Damon per Mystic Falls, Stefan e... Elena

« Older   Newer »
  Share  
vale_cullen93
view post Posted on 15/10/2010, 19:37




image

Mr Somerhlader è sempre sotto l'assedio di giornalisti, tutti lo cercano e tutti lo vogliono, eppure il suo personaggio in questa seconda stagione non è sotto i riflettori come nella prima, almeno non in questi primi episodi. Sembra proprio che questo dettaglio non interessi a nessuno, perchè Damon e il suo interprete sono sempre nel cuore dei media. Leggiamo l'intervista che il nostro green boy ha rilasciato al LATimes:

"The Vampire Diaries": Ian Somerahalder sul salvare Mystic Falls e il pianeta.

E' stata una stagione dura per Damon Salvatore (Ian Somerhalder). E' stato respinto sia da Elena che Katherine (Nina Dobrev) nello stesso episodio. E ogni donna a Mystic Falls-- ZIa Jenna (Sara Canning), Bonnie (Katerina Graham), Caroline(Candice Accola)-- sembra avere problemi con lui. Quindi perchè rimane a Mystic Falls?

«Me lo chiedo anche io.» dice Somerhalder a Show Tracker. Forse ha a che fare con il suo affetto crescente per Elena e il fatto che la cittadina sia diventata di nuovo la sua casa.

«[Damon] ha cose da proteggere adesso--Elena, suo fratello e la città,» dice Somerhalder che ha anche un sacco di progetti nella vita reale riguardanti l'ambiente.

Recentemente ha discusso con Show Tracker delle strane amicizie di Damon, sul perchè Elena sarà la rovina di Damon e Stefan (Paul Wesley) e il suo attivisismo ambientalista.

Questa stagione è iniziata in modo promettente e non accenna a rallentare il passo.

E' stato fantastico. E anche strano per me -- per Damon... perchè è completamente diverso rispetto alla scorsa stagione. Come mi ha spiegato Kevin Williamson ,quando l'ho chiamato spaventato dal fatto che Damon si stesse ammorbidendo, è che Damon non si sta ammorbidendo... Ha cose da proteggere: Elena, suo fratello e la città. Alla fine è Katherine il cattivo. Damon diventa questa sorta di pseudo-eroe, perchè è necessario. Ma le cose non devono rimanere così. E' un lato di Damon molto interessante e diverso.

Damon si è legato a Mystic Falls e i suoi residenti. Pensi che sia una cosa pericolosa o positiva per Damon?

E' una questione di dare e ricevere. Alla fine, direi che il desiderio di Damon e Stefan di proteggere la città , e più precisamente Elena, è molto pericoloso per entrambi perchè le forze che le minacciano sono probabilmente molto più forti di quanto Damon e Stefan potranno mai essere. Penso che porterà alla loro fine. L'amore per una donna, il bisogno di proteggere una città, un paese , uno stato o una persona ha portato alla morte o alla sofferenza di tante tante persone nel corso dei secoli. E' solo quesitone di prospettiva. Io credo che sia positivo che a Damon importi di qualcosa. Ma penso sia negativo per lui per quanto riguarda la sua sopravvivenza. E' una situazine pericolosa. Damon potrebbe sparire ai Caraibi o passare i prossimi 150 anni sulla luna. Sarebbe più sicuro probabilmente del restare a Mystic Falls.

C'è stata una battuta molto interessante all'inizio di questa stagione sulla storia che si ripete a Mystic Falls. Pensi che ci sia qualcosa di speciale in questa cittadina che attira attività soprannaturali?

Nei libri, si, c'erano delle linee di energia. Ci sono alcuni luoghi sul pianeta che sono dei vortici di energia, il che è fenomenale. Sedona è uno di questi e lì c'è letteralmente un vortice di energia. E' un luogo straordinariamente potente. Anche Cassadaga in Florida è un luogo del genere. Il campo energetico della città, senza dubbio, attrae un sacco di attività soprannaturale.

Damon ha delle dinamiche interessanti con quasi tutti i personaggi nello show. Ce ne è una che preferisci?

No. Mi piacciono i rapporti che Damon ha instaurato con tutti i personaggi. Nella prima stagione ci sono state le fantastiche interazioni con Caroline. Nonostante Damon fosse cattivo con lei, era divertente da interpretare in quanto adoro lavorare con Candice [Accola]. Ma normalmente , le persone con cui passo gran parte del tempo sono Stefan , Elena ed Alaric (Matt Davis). Sono tutti degli improbabili possibili amici , ed apprezzo davvero il tempo passato con ogni singolo personaggio. Penso che Alaric e Damon siano la coppia più strana dello show. Damon interagisce con tutti. Anche con lo Sceriffo. Ha una relazione interessante con lei, con Alaric, con Elena. Con Katherine non è divertente perchè porta un sacco di dolore nella vita di Damon, e di fatto nella mia. Nonostante sia fantastico vedere Nina nei sensuali panni di Katherine, non mi diverte... Tutti hanno delle buone rapporti. Credo stia diventando sempre più compilicato, contorto e dinamico. Succederanno un sacco di cose interessanti.


Nel nuovo trailer vediamo Damon, Jeremy (Steven R. McQueen) e Alaric lavorare insieme per combattere Katherine. Saranno in grado di superare le loro differenze o sarà un'alleanza colma di tensione?

La cosa divertente di Damon ed Alaric è che sono simili. Sono spiriti affini. Entrambi erano pateticamente innamorati di una donna che non li voleva. Hanno tanto in comune , sono una coppia strana, ma sono spiriti affini. Hanno una relazione così strana , si stimano realmente l'un l'altro. E Jeremy, quel piccolo stronzetto , è il fratello di Elena. Damon morirebbe per lei. Se qualcosa succedesse al fratello, il che è divertente perchè ha provato ad ucciderlo. Lo ha ucciso. Non gli farebbe mai succedere niente. Mai, mai. mai. Proteggerebbe Jeremy al 100%.

Abbiamo visto un barlume d'amicizia tra Caroline e Stefan. Ci saranno più scene tra Damon e Caroline?

Ho girato delle scene fantastiche con Candice ultimamente. Per quanto Damon voglia uccidere Caroline, non può per tante ragioni. Ma penso anche che Caroline , adesso che è una vampira, sia molto più forte e questo ovviamente pone un sacco di problemi . Può esporci. Non penso che voglia farlo. Piuttosto credo che Damon possa usarla come alleato ma rende chiaro che " sai cosa? ti volevo uccidere fin dall'inizio. E lo farò in un attimo se combini qualche casino. Lo farò. Non ci penserò due volte." E sicuramente non sarebbe una cosa positiva , specialmente per la sua relazione con Elena.

Vedi della redenzione alla fine per Damon? Potrà essere degno di Elena un giorno?

Degno, non sono sicuro. Redenzione, lo spero. Ci vorrà molto. Ma lo spero. Io credo che in fondo non la meriti, ma gli piacerebbe... E' come ha detto lui stesso " una volta mi odiavi e poi siamo diventati amici." Spero possa trovare una qualche redenzione, ma ha rovinato tutto. Alla grande. Comunque si sta incamminando in quella direzione.

Julie Plec ha detto al Comic-Con " Credo che prima che lo show sia finito, Damon avrà fatto sesso con ogni uomo, donna e bambino a Mystic Falls." Cosa ne pensi?

Con tutto quello che cammina o striscia! No. Sto scherzando. Se lo dice lei allora c'è del fondo di verità. [ride]

E' in arrivo un episodio con un ballo in maschera. Damon porterà qualcuno?

No. Damon non porterà nessuno. Lui e Stefan hanno un sacco di cose a cui pensare. Lo scorso anno, quando Damon è arrivato in città, ogni idea, ogni desiderio che aveva causava delle conseguenze. C'era un effetto domino ad ogni sua azione. Adesso, in questa stagione per quanto durerà, succede lo stesso con Katherine. Al ballo in maschera, Damon e Stefan sono costretti in un certo senso a occuparsi di lei in un modo che non sarà facile per nessuno. E' spietata come il Damon della prima stagione e molto di più. Non si fermerà davanti a nulla per ottenere ciò che vuole. E' fatta così.


Recentemente sei andato nella capitale per il Summit sull'energia di Washington. Come è andata?

E' stato davvero, davvero fantastico. Come ospite del Washington Post--- [ho avuto modo] di incontrare una straordinaria organizzazione di benificenza chiamata Pew--- mi hanno accolto a braccia aperte e permesso di condividere informazioni che avevo e provare a renderle utili, dando vita ad rapporto davvero eccezionale. Ho imparato molto ed ero davvero, davvero onorato di essere lì , di aver potuto stringere rapporti con persone tanto fantastiche. Non vedo l'ora di poter lavorare con la Pew e con la Conservation Iternational su alcuni progetti su vasta scala di cui si stanno occupando per plasmare il futuro. Sono cose importanti. E' incredibile che sono stato coinvolto... ne sono grato e riconoscente e ,per dirla tutta, ancora una volta, tutto si riflette sui fans.. Come puoi rendere interessante la politica sull'energia per un quattordicenne? Come puoi farlo? Bene, se tu spieghi ai quattordicenni che tra quattro anni avranno una voce, una voce reale, che saranno in grado di votare. Basta osservare un pò ed educare se stessi su ciò che sta succedendo intorno a loro, possono contribuire a plasmare il loro futuro. Credo che nessun' altra generazione,grazie ai social media che abbiamo oggi ,abbia mai avuto la possibilità di farlo,mai.... se c'è qualcosa che posso fare o lasciare a qualcuno, è il concetto che , dando più potere alla gioventù americana e il mondo.. potremo vincere sugli interessi, sulle lobby, sulle società come Halliburton e cose del genere. Cioè, non è giusto. Abbiamo così tanta tecnologia. Come quello che è successo con la BP, capisci, possiamo trapiantare un fegato e far atterrare le persone sulla luna. La gente vive nello spazio. Possiamo tappare un pozzo di petrolio ma non possiamo pensare ad un alternativa per produrre energia? E' per questo che abbiamo dato vita alla Go Green Mobile Power. Abbiamo letteralmente creato una società ecologica che è in grado di offrire impianti di produzione energetica.

Ho letto che la Warner Bros e il sindaco di LA si sono interessati a questa tecnologia. Ci sono dei progressi?

Si. Ci sono stati un sacco di progressi. A dirla tutta, penso che i miei colleghi di Go Green sono letteralmente nell'ufficio del Sindaco Villaraigosa in questo momento. Se non nel suo ufficio, lo stanno incontrando dove si trovano i nostri generatori... La Warner Bros, non ha solo espresso il suo interesse, penso siano davvero propensi all'idea di "inverdire" gradualmente i loro studi. C'è un sacco di interesse che sta diventando qualcosa di più. Siamo davvero entusiasti. E , sai, adesso quando si ha a che fare con fondazioni come quella di Bill e Melinda Gates, che si occupa principalmente di educazione, posso andare da loro e dire, "Ascoltate, possiamo fornire energia alle scuole in Africa usando impianti energetici collegati ai satelliti".. E' il 2010 e sono orgoglioso ed eccitato di avere questa società che sta ancora muovendo i primi passi ed è già in grado di offrire queste cose.. Puoi buttarli [gli impianti] da un elicottero o un aereo con un paracadute. Sono resistenti... In pratica le cose si stanno muovendo. Per il mio compleanno, darò vita ad una fondazione e, come progetto di compleanno, chiederò semplicemente alle persone di donare un somma di denaro, o il corrispettivo della mia età in denaro per sostenerla.

Hai intenzione di prendere alcune di queste cause ambientaliste ed esportarle?

Si. C'è un grande progetto a cui ho aderito con la Pew organization and Conservation International. Quando avrò terminato le riprese in Aprile credo che andrò direttamente in Africa e in Centro America e quindi, a Washington per la Delegazione del congresso, ci sarà da impazzire. Ma voglio essere in grado di andare davanti al Congresso e spiegare le idee che abbiamo , come agire e convincerli ad ascoltare, è una cosa davvero pazzesca e sono grato di avere questa opportunità.

Fonte
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 16/10/2010, 10:51




Sto ballo in maschera mi ispira tantissimo....vedremo che combinerà!!
 
Top
iris.
view post Posted on 24/12/2010, 23:16




Bellissima intervista!
 
Top
2 replies since 15/10/2010, 19:37   168 views
  Share