Anteprime Il diario del vampiro - Sete di sangue

« Older   Newer »
  Share  
chemical_sara
view post Posted on 6/3/2011, 21:01




image



Titolo: Il diario del vampiro. Sete di sangue
Titolo originale: The Vampire Diaries: Stefan's Diaries - Bloodlust
Autore: Lisa Jane Smith (?)
Editore: Newton Compton
Pagine: 285
Prezzo: 12.90€

A soli due mesi di distanza dal primo primo della trilogia, precisamente il 24 MARZO, la Newton pubblica anche "Il diario del vampiro-Sete di sangue".
Si tratta del secondo volume della Stefan's Diaries, saga prequel appartenente al ciclo del Diario del Vampiro ma che allo stesso tempo se ne distacca dal momento che racconta le vicende sul passato dei due fratelli Salvatore basandosi sul telefilm omonimo di successo e non sui libri precedentemente pubblicati.
Ancora Damon e Stefan ma non più Mistyc Falls. I due fratelli sono stati trasformati a tradimento in vampiri dalla loro amata Katherine e ora devono fuggire se non vogliono essere braccati e uccisi dai cacciatori di vampiri ed è così che le vicende si spostano a New Orleans.

Trama

Mystic Falls, Virginia, fine Ottocento. La misteriosa Katherine, il primo grande amore di Stefan, lo ha tradito e lo ha trasformato in un vampiro. Ora per Stefan tutto è perduto: la sua vita è distrutta, e la sua anima dannata per sempre. Un tempo, prima che il destino si abbattesse su di loro, lui e suo fratello Damon vivevano spensierati e felici nella lussuosa dimora di famiglia. Ora invece i cacciatori di vampiri attendono in agguato, assetati di vendetta. Non resta che lasciare tutto e fuggire. Un treno li porterà a New Orleans, e lì per i due fratelli inizierà una nuova vita…

La saga continua con:

image



"The Craving" (uscito ai primi di marzo di America)

Stefan Salvatore è venuto a patti con il fatto che è un vampiro. Gli eventi dei mesi precedenti lo hanno calmato, e la nebbia della sua sete di sangue ha cominciato a diradarsi. Va a New York per cominciare una nuova vita, una che non gli richieda di uccidere umani per sopravvivere. Al contrario si nutre di animali a Central Park. Ma la vita tranquilla che ha immaginato è scossa quando si imbatte in suo fratello Damon, che ha convinto l’alta società newyorchese che lui fa parte della nobiltà italiana. Mentre Stefan sta riconquistando la sua umanità, Damon ha completamente perso la sua. Stefan farà qualsiasi cosa per proteggere Damon da se stesso, ma è presente un altro cattivo. Un vampiro che cerca vendetta per una morte per cui i Salvatore sono responsabili. Stefan e Damon dovranno lavorare insieme per combattere il più grande male mai conosciuto.

FONTE
 
Top
Onor
view post Posted on 7/3/2011, 00:00




Caspita, di gia???
Ovviamente comprerò anche questo...
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 7/3/2011, 18:07




sono sbalordita pure io!!!
 
Top
Onor
view post Posted on 8/3/2011, 22:00




Mi sa che per la lettura di questo però aspetterò un po di più.
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 12/3/2011, 22:12




io mi sa che aspetterò a comprarlo..ho appena preso un sacco di libri, devo darmi una calmata -.-
 
Top
hil`
view post Posted on 16/3/2011, 20:49




io non ho letto nemmeno il primo, sinceramente, sia per mancanza di tempo che di soldi XD
a voi è piaciuto?lo consigliereste?
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 16/3/2011, 20:59




A me non è dispiaciuto...certo c'è molto Stefan perchè è dal suo punto di vista...però c'è spesso anche Stefan...e il rapporto tra fratelli a me è piaciuto molto. Diciamo che costando anche poco (se lo paragoniamo ad altri libri) si può prendere tranquillamente
 
Top
;Rose
view post Posted on 2/4/2011, 17:46




ma cavolata eeeeeeeeeeee
cioè dai pure i libri legati alla serie tv xD ma io non ne posso più! mi dissocio basta cambiamo nome al forum hahahahah "fan del diario del vampiro tranne rose"
 
Top
Guri
view post Posted on 5/4/2011, 22:26




Io lo consiglio.
E' scorrevole, piacevole, intrigante, anche se una parte della trama, si distacca ancora da quel che si vede, riguardo il passato nel telefilm, quando invece, dovrebbe seguire il filone della storia nel telefilm , per essere coerente
ATTENZIONE SPOILER della trama
SPOILER (click to view)
Inanzitutto , quando incontra Lexi, sia nel libro hanno storie diverse, poi si aggiungono ovviamente nuovi personaggi al fianco di Lexi, che nel telefilm ovviamente non ci saranno mail.
Inoltre vediamo un'inedito e brillante Stefan cattivo, tutto da leggere,e un Damon ovviamente buono che ci riserverà molte sorprese .
Mi fermo qui, il resto lo lascio leggere a voi
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 24/5/2011, 17:33




Finalmente ho comprato e letto sete di sangue!

bello bello bello! mi è piaciuto veramente tanto!
 
Top
Onor
view post Posted on 24/5/2011, 18:39




Nuoooooooooooooooooooooooo, invidia.
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 6/6/2011, 17:47




dai clau, compralo così commentiamo!

Comunque volevo avvisarvi che

il terzo volume è già uscito e lo potete trovare in tutte le librerie ^^
 
Top
Onor
view post Posted on 9/6/2011, 23:04




E si si devo resuperarli presto.
 
Top
vampirebaby
view post Posted on 12/7/2011, 15:58




Io sto leggendo il primo, LA GENESI....
e scorrevole e si preannuncia interessante.... non vedo l'ora di comprare anche gli altri ^_^ le copertine sono tutte e tre proprio belle... cosa ne dite???
^_^ Kiss Kiss Baby
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 17/7/2011, 10:29




le copertine sono molto belle infatti!!

a me i libri sono piaciuti parecchio...fino ad ora ho letto i primi due...il secondo mi è sembrato anche meglio del primo!!

a breve prenderò l'ultimo sicuramente! ^^
 
Top
17 replies since 6/3/2011, 21:01   160 views
  Share