10 cose da sapere su Dinner Party

« Older   Newer »
  Share  
vale_cullen93
view post Posted on 19/2/2011, 14:52




Questo quindicesimo episodio ci ha veramente lasciato col fiato sospeso fino all’ultimo istante! Da dove cominciare? Fra colpi di scena, nuove informazioni e momenti veramente EPICI mettiamo in ordine le idee insieme a Wetpaint con, le sue dieci cose da sapere su The Dinner Party.

Di certo questi Gilbert non sono gente che chiacchiera.
La prova: Jonathan Gilbert ha lasciato molti volumi delle cronache della caccia ai vampiri. Apparentemente il bis bis nonno di Elena ha scritto ogni singolo momento della sua vita, con una moltitudine di riferimenti quando si parlava di succhiasangue.
Ti serve il segreto per uccidere gli Antichi? Controlla il diario del bis bis nonno. E’ proprio lì dentro.
Idem per I dettagli su quale dei Salvatore si è bevuto I tuoi antenati. (Gesù, grazie per i ricordi felici Jonathan Gilbert.) Strani sono anche i prossimi cinque episodi descritti nei diari di J.G. ma questo deve ancora arrivare.

Qui ci sono le 10 cose che dovete sapere su “The Dinner Party” – un eccellente episodio con uno sguardo al passato – così dicono e anche noi.

10. Ci facciamo un’altra passeggiata a Memory Lane.
E ragazzi che strada sanguinosa. Proprio appena cominciavamo a dimenticare, “DinnerParty” ci ha ricordato che nei giorni della guerra, Stefan era il ragazzaccio dei salvatore che volente o nolente portava via delle vite e non Damon.
Ehi aveva letteralmente disseminato la proprietà di famiglia di cadaveri, femminili ovviamente. Ma lo shock è stato che i take away preferiti di Stefan fossero le case delle famiglie fondatrici di Mystic Falls, specialmente la villa dei Gilbert. Immaginate di leggere che il vostro bello si è mangiato i vostri antenati. Uhh.

9. Damon ospita una cavolo di cena.
E voi sapete che uccidere Elijah era in cima al menù-Ma c’era anche del cibo vero. Oh, ed una educata conversazione.
E solamente un impalettamento. (Maggiori informazioni a breve). Non male per una cena arrangiata all’ultimo minuto.

8. Jeremy ha provato a far passare la situazione con Bonnie al livello successivo.
Quando Bon-Bon è ricomparsa post rapimento ed interrogatorio ha scoperto che Jeremy aveva acceso le candele per tutta la stanza- (Cos’hanno questi due con questa mania del fuoco?). “Oh, questo è un appuntamento,” dice lei. Un po’ imbarazzato, Jer ha provato a tornare sui suoi passi. “Non è proprio come un appuntamento-appuntamento”, ha risposto. “E’ più una cosa alla ehi-ti-ho-baciato-e-pensavo-ti-fosse-piaciuto.”
E invece di lasciare che il momento di imbarazzo scivolasse via Bonnie ha messo le carte in tavola dicendo a Jeremy che prima di uscire con lui vorrà chiarirsi con Elena.
Jeremy non è stato felice di sentirselo dire. “Ma ti è piaciuto (intendendo il bacio), giusto?” ha chiesto lui. “Si, mi è piaciuto.” Ha risposto Bonnie. E non abbiamo potuto far altro che sorridere.

7. Lexi è stata una ventata di aria fresca dal passato.
Si, l’amica di vecchia data di Stefan ha fatto un apparizione. Si è scoperto, che 100 anni prima che Damon la uccidesse, Lexi è stata la leva che ha risollevato Stefan dagli abissi più oscuri del vampirismo. Quando si erano incontrati fuori da un ospedale tenda durante la Guerra Civile (entrambi intenti a nutrirsi di uomini in fin di vita), lui era una bestia omicida. “Mio Dio sei uno squartatore,” ha esclamato lei nel vedere i corpi esanimi sparsi per il soggiorno. “Ci sono dei lati positivi dell’essere vampiro e ci sono lati negativi. Tu sei solo i lati negativi.” Da quel momento in poi, come Stefan racconta ad Elena, Lexi gli ha mostrato come ritrovare la sua umanità. E prima che ve ne siate resi conti lui era una specie di ragazzo gentile vampiro vegetariano e loro due erano diventati B.V.F. (miglior vampiri amici).

6.I diari hanno rivelato il segreto di John.
Visto, sapevamo che lo zio-papà di Elena John stava tramando qualcosa! Adesso, grazie alla maniacale lettura di lei dei diari del bis bis nonno Jonathan sappiamo cos’è.
In breve: La vera ragione per cui John ha dato a Damon l’arma per uccidere un Originale era perché sapeva che se Damon avesse tradito la legge di un vampiro più Antico pugnalandolo al cuore anche lui sarebbe morto. Viscido piccolo bastardo.

5.Così Alaric ha fatto il lavoro sporco.
No, non stiamo parlando dell’aver raccontato a Jenna la verità soprannaturale riguardante Isobel. (Sebbene il punto n.2 sarebbe potuto esser evitato se lui avesse cancellato la cosa anni fa.) Quando la verità è venuta fuori il professore di storia ha preso la situazione in mano ed ha infilato il coltello in Elijah da dietro. “Ho colto l’occasione perché ce n’è stata l’opportunità non perché avessi pianificato di farlo con Jenna in casa,” ha detto a Damon, esasperato. Insieme hanno velocemente portato l’antico vampiro nel seminterrato. Questa è stata la parte positiva.
Quella negativa è stata che per non lasciare il pugnale nel corpo di Elijah (cosa che si è scoperto invece andava fatta) Ric e D non hanno tagliato la testa ad Elijah. Inoltre non lo hanno nemmeno ridotto a pezzetti e bruciato le parti e sparso le ceneri in continenti distanti come avremmo invece fatto noi.
Diamine, non lo hanno nemmeno seppellito. Non che noi abbiamo mai pensato tanto a come uccidere un vampiro o cose così. Dico sul serio.

4. Ma non ha funzionato.
Apparentemente, sembra che si debba lasciare il pugnale ricoperto di cenere nell’Antico Vampiro dopo averlo pugnalato o l’intera cosa della morte non funziona. Ric e Damon non lo sapevano quando hanno appoggiato il coltello sulla tavolo e messo il corpo di Elijah nel seminterrato, perché, pare, che la nostra ragazza Elena sia la lettrice più lenta di sempre. Se solo fosse arrivata a quella parte un po’ prima..

3. Lo stregone si è preso i poteri della nostra strega.
La scorsa settimana Bonnie ha giocato col fuoco. Questa settimana si è bruciata. Quando il Dottor Martin ha scoperto cosa lei avesse fatto a Luka si è incavolato. Ha fatto irruzione a casa Gilbert, sbattuto Jeremy contro un muro issandolo lì, ha afferrato Bon-Bon per il collo e ha proceduto nel privarla dei suoi poteri magici.
Ha asserito che fosse per il suo bene. E lo avremmo anche creduto se al tutto non fosse seguita una minaccia, “Se verrà fatto del male a mio figlio per quello che hai fatto, ne risponderai a me.” E con questo l’ha lasciata a terra. Senza poteri.

2. Zia Jenna ha rotto con Alaric Maledetto
Zio John ce l’ha fatta con lei. Il perfido Gilbert ha seminato il seme del dubbio in Zia Jenna in merito alla moglie di Alaric, Isobel, e lei ci è cascata in pieno. Quando ha chiesto a Ric di parlarle a cuore aperto della sua ex lui ha tentennato, e Jenna ha preso ciò come un ammissione. Non che avessero una possibilità di definire la cosa. Quando nel pomeriggio Jenna aveva presentato Alaric ad Elijah lo aveva chiamato “amico”. Che non fosse un po’ un presagio? Hmm.

1. Elena ha salvato la situazione – ancora.
Quante volte la nostra ragazza dovrà affrontare Elijah per il bene di tutti quelli che conosce e ama? Speriamo che questa sia l’ultima volta. Dopo che Elijah si è ripreso dall’accidentale pugnalata, si è diretto al lago dove Elena giocava alla famigliola con Stefan. “L’accordo è rotto.” Le ha detto quando è arrivato. Ma non poteva entrare in casa perciò ha minacciato di aspettare Elena fuori.
Di risposta lei ha minacciato di uccidersi così che Stefan fosse costretto a trasformarla così che Elijah avrebbe perso la sua doppelganger umana. “Dirò stai bluffando,” ha detto Elijah.
Mossa sbagliata. Elena ha tirato fuori il pugnale e si è accoltellata all’addome. Quando è caduta in avanti sul portico, sanguinante, Elijah le è andato incontro per aiutarla.
A quel punto, sentite, lei ha preso la lama e lo ha trafitto. Elena:2 ; Elijah:0.

PEZZETTO BONUS
Katherine alla fine è libera Sapendo che Damon avrebbe fatto qualunque cosa pur di tenerla rinchiusa nella tomba, la Signora Pierce ha pregato il più grande dei Salvatore di non uccidere Elijah condannandola a vita. Perciò sapete è proprio quello che ha fatto (con l’aiuto di Elena). Il tranello, ovviamente, è che era tutto il contrario e al momento in cui l’Antico Vampiro fosse morto, Katherine sarebbe stata libera di uscire. Lo abbiamo detto prima e ve lo ripetiamo ancora. Lei è una furba.

Cosa ne pensate dell'episodio? Fateci sapere tutto ciò che The Dinner Party ha suscitato in voi!

Fonte
 
Top
0 replies since 19/2/2011, 14:52   27 views
  Share