Top 10 momenti Stelena

« Older   Newer »
  Share  
vale_cullen93
view post Posted on 22/12/2010, 19:29




Siamo appena a metà stagione ed è già accaduto di tutto. Stefan ed Elena hanno continuato a percorrere l'accidentato percorso del loro rapporto, uno di fianco all'altro, rimanendo uniti anche nella separazione. Un'altalena di emozioni, tra momenti di estrema tenerezza ad altri strazianti e dolorosi.

#10 - Non litigare con lui - Episodio 2.01 "The Return"



Elena lo aveva già fatto nella prima stagione quando Stefan, accecato dal dolore e dalla rabbia per la morte di Lexi, voleva avventarsi contro il fratello. Questa volta a far scattare il pacato Stefan è stato il fatto che Damon ha baciato la sua ragazza, anche se tecnicamente si trattava di Katherine, il vampiro non è disposto a lasciar correre l'accaduto. Ed è qui che entra in scena Elena. Lo calma, lo rassicura, lo fa ragionare evitando che compia un gesto di cui poi potrebbe pentirsi. E' la voce della ragione e questo ci mostra la maturità del loro rapporto, la profonda conoscenza dell'altro. Elena gli apre gli occhi , gli fa vedere che stava cascando nella trappola di Katherine ancora una volta, permettendole di rovinare il rapporto con suo fratello. È solo grazie a lei che Stefan riesce a gestire la situazione e a non perdere la testa...

#09 - Mi è sembrato troppo reale - Episodio 2.04 "Memory Lane"



C'eravamo quasi cascati. Il finto litigio al Grill era credibile, tanto che gli stessi Stefan ed Elena ,sebbene consapevoli si trattasse solo di una recita, hanno avuto il bisogno di vedersi di nuovo, di scacciare il peso di quelle parole stringendosi in un abbraccio, cercando rassicurazione in un dolce bacio pieno di timore e sollievo. In questa tenera scena i due uniscono le loro forze, decidono di mentire a tutti per proteggere il loro amore. Non sono disposti a rinunciare all'altro senza combattere e nemmeno la minaccia dell'ira di Katherine riesce a farli desistere.

Ma i due hanno sottovalutato le conseguenze del loro piano. Non solo mettono in pericolo la vita dei loro cari ma rischiano di sollevare questioni lasciate in sospeso e di creare vere crepe nel loro rapporto. Infatti, con il passare dei giorni, i finti battibecchi rischiano di diventare sempre più reali...

#08 - È tutta colpa mia - Episodio 2.09 "Katerina"



Elena: «Non posso più incolpare nessuno, perchè non è colpa del fatto che tu ti sei trasferito qui o del fatto che ci siamo innamorati. [..] È tutta colpa mia.

Elena si è rivolta a Katherine per sapere la verità e, se ciò che sperava di trovare era una soluzione, una spiegazione a tutto ciò che le stava accadendo, ciò che ha scoperto invece non ha fatto altro che aumentare il peso sul suo cuore. Ed è Stefan ad offrirle una spalla su cui piangere. Lui stesso sull'orlo delle lacrime è lì al suo fianco,come sempre, nonostante la rottura, pronto a stringerla a sè. È una scena toccante, in cui a guardare la disperazione di Elena si può sentire sulla propria pelle il senso di impotenza che prova Stefan.
I due realizzano che il loro nemico è qualcosa più grande di loro, ancora più pericoloso di una malvagia ex a piede libero. I singhiozzi si sostituiscono alle parole ed Elena , una ragazza che siamo abituati a vedere combattiva e forte, appare terribilmente vulnerabile mentre si stringe convulsamente a lui, quasi potesse sparire e trovare rifugio tra quelle braccia. E a Stefan non resta che ricambiare con altrettanta forza quell'abbraccio, baciarle la testa cercando di rassicurarla, confermarle che lui, nonostante tutto, è lì per lei.

#07 - Mi stai fissando. Ti sto guardando. È inquietante. È romantico. - Episodio 2.06 "Plan B"



A guardarli, avvolti dalla luce del mattino, sembrano una normale coppia di adolescenti dopo una notte trascorsa insieme. E' amore quello che illumina lo sguardo di Elena mentre in silenzio osserva Stefan, e c'è amore nel modo in cui scherzano e ridono tra di loro. È questo piccolo spaccato di quotidianità che rende questa scena così tenera e rappresentativa del rapporto Stelena. Lo spettro di Katherine li accompagna ma non rovina il momento, anzi, al pensiero della doppelganger i due trovano maggiore forza e stimolo di proteggere attimi come quello che stanno vivendo. Coccole, baci appassionati e risatine ma non solo, i due parlano , si confidano e insieme si preparano a combattere per il loro amore.

#06 - Non riesco a pensare ad una ragione migliore per cui valga la pena morire- Episodio 2.08 "Rose"



Per Stefan non esiste alternativa. Costi quel che costi proteggerà Elena. E se proteggerla significa scontrarsi con vampiri molto più anziani di lui e morire, lui è disposto a farlo. I suoi non sono solo proclami, l'ha dimostrato più e più volte nel corso delle due stagioni. In "Rose" vediamo uno Stefan determinato ed inarrestabile fino a quando non raggiunge, con l'aiuto del fratello, il suo obiettivo ed Elena è al sicuro . È solo quando lei scende la scalinata e gli si getta tra le braccia che la paura, il timore e il sollievo per il pericolo scampato diventano visibili sul volto del vampiro. Così come la gioia e la gratitudine lo sono su quello della ragazza.

#05 - Non dovresti essere qui. - Episodio 2.06 "Plan B"



Se c'è qualcosa che Elena Gilbert non è disposta a fare è rimanere in disparte e all'oscuro dei movimenti del gruppo. Ma questa volta la sua testardaggine si è rivelata provvidenziale. L'ingegnoso espediente di Mason, per proteggere la pietra di luna, ha colto di sorpresa Stefan, che è letteralmente cascato nella trappola, saltando nel pozzo pieno di verbena.

Senza il minimo indugio Elena si è fatta calare nel pozzo e ha soccorso il vampiro ormai svenuto e gravemente ustionato. Per la seconda volta in pochi giorni, si ritrova così a salvargli la vita (un paio di giorni prima infatti aveva evitato, facendo irruzione nella prigione dei Lockwood, che lo sceriffo Forbes uccidesse entrambi i Salvatore).

Guardarla tagliarsi il palmo per usare il suo sangue al fine di velocizzare la guarigione delle ferite di Stefan fa tornare in mente l'episodio "Let the Right One in" della scorsa stagione, quando Stefan era stato rapito e torturato dai vampiri della cripta. E come allora, non ha esitato. Se è in gioco la vita delle persone a cui tiene Elena non si ferma davanti a nulla.

#04 - È quasi l'alba, vieni con me - Episodio 2.02 "Brave New World"



Stefan :«Sono ritornato in questa città per iniziare una vita con te. Non possiamo dimenticarci di viverla.»


Stefan si sente colpevole. È stato a causa sua- lui pensa- che la vita di Elena da quella di una tranquilla adolescente si è trasformata in una successione di orrori. È lui che ha portato questo dolore e morte nella sua vita. Non può tornare indietro, non può restituirle cosa le ha tolto. Ma può regalarle un momento di pace. Le restituisce per questi brevi istanti la tranquillità. Il sorriso.
Elena : « Che c'è? »
Stefan : «È solo che è bellissimo vederti ridere.»


I colori delle giostre e della ruota panoramica contrastano con il cielo notturno come la loro felicità con la malinconia di fondo legata alla consapevolezza che questo sarà un momento che difficilmente si ripeterà, un momento da custodire nella memoria.

#03 - Hey... - Episodio 2.11 "By The Light of the Moon"



La permanenza forzata nella cripta ha fatto realizzare a Stefan ed Elena che non possono permettersi di aspettare un 'dopo'. Tutto ciò che hanno è l'adesso e devono viverselo attimo per attimo. Elena sta crollando, ha bisogno di avere accanto una ragione per la quale rimanere attaccata alla vita. La vediamo all'inizio della scena guardare maliconica fuori dalla finestra ed è un attimo, nota il riflesso di Stefan e tutto cambia. La gioia, l'incredulità, il bisogno di stare con l'altro racchiusi in un paio di sussurrati Ciaoed un bacio liberatorio. Non c'è motivo di restare separati. Non c'è più motivo di non vivere il proprio amore..

#02 - Katherine ha vinto - Episodio 2.06 "Plan B"



«È finita Stefan»

È Elena ad avere la forza di mettere fine alla loro storia. Si erano illusi di potercela fare, di poter ingannare Katherine ma sono dovuti tornare alla realtà e il risveglio non è stato dei migliori. Con Jenna viva per miracolo ,e Jeremy nella lista di potenziali vittime, Elena si rende conto, forse per la prima volta, che il rischio è reale e che il prezzo da pagare è troppo alto. Per quanto faccia male lascia Stefan con un'utlima dichiarazione d'amore, un ultimo bacio, per poi allontanarsi di corsa. Come se la sua determinazione potesse crollare da un minuto all'altro. Una scena tristissima, in cui l'amore che i due provano per l'altro affiora insieme alle lacrime che versano per la loro ingenuità, per l'ingiustizia di non poter stare insieme.

#01 - Siamo io e te,Stefan. Per sempre. - Episodio 2.05 "Kill or be Killed"



Una delle scene , a mio parere, più belle della serie. Da una parte abbiamo Stefan, che si è reso conto dei limiti che gli impone la sua dieta. Non può sopravvivere ad un paio di pallottole in legno, come può sconfiggere un vampiro di 500 anni? Come può proteggere Elena? Dall'altra abbiamo Elena che ha visto con i suoi occhi cosa può fare il sangue umano a Stefan. Quanto fuori controllo possa andare. Ha paura. Paura di perderlo di nuovo e, ancora peggio, non riuscire più a riportarlo indietro. E, se in un primo momento è contraria al piano di sviluppare una tolleranza al sangue umano di Stefan, alla fine lo appoggia. E lo fa nel modo migliore possibile. Gli offre il suo sangue. Fa capire a Stefan che lei lo ama per ciò che è. La carezza al volto trasformato di Stefan e il bacio subito dopo sono la prova che per Elena non esiste Stefan e il mostro-dentro-di-lui da temere e da respingere, ma solo Stefan.

Fonte
 
Top
Barbo_Miry
view post Posted on 22/12/2010, 21:49




Ne hanno davvero pasate tante!
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 27/12/2010, 18:18




beh bellissimi tutti quanti...anche se io avrei invertito le prime due posizioni...quando si sono lasciati giuro che avevo le lacrime agli occhi..ma non per il fatto in sè, quanto perchè la scena era davvero toccante :(
 
Top
LauVamp9
view post Posted on 13/1/2011, 23:08




ma come ho fatto a perdermi una discussione del genere??? recupero subito...bellissimi!! io adoro tutte le scene stelena..sono talmente romantiche..il modo in cui si guardano....sembrano davvero innamorati!!
 
Top
stefan4ever
view post Posted on 15/1/2011, 23:23




beh stefan ed elena sono davvero l'n-sima potenza dell'amore...non posso essere separati perche"quanno due se vonno bene,nun è colpa de nessuno"(Freddo in Romanzo Criminale 2),sxo che elena non deluda le mie aspettative!
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 11:54

Member

Group:
Pro Stefan
Posts:
489
Location:
A Bunker, somewhere in Lebanon.

Status:


Mi trovo perfettamente d'accordo con la classifica.. soprattutto sulla scena posta alla prima posizione. La rivedrei altre mille volte per quanto è intensa e meravigliosa!
 
Top
5 replies since 22/12/2010, 19:29   194 views
  Share