come il suo modo per fare breccia nell'anima nera di damon

4. bonnie è sempre stata una frignona, l'ho già detto in migliaia di post...non è mai stata un esempio di coraggio, c'è sempre stata meredith a sorreggerla, a parte, come avete detto giustamente, nella messa nera

5.io sono contenta che bonnie e meredith non abbiano un ruolo fondamentale, mi dispiace solo che matt abbia poco rilievo nella storia

6.stefan non c'è come non c'è damon nel primo libro...non c'è disparità

7. già prima di conoscere damon elena aveva voluto baciarlo, non vedo perchè solo adesso venga etichettata come una poco di buono e prima no.

8. anche io non mi aspettavo che fosse vergine, ma non si è mai detto il contrario.(anche summer in the o.c. sembra che non lo sia, invece poi lo è)
 
Top
*Fiera_Delle:Cicatrici*
view post Posted on 2/4/2010, 20:16




risposta ai punti:
4. Bonnie è sempre stata una poco coraggiosa frignona e raramente ha dimostrato il contrario ma qui ha sfiorato il ridicolo, sinceramente tutte ste brutte figure prima da parte sua non le avevo viste. Sarò io...

7. Io che elena era na zoccola, l'ho detto dall'inizio! A che vuole Damon a che vuole Stefan non è una novità, ma qua è stato peggio che negli altri libri, soprattutto che Stefan non cè. E' vero che quando il gatto non c'è, i topi ballano, ma qui mi sembra che Elena si sia fatta un bel po' di giri di walzer!
 
Top
semplicemente_me_
view post Posted on 2/4/2010, 22:14




CITAZIONE
7. già prima di conoscere damon elena aveva voluto baciarlo, non vedo perchè solo adesso venga etichettata come una poco di buono e prima no.

Beh io ho sempre pensato che fosse un po' una poco di buono, ma in questo libro ha confermato il tutto xD Dai alla fine non è male... una Elena santarellina non ci sarebbe piaciuta. Non c'è niente di scandaloso, solo che non la "approviamo".
 
Top
view post Posted on 2/4/2010, 22:37
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,219

Status:


voglio solo dire che non è mai stata descritta come una santa nemmeno dall'autrice, quindi credo sia coerente con il personaggio...
 
Top
‚yùna
view post Posted on 3/4/2010, 00:34




CITAZIONE
7. già prima di conoscere damon elena aveva voluto baciarlo, non vedo perchè solo adesso venga etichettata come una poco di buono e prima no.

bè io non credo sia lo stesso..
il rapporto con stefan non era ai livelli di adesso!!

e poi il fatto che mi fà infuriare e che appunto cerchi di autoconvincersi che non fà niente di male..
che lo fà per damon!!!-.-''
ma dai..
almeno lo ammettesse,tanto di cappello..
ajaja lisa...
 
Top
*Fiera_Delle:Cicatrici*
view post Posted on 3/4/2010, 10:13




haley nessuno ha detto che prima era una santa e che ora tutt'assieme è diventata la quinta essenza di betty boop.
 
Top
179 replies since 18/3/2010, 11:17   1440 views
  Share