Ian e la beneficenza

« Older   Newer »
  Share  
hil`
view post Posted on 3/4/2011, 13:58




Grazie al meraviglioso The Vampire Diaries in quest'ultimo periodo sono nate moltissime associazioni con scopo benefico che si sono riunite tutte alla EyeCon (insieme ad innumerevoli e generosi fan) per racimolare una notevole somma da donare alla IS Foundation. Leggiamo insieme e vediamo come aiutare Ian in uno dei suoi tanti (ed importanti) progetti...

I fan di TVD sono arrivati ad Atlanta, Georgia, il 25 marzo per la Eyecon Convention, un evento che è durato tutto il fine settimana e ha dato ai fan l’opportunità di vedere alcuni dei loro attori preferiti di persona.
Attuali e vecchi membri del cast, Ian Somerhalder, Paul Wesley, Michael Trevino, Steven R. McQueen e Robert Pralgo, erano presenti alle sessioni di Q&A, hanno firmato autografi e posato per le foto con i fan.
Somerhalder non ha voluto essere pagato per l’evento, chiedendo invece che il 100% delle vendite dei ticket per i suoi autografi e le sessioni di foto sia donato alla Ian Somerhalder Foundation. In totale sono stati raccolti 32.360 dollari dalle sessioni di foto e autografi, e la EyeCon ha dato anche una somma (non rivelata) dei suoi profitti. Zap2It era lì per aiutare Ian Somerhalder con un’asta che ha aggiunto ulteriori 6.000 dollari grazie a fan molto generosi del pubblico.
Il denaro andrà alla ricerca e a progetti che promuovono la conservazione, lo sviluppo di soluzioni per la produzione di energia verde, e aiuterà a fermare la legge che consente il maltrattamento degli animali – tra le altre cose.

Come ci ha detto Somerhalder in passato, la ISF è dedicata a ispirare le persone nel mondo. “è uno spirito collaborativo” ha spiegato in novembre. “Riguarda l’educare e dare più potere alle persone a livello globale, specialmente ai giovani, per cominciare ad agire ora e capire che devono cominciare a proteggere il loro ambiente e devono cominciare a imparare come farlo. L’educazione è la nostra arma più grande.”

Quello spirito collaborativo era certamente evidente alla Eyecon. Abbiamo incontrato la bimba di 7 anni Devon Haas che, dopo aver donato i soldi della fatina dei denti alla fondazione (anche se è troppo piccola per vedere TVD!), ha creato la ISF Kid’s Army, che fornisce un forum per i bambini che vogliono combattere per il futuro del nostro pianeta. Attualmente è impegnata in una crociata su Twitter per incoraggiare i ragazzi a chiedere una variazione della legge sulla caccia alle foche in Canada.

I fan hanno anche organizzato degli stand per il loro progetti che hanno raccolto denaro per la ISF e le loro attività di beneficenza. Vampire Support (un’organizzazione fondata dalla 17enne Chloe Dawn) ha raccolto 4000 dollari, una somma che andrà alla ISF. Defenders and Warriors, un’altra organizzazione avviata sulla scia della ISF, ha organizzato uno stand. Dhaylin Warren ha avviato un club nella sua scuola ed era presente per aumentare la consapevolezza delle persone. Inoltre, Pwa4Cause, che sostiene sia la ISF che la St. Tammany Humane Society, una causa che sta a cuore a Ian Somerhalder, ha lavorato incessantemente per raccogliere denaro – fino ad ora hanno raccolto circa 20000 dollari per le due cause (anche se non esclusivamente alla EyeCon).
Inoltre, le Vampire Stalkers hanno portato le fan in un tour del set e stanno facendo un’asta di un paio di Converse dipinte a mano il cui ricavo andrà alla Fondazione. Innumerevoli altri fan hanno contribuito in modi speciali e creativi durante l’evento.

tutto sommato, 40000 dollari è una stima leggermente al di sotto dei fondi reali raccolti per la fondazione nel weekend. È difficile misurare quello spirito collaborativo che Somerhalder aveva sperato di ispirare quando ha avviato la fondazione, ma dopo aver visto la voce e la motivazione che ha dato ai fan di ogni età e provenienza, possiamo tranquillamente dire che i suoi obiettivi iniziali non sono difficili da raggiungere.
Che tu sia o no un fan di TVD, puoi prendere parte agli attuali progetti di Ian Somerhalder. Recentemente ha alzato la voce (via Twitter naturalmente) contro la superata e inutile caccia alle foche lungo le coste del Canada. L’annuale caccia primaverile alle foche in Canada, descritta come “principalmente una caccia alle pellicce” è cominciata il primo giorno di primavera. Come ci dice Devon, la fondatrice della ISF Kid’s Army, le foche sono uccise in una maniera disumana.

TVD Italia.

No io dico,ma un ragazzo così dove lo troviamo? **
Bravo Ian,sono fiera di te!
 
Top
0 replies since 3/4/2011, 13:58   10 views
  Share