IL RICETTARIO

« Older   Newer »
  Share  
chemical_sara
view post Posted on 13/5/2010, 14:09




la farò sicuramente!! ques'estate in collina però..a milano mia mamma non mi fa troppo pasticciare XD Magari posso prepararla per il comple della mia mamma!

Allora..la ricetta della pasta non ha un nome..l'ho inventata XD

Un'alternativa alla rucola..non so...metti un qualsiasi tipo di insalata..tanto basta che la tagli a pezzettini!!
Devo dire che anche a me non piace per niente la rucola..però lì non si sente!!
 
Top
;Rose
view post Posted on 13/5/2010, 15:31




si infatti cm sei riuscita afre le rose?? spiega spiega *-*
 
Top
Darkettona92
view post Posted on 13/5/2010, 16:56




Ok ok.. Allora, non sapevo come spiegarla, quindi per scrivere questo mi ci vorrà un po' XD allora..intanto, prima di tutto..premetto che le rose si possono fare con qualsiasi pasta SENZA lievito..sennò esce uno schifo.. pasta di zucchero, cioccolato plastico, e così via..qualsiasi cosa diciamo che si possa lavorare..e che sia un po' elastica quindi! Sennò si sfracella quando la lavorate!!

Ok..dopo questa premessa iniziamo con la spiegazione!! bene..
La prima cosa da fare è una pallina di pasta, la lavorate e le date una forma a goccia.
La cosa ideale sarebbe prendere il pezzo di pasta fatto a pallina, sotto metterci un pezzo di stecchino per sostenerlo e poi farlo a goccia piano piano con le dita, o cmq farlo prima a goccia e poi mettere un pezzo di stecchino dopo sotto.

Ora è il momento dei petali! la parte secondo me più difficile >_<
Allora, tenete presente la forma di un petalo di rosa! non è tondo! quindi..

SPOILER (click to view)
image
image


Tenendo conto che la forma è così, possiamo iniziare a crearla noi, in questo modo:
Prendete la pasta, la stendete col mattarello in un piano dove si stacchi XD lo dico perchè a volte mi capita che la pasta rimanga attaccata ed è un casino!!XD
Bene..Dopo averla stesa prendere una formina tonda, leggermente più grande della goccia fatta prima, e fate tanti tondini..Attenzione a non fare asciugare la pasta!(Usate due formine tonde, quella leggermente più grande della goccia, e un'altra LEGGERMENTE più grande dell'altra)
Bene, ora prendete un tondino,( di quelli piccoli) e col dito schiacciate la parte di giù in modo che esca la forma bombata. Schiacciate con meno forza alla punta del petalo per dare quella forma un po' ondulata, abbiate sempre presente la forma della rosa!
Fatene due così e rivestite la goccia, cosicché esce un bocciolo diciamo!:) Uno da una parte, e l'altro dall'altra parte, sovrapposto ai lati all'altro. Poi ne facciamo altri tre uguali a prima, e giriamo le punte. Per girare i bordi serve uno stuzzicadenti, prendete lo stuzzicadenti, lo mettete nel bordo e schiacciate..ed ecco i petali! bene, metteteli sopra, andando sempre in tondo, uno sovrapposto all'altro alle estremità. Così esce un bel bocciolo! Andando avanti continuate ad usare altri petali per un altro giro( magari schiacciateli un po' più degli altri, così escono leggermente più grandi) e nel giro dopo usate un paio di quelli più grandi..
Per attaccare i petali, usate il bianco d'uovo!

Bene, la rosa dovrebbe risultare fatta..poi si fa asciugare!

Uhh..che fatica XD
 
Top
17 replies since 9/5/2010, 12:56   137 views
  Share