Gackt

« Older   Newer »
  Share  
‚yùna
view post Posted on 12/4/2010, 19:11





Vero nome: Gackt (Forse Gakuto....)M.S. Camui (Probabilmente Okabe Satoru o Oushiru Gaku)
Ruolo: Cantante, musicista
Data di nascita: 04/07/1540 (1973)
Luogo di nascita: Okinawa
Gruppo sanguigno: A
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 180cm
Peso: 60kg
occhi:scuri (ma Gackt possiede un'infinita collezione di lenti colorate xD)
Capelli:castani

Gackt Camui (神威楽斗, Kamui Gakuto?), più generalmente conosciuto solo come Gackt (がくと, Gakuto?), (Okinawa, 4 luglio 1973) è un cantautore, musicista e attore giapponese.
Gackt è un polistrumentista in grado di suonare, oltre che a gran parte degli strumenti tradizionali giapponesi, il pianoforte, la chitarra, la batteria, il basso e la tromba. Gackt conosce inoltre diverse lingue che parla in modo più o meno fluente, quali l'inglese, il francese, il coreano e il mandarino.

"Gackt Camui" è in realtà un nome d'arte ed un gioco di parole[1], e l'artista non ha mai mostrato la minima intenzione di rivelare quello vero. Anche la sua data di nascita ufficiale è stata per lungo tempo avvolta nel mistero: in più occasioni Gackt ha dichiarato di essere nato in Transilvania il 4 luglio del 1540[2]; nella sua autobiografia Jihaku pubblicata nel 2003, però, racconta di essere nato ad Okinawa, durante il filmato iniziale per il suo tour THE SIXTH DAY & THE SEVENTH NIGHT del 2004 compare una lapide con su inciso l'anno 1973 ed, infine, nel 2009[3] il cantante ha pubblicamente ammesso che nel 2010 compirà 37 anni e, quindi, di essere nato nel 1973.


La Vita:Gackt Camui è nato nel 1973 ad Okinawa, in Giappone, ma è cresciuto a Kyōto. I suoi genitori (il padre è un musicista) gli hanno impartito un'educazione severa e molto legata alla tradizione, imponendogli, tra l'altro, lo studio del pianoforte sin dall'età di tre anni.
All'età di 7 anni, dopo aver rischiato di annegare in mare, Gackt dichiara di aver sviluppato un'estrema sensibilità nei confronti della morte (quasi come se potesse sentirla e, in particolare, vedere coloro che sono morti), sensibilità che pare lo accompagni tuttora. Gackt, segnato da una salute particolarmente fragile, venne ricoverato in un ospedale pediatrico, dove fu costretto a rimanere per un lungo periodo che ricorda tuttora con grande dolore. L'adolescenza di Gackt è stata, per un lungo periodo, segnata dalla solitudine e dalla ricerca di un senso nella propria esistenza...e da un rapporto conflittuale con i suoi genitori. Gackt odiava dover studiare il pianoforte, seppure amasse profondamente la musica classica, e fu solo il suo spirito estremamente competitivo a indirizzarlo verso la carriera musicale: scoprendo quanto un suo compagno di classe fosse più bravo di lui nel suonare questo strumento, si applicò fino alla sfinimento nel tentativo di superarlo, trovando così finalmente piacevole lo studio del pianoforte, non più visto come un'imposizione dei genitori. A tal proposito Gackt ripete sempre la frase "non è che voglio vincere; è solo che non voglio perdere". Le sue preferenze musicali passarono in seguito agli ottoni (suo padre suonava difatti la tromba). Compiuti 17 anni, i gusti musicali di Gackt cambiarono passando dalla musica classica a quella rock e, per tal motivo, cominciò ad interessarsi agli strumenti chiave del rock contemporaneo. Gackt rimase affascinato dalla batteria e imparò abbastanza bene a suonarla, tant'è che cominciò ad essere ricercato da diverse band giovanili, conoscendo così la gioia di far parte di un gruppo rock. Qualche tempo dopo diede vita, con il suo più caro amico You (con Chacha, il suo attuale chitarrista), ad una propria band, i Cains:feel. Con questo gruppo Gackt fece il suo debutto come autore e cantante, ma è solo con la famosa band visual MALICE MIZER che Gackt riuscirà a raggiungere consensi e popolarità in Giappone e all'estero. Dopo quattro anni, però, il cantante lascia la band e, nel 1999, intraprende la carriera solista affiancato da un gruppo da lui creato e chiamato "Gackt JOB" o "Gackt's Family", che attualmente consiste dei seguenti membri: You (violino e chitarra) e Yukihiro "Chachamaru" Fujimura (chitarra e seconda voce) da sempre a fianco di Gackt, Jun-ji (batteria), Ju-ken (basso) nel Gackt JOB dal 2004, Igao (tastiera) e Yosh (coreografo e ballerino). La carriera da solista ha avuto negli anni e continua ad aver un grandissimo successo e consenso di pubblico e i fans di Gackt (da lui chiamati "Dears") provengono ormai da ogni parte del mondo.

discografia scaricabile da QUI


oltre la musica
:
Oltre alla musica, Gackt si è dedicato anche alla televisione apparendo in diverse trasmissioni (in genere "tragicomiche"), in numerosissime pubblicità e nel drama, pare di sua ideazione, "Hero's Hero". Gackt è inoltre il co-sceneggiatore e co-protagonista del famoso film "MOON CHILD", diretto da Takahisa Zeze, che vede, nel ruolo del vampiro protagonista, Hyde il cantante della band di successo L'Arc~en~Ciel.

Gackt è anche uno scrittore e la sua prima opera è stato il libro "Moonchild: Requiem", una serie di racconti che completano la storia presentata nel film MOON CHILD e nei suoi due album musicali "MOON" e "Crescent". Nel 2003 è stata invece pubblicata la sua autobiografia "Jihaku" (confessione), in cui ha riportato pensieri riguardanti anche le sue opere e, naturalmente, gli episodi che più hanno segnato la sua esistenza.

Gackt ha anche lavorato come modello, collabora inoltre alla progettazione dei vestiti che indossa durante i concerti ed ha una propria linea di accessori e gioielli (DARTS - Darkside inhabitants) dai costi decisamente proibitivi.

Un capitolo a parte andrebbe poi dedicato all'amore dimostrato per Gackt dal mondo dei videogiochi: il personaggio del gioco "Bujingai" per PlayStation 2 è stato modellato sulle sembianze di Gackt che, oltre a dargli la voce, ha anche recitato la sua parte grazie al motion capture; Gackt ha fatto da testimonial per il famoso videogioco "Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty" in cui pare appaia il suo nome; la Square Enix, una delle case giapponesi produttrici di videogiochi più famosa al mondo, ha scelto una canzone di Gackt (Redemption) come tema musicale di "Dirge of Cerberus" (seguito di "Final Fantasy VII", il gioco di ruolo più venduto di tutti i tempi), videogioco in cui Gackt interpreta anche un ruolo. Ha fatto da modello anche per la creazione di Squall Leonhart, protagonista di Final Fantasy VIII, ottavo capitolo della fortunata saga della Square ed inoltre il neo protagonista Genesis, della Compilation di Final Fantasy VII, è ispirato direttamente a lui.

Gackt recita per la prima volta in un film hollywoodiano che è sucito nelle sale cinematografiche nel 2009. Il film, intitolato Bunraku, è scritto e diretto da Guy Moshe ed avrà come attori principali Josh Hartnett e Demi Moore.




Curiosità:

*Si vocifera che il suo vero nome sia Satoru Okabe, ma non è mai stato confermato
*I GacktJob sono i musicisti che lo seguono nella sua carriera da solista.
*Ha paura degli scarafaggi (xD però come dargli torto)
*Preferisce il tramonto a qualsiasi altro momento della giornata (*___________*)
*Alla luce elettrica artificiale preferisce di gran lunga la luce delle candele
*Ama la Francia
*Ama stare completamente nudo sia a casa sua che in albergo! (bene bene :Q___)
*È stato sposato con una coreana prima di entrare nei Malice, lo ha anche confermato nella sua biografia,ma lo e' stato x poco..
*Ha prestato la voce ad un personaggio (Seiji) dell’anime “Shin Hokuto no Ken”(In Italia conosciuto come: KEN IL GUERRIERO...).
Per il quale sono state adottate "Lu:na" come Opening e "OASIS" come Ending.
*Ha scritto un'autobiografia intitolata "JIHAKU", che significa Confessioni
*E' mancino, anche se preferisce scrivere con la destra
*Come ho detto prima...Sostiene di possedere un sesto senso che gli permette di udire cose per "noi comuni esseri umani" impossibili da udire.. fù considerato pazzo dai suoi genitori (-.-)
*E' per 1/4 di origine europea (pare abbia una nonna francese) e per 3/4 di origine giapponese
*Si è rifatto il naso...il suo non gli piaceva!(ma non è che ci sia una grande differenza .. infatti retsa una cosa non confermata)
*La prima volta che ha sentito la canzone "Starway to Heaven" ha pianto (ma è dolceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee)
*Adora Hyde, vocalist dei L'arc-en-Ciel (e il mio piccolo amore rachitico!) Una volta ha perfino dichiarato: "Prendiamo Hyde, per esempio. Quando sono con lui, penso sempre "Questo ragazzo è sorprendente" Anche quello è amore....O comunque un sentimento molto vicino. Quel sorriso è un peccato(0ddeo Gackto la pensiamo uguale.. *-*) [...] Se lui fosse una ragazza, probabilmente mi innamorerei di lui: mi piacciono i tipi così. [...] Se ci fosse una ragazza gentile come Hyde credo che mi innamorerei". Insieme i due hanno partecipato al film Moon Child, riscuotendo mooooolto successo... (l'ho vistooOO! madò per trovarlo e montarci i sub @.@ però bellissimo)
*Nonostante non ami i dolci, ama l'Aiyu; questo dessert taiwanese non è molto dolce. L'Aiyu è una specie di gelatina naturale creata dai semi delle piante e mangiata con succo di limone
*Non ama prendere la metro. Dice che ci sono moltissimi odori in metropolitana e ha avuto delle brutte esperienze al riguardo...
(non oso immaginare XD)
*non ama molto il riso
*Piuttosto che dormire sul tatami preferirebbe dormire su un tavolo! (uahahahha che giapponese eh?!non ama il riso e non dorme sul tatami XD )
*Non sopporta l'estate, è la stagione che gli piace di meno. Non sopporta il caldo, anche se gli piacciono i cibi caldi perchè mostrano la dedizione di chi li ha cucinati.
*Odia essere disturbato mentre mangia. Non gli piace perchè desidera godersi il pasto lentamente.
*Ammira Chopin e Bach tra tutti i compositori musicali
*Trova che la sua lingua sia la più sexy. Ha detto "Credo che possa farti sentire bene" (:Q____ ma ti credooo tesorooo!!!)
*Quando era piccolo voleva diventare conduttore
*Gackt ha cantanto una canzone per Chachamaru (uno dei gacktjob) che ha pubblicato un album, la canzone si intitola "Kagero". (se lo bacia anche spesso a chacha xD)
*La canzone "December no Love Song" è dedicata alle vittime dell' 11 settembre.
*Le canzoni U+K e Emu for my dear, sono dedicate a Kami, ex membro e batterista dei Malice Mizer e grande amico di Gackt morto a causa di un embolia cerebrale nel 1999.
*E' sponsor ufficiale di un sacco di coseeee...dalla beauty clini di Takano Yuri, alle card della Orico, ai gioielli darts che lui stesso disegna....poi cellulari, abiti con atelier di H h Naoto....
Insomma instancabile il nostro Gackto.
*Gackt e' testimonial per le gare motocliclistiche della Kawaguchi Autorace, per la quale vengono spesso realizzati poster e altri gadgets!
**nella vita vorrebbe conoscere più persone possibili..
e vorrebbe avere il tempo per incontrare tutti i suoi fan..
ama conoscere nuove persone
*Ha il sogno di aprire una scuola. Doveva essere creata nel 2000, ma l'apertura è stata rimandata ne il 2005
*Ha dichiarato di avere il desiderio di comprare una piccola isola per costruirvi un parco giochi per bambini

(è..in queste cose mi ricorda tanto Lui)

alcuni suoi video musicali:
vanilla_1999




Gackt è conosciuto anche per il suo grande senso dell'humor *-*

pubblicità di Gackt: mi fà morireeeeeee XD XD XD
ragazze dovete vedere quelle delle previsioni X°°D




Non potevo non parlarvi di lui..
devo dire che all'inizio non mi piaceva proprio XD
quella voce.. ma dai!!xD
però mi attirava
e invece.. poi mi ha rapita =)
e poi è una persona bellissima (in tutti i sensi) ^_^

 
Top
*Fiera_Delle:Cicatrici*
view post Posted on 12/4/2010, 20:09




*___________________________________________________________*
stile dark, giapponese, filantropo, intelligente, divertente, canzoni strepitose, disegna gioielli, è generoso verso i bambini e verso i suoi dears, ha avuto esperienze forti ed è ambizioso...ragazze mi sono innamorata <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3 ke porco *_*
 
Top
‚yùna
view post Posted on 12/4/2010, 20:49




è una cosa pazzesca stò ragazzo..
apparte che è un'artista come ben poki..
io non molti riesco a definire artisti xD
e lui pur non essendo la musica il mio genere..
il rock..non l'ho mai ascoltato XD
me lo fà apprezzare!!

simOoO ascoltati questa è la mia fissa ultimamente..è strepitoszaaa




aaaa che tra l'altro le sue canzoni hanno un vero senso!!
cè sono tutte così profonde e piene di significato!! *-*
se volete poi la traduzione di qualcuno ditemi che ve lo posto le ho quasi tutte *-*
 
Top
sadmoon
view post Posted on 13/4/2010, 10:35




mi piace tanto Gackt
 
Top
*Fiera_Delle:Cicatrici*
view post Posted on 13/4/2010, 13:47




*_* redemption è bellissima !!!
 
Top
4 replies since 12/4/2010, 19:11   249 views
  Share