Recap "The Last Day"

« Older   Newer »
  Share  
vale_cullen93
view post Posted on 30/4/2011, 11:57




image

Eccoci all'appuntamento fisso con la giornalista fan Carina MacKenzie di Zap2it che ci porta in giro per l'episodio minuto per minuto. Ripercorriamo con lei tutti i momenti più drammatici, emozionanti ed inaspettati del terz'ultimo episodio di questa seconda stagione strepitosa. Venite a leggere?

Rimangono solo 2 episodi in The Vampire Diaries per questa stagione, e l'ultimo andato in onda, "The Last Day," li ha impostati in modo da renderli incredibili. L'episodio si è concluso con metà del cast in serio pericolo di vita. Dopo lo scorso episodio - grandioso ma denso di spiegazioni - questo è stato un pacchetto pieno d'azione dall'inizio alla fine. Cominciamo: Negli episodi precedenti: Klaus è un ibrido che non si può uccidere, la maledizione senza-senso è sempre stata fasulla, e gli occhi di Damon sono andati nella furia più totale. Oh, e Bonnie e Jeremy sono ancora nascosti in una casa stregata. Ma non preoccupatevi! Hanno la connessione internet.

8:01 - Damon senza maglietta. Vi darò un momento per ricomporvi. Anche se si è infilato una maglia prima di andare di sotto e abbagliare tutti, comunque. Caso mai non ne aveste avuto abbastanza la settimana scorsa, c'è una spiegazione mentre Elijah descrive il rito del sacrificio. Non avevo capito che la strega coinvolta nel sacrificio non doveva necessariamente morire ma doveva solo far funzionare l'incantesimo. E poi..essere prosciugata dal sangue suona sul serio come un modo piuttosto doloroso di morire. Elijah ha un elisir speciale che fa risvegliare qualcuno dopo che è morto, e ce l'ha da 500 anni e non l'ha ancora testato su nessuno? Ne ha solo 1? E poi, se c'è un 50-50 di possibilità che l'anello funzioni, dovrebbero provarlo. Fatele indossare l'anello e bere l'elisir. Questo accresce le possibilità di sopravvivere di...una certa percentuale! Non mi piace la matematica.

8:03 - Mi sorprende che Carol Lockwood non si era mai giocata la carta del "torna a casa è un'emergenza" prima. Se mio figlio di 17 anni scappasse via di casa, io mentieri per farlo tornare. Sarei anche stata una madre di 7 anni, ma questo non c'entra. E poi le scale dei lockwood sono il posto più pericoloso del mondo.

8:05 - Apprezzo molto il fatto che Elijah continui ad essere onesto con Elena... anche se non posso fare a meno di pensare se ha incastrato tutti con cura mantenendo la sua "nobiltà" solo per poi lasciarli soli nel momento del bisogno. Cavolo sì, Jenna! Prima di tutto mi sembra una cosa buona che Jenna si trovi a casa Salvatore; credo sia piuttosto strano che Elena non abbia raccolto tutti quelli a cui tiene e messi in quella casa. E seconda cosa, una balestra! Per provarle che non è Klaus, Alaric ha dovuto dirle qualcosa che solo lei sapeva. "la prima notte che abbiamo passato assieme, Jeremy è entrato proprio mentre io stavo per.." Gli è venuto questo in mente? Sul serio? la vita sessuale di Jenna e Alaric suona come uno strano casino di teenager che interrompono le cose e gelato alla banana. Così tipico di Klaus mandare Alaric lì per avvertirli che il sacrificio sarebbe avvenuto quella notte. Avrebbe potuto continuare a cercare che indovinassero, ma credo che lui sia troppo arrogante per questo.

8:06 - Wow. Hanno davvero preso la musica di Dawsons' Creek per il ritorno di Tyler. So di non essere l'unica elettrizzata all'idea che sia tornato. La scorsa settimana ho parlato con Michael Trevino di quanto Tyler sia cambiato, anche se non è poi passato così tanto da quando se n'è andato. Tyler -- e il suo rapporto con Caroline -- sono una parte importante di questa season. Era come se mancasse qualcosa da quando se n'era andato lui.

8:07 - MATT! Di ritorno al pub, Matt ci mostra nuovamente quanto sia un bugiardo. "Sto mettendo su la più grande messinscena della mia vita" confessa allo sceriffo dopo che Caroline se n'è andata, "Ad ogni modo lei è sempre la solita Caroline." Lo sceriffo gli ricorda che è un vampiro che ha ucciso sua sorella. Qualcuno dovrebbe ricordarle che è solo un ragazzo di 17 anni e lei è lo sceriffo e quindi dovrebbe trovare un partner migliore per il lavoro. Del tipo uno grande abbastanza per votare.

8:08 - Credo sia molto significativo che Elena si preoccupi di avere l'approvazione di Damon, o come minimo che lui accetti le sue decisioni. "Voglio che tu capisca perchè sto facendo questo", dice. All'inizio della stagione, a lei non sarebbe assolutamente interessato dell'opinione che aveva di lei. C'è più intimità in questa scena di quanta io ne abbia mai vista tra loro, anche prima che lei gli prenda la mano. "Non posso perderti" dice lui, e invece di dirle "Tu non mi hai" o "Io non sono tua che mi perdi" Elena dice "non accadrà." Questa è roba seria, ragazzi. Credo sia quel barlume di speranza ad aver spinto Damon, ma non posso fare a meno di farmi tornare in mente quel movimento di scatto che ha fatto quando ha spezzato il collo di Jeremy all'inizio della stagione. Continua ad agire secondo i suoi impulsi egoisti prima di considerare le conseguenze delle sue azioni, e mi rattrista vedere come lei sembrava tradita mentre lui le bloccava la testa. Era un sacco di tempo che non lo guardava in questo modo. Detto questo, c'è una bella differenza tra il rompere l'osso del collo di Jeremy e questo. Stavolta l'ha fatto per amore e paura. Quando ha fatto del male a Jeremy l'ha fatto per vendetta ed egoismo. Non riesco a credere che questo sia il primo break pubblicitario. Sono già esausta.

8:13 - "Come puoi tu, di tutte le persone, fare questa scelta al posto suo?" urla Stefan. In effetti ha ragione. Lui ha fatto questa scelta per suo fratello 145 anni prima e Damon l'ha odiato per un secolo intero. Il combattimento è spettacolare. Ora che Stefan beve sangue umano è un avversario più all'altezza di Damon. Non abbastanza per un paletto gigante, però. La giustapposizione tra la reazione di Jenna e quella di Matt è bellissima. Lei è andata immediatamente dalla parte di Elena ed Alaric, nonostante le numerose bugie che le hanno detto e il fatto che è stata messa in pericolo dai loro segreti. Matt, invece ha reagito subito male e ha fatto la cosa che io vorrei che i ragazzi facessero più spesso negli show come questi..ha riferito tutto a un pazzo genitore, tradendo Caroline il giorno dopo il loro momento romantico.

8:15 - "Parli tanto ma in realtà non sai di che stai parlando," dice Elijah "Non ti perdonerà mai, e mai per un vampiro è un tempo molto lungo" Sono atterrita da quanto in fretta Damon si penta delle sue decisioni. Ho la sensazione che le sue fan proveranno a giustificare quello che ha fatto, ma io credo che è qualcosa che si metterà nel rapporto con Elena per sempre, a prescindere da come tutto andrà a finire e se lei si trasformerà a no. Pensate per un attimo a quanto trasformarsi sia una cosa dolorosa. Damon ha visto la spirale di suo fratello e, come vampiro, lui non è mai stato davvero felice. Quindi non c'è davvero un modo di vedere le cose che renda le sue azioni accettabili o giustificate.

8:15 - "Avrei dovuto sapere che potevi affrontare tutto questo" Alaric dice a Jenna. Cavolo, sono contenta che gli inganni siano finiti. Jenna perdona facilmente, ma credo che se perdona Elena deve perdonare anche Alaric.

8:16 - Elena se la sta cavando piuttosto bene con la sua incombente trasformazione... considerando il fatto che è chiaramente nella fase della negazione.

8:17 - Quant'è dolce che Caroline è andata all'ospedale a vedere come stava la madre di Tyler? E Matt crede ancora che non ci sia umanità rimasta in lei. Eddai. Credo che il fatto che Tyler è cambiato è molto evidente in questa scena. E' più riservato, e anche più caldo nei suoi confronti. Come se avesse capito bene cosa prova per lei. Anche lei prova a far finta di niente, ma crolla quando gli chiede perchè lui non l'ha salutata quando se n'è andato. Mi piace con Matt, ma c'è qualcosa da dire del come Tyler l'ha accettata subito come vampira - anche se ovviamente c'è la parte dove la sospensione di diffidenza era probabilmente potenziata dalla parte dove lui era già un licantropo. No, sul serio? Klaus non poteva prendere Jules al suo posto? Lei è più carina e di sicuro più eliminabile.

8:19 - MATT! Di sicuro sarà team Caroline. Sapevo che aveva solo bisogno di un pò di tempo prima di aggiustarsi. Intanto al bar Alaric e Damon stanno facendo la cosa-maschile-dello-stare-seduti-al-bar-facendo-finta-di-non-essere-innamorati-l'uno-della-ragazza-dell'altro. Non vedevo l'ora di vedere la prima scena tra Damon e il Klaus di Joseph Morgan, anche dato il fatto che Klaus era stato descritto come quello in grado di mettere Damon k.o. Come mi ha spiegato Joseph Morgan, Klaus intimidisce Damon presentandosi profondamente calmo. Quando Damon si agita, si vede dalla sua faccia. Le sopracciglia cominciano a ballargli e arriccia la bocca e contrae le guance. E' un modo teatrale di comportarsi, e lui non sarebbe lui se non facesse così, ma non è qualcosa che chiunque sarebbe in grado di imitare. Sono felice che Morgan l'ha presa in maniera diversa perche Klaus sembra tutto tranne che ansioso. Anche le sue minacce sono tranquille e parla con un tono così calmo che hai l'impressione che abbia già fatto tutto quello che aveva in mente. E' molto minaccioso.

8:26 - Cascate! Non le abbiamo viste nè sentite nominare dal pilot, quindi è bello che abbiano trovato una location in cui girare così bella. Stefan è così dolce che quasi ti scordi che stanno per essere tutti inghiottiti dal malvaggio licampiro. E' coraggioso da parte sua cercare di far parlare Elena, specialmente se si considera che quello che lei ha da dire potrebbe ferirlo. E vorrei anche dire che apprezzo la pigrizia di Elena qui. Perchè per vedere le cime più belle devi sempre scalare? "E' il tuo ultimo giorno da umana, perchè usare trucchi ora?" ma perchè spendere il tuo ultimo giorno da umana scalando cime? Io lo passerei andando in posti in cui non sono invitata, uscendo senza indossare gioielli, e rotolandomi in un campo di verbena solo perchè posso ancora farlo.

8:29 - Carino da parte di Alaric invitare Damon in casa sua! Ora Damon può passare e osservarlo mentre dorme qualche volta. (A parte gli scherzi, se foste Alaric, quanto vi darebbe fastidio che Klaus ha rubato il vostro appartamento da scapolo e l'ha trasformato in un luogo di tortura?) Ora che Kath l'ha detto, non capisco proprio perchè di tutti i vampiri in città, Klaus ha scegliere proprio Caroline. Certo lei può avergli dato una spinta in quella direzione, anche se lui non sembra particolarmente soggetto al potere della soggezione. E a proposito, non le ci vuole molto prima di decidere di aiutare a fermare il rituale. "Pensa quanto sarebbe divertente competere con Elena per l'amore di Stefan per..tipo l'eternità," dice Damon, e Kath cambia idea subito. Pensereste che Katherine voglia stare molto attenta a non far incavolare Klaus proprio in questo momento, ma in realtà sembra si senta molto più minacciata da Elena.

8:30 - Quanto tempo ha aspettato Tyler prima che Caroline si svegliasse? Lei ha delle spiegazioni da fare. Mi domando se ha informato Matt del sacrificio. Ne dubito, perchè lui mi sembra più preoccupato di Elena.

8:31 - Le rivelazioni di Damon dei pro e contro dell'essere un vampiro dicono molto su Damon. Anche se Stefan all'inizio ha ceduto alla sete di sangue più di Damon, durante gli ultimi 145 anni Damon è stato soggetto di molte delle tipiche caratteristiche dei vampiri. Ha amato ferocemente, sofferto profondamente, e al contrario di Stefan sembra che stia già soffrendo per Elena. Questo spiega molto del perchè ha dato ad Elena il suo sangue. Abbiamo sentito molto parlare di come le emozioni crescono in un vampiro e Rose ha confessato che quando un vampiro va avanti con gli anni, spegnere le proprie emozioni - che sia per vendetta o per amore - diventa più difficile.

8:32 - E' stato un lampo di genio intrappolare Kath nell'appartamento con Klaus. E' apparso molto calmo con tutti, ma con lei riusciamo a vedere che lui è piacevolmente impressionato dal dolore altrui. Detto questo..quanto sembravano goffi gli urli in questa scena? Non sembravano molto naturali. Ho già scritto in passato che il dolore è una cosa difficile da interpretare per un attore - Michael Trevino ha fatto un lavoro incredibile durante la prima trasformazione di Tyler, ma questa scena sembrava un pò innaturale. Katherine rimane comunque fantastica, però.

8:33 - MATT! Matt Matt Matt, essere stupendo. Ha appena salvato Damon anche se è stato lui ad uccidere sua sorella. Voglio dire, non sono molto sicura di cosa stesse facendo nei boschi con un fucile -- non è certo la prima volta che Caroline gli dà buca -- ma sono comunque felice che lui era lì. Forse il pub non va così bene da quando lui va in giro a caccia.

8:37 - Ouch. Beh forse Matt avrebbe dovuto essere più informato sulla questione del mettersi contro Damon, ma apprezzo comunque il suo coraggio. "Sei fortunato che oggi ho fatto già un casino, altrimenti saresti già morto," Damon sibila. Carino da parte sua settare un limite per i casini che fa. Questa è la prima volta che Matt e Damon interagiscono, vero?

8:38 - Caroline e Tyler stanno parlando! Amo questa scena. Sono sicura che non faremo in tempo a chiarire con tutto quello che deve ancora succedere, ma non vedo l'ora di vedere un triangolo con lei Matt e Tyler. Tyler si è praticamente arreso con Matt prima di lasciare la città, ma Caroline sembra essersela presa più di quanto ha dato inizialmente a vedere. E' rivelatore il fatto che lei ha detto "perchè hai lasciato ME?" invece di "perchè te ne sei andato?" Ed è assolutamente perfetto il mezzo sorriso che lui fa quando lei gli dice che non avrebbe mai potuto odiarlo. Sono morta. Un attimo - Damon ha fatto tutto questo e intendeva salvare la sola Caroline? Non sapevo che gli importasse di lei. Salvare solo lei non cambierebbe molto nella situazione, dal momento che lui sa che Klaus ha Katherine a portata di mano come vampiro di scorta. Mi piace davvero quanto Tyler sia calmo e forte in qesta scena. Non va nel panico quando pensa che sarà lasciato indietro ed è molto sicuro di sè mentre spiega dove ha bisogno di andare. Non potrei mai odiarti, Tyler. Sorride. "Matt sa di te?" "Non me ne vado senza di lui." Damon stava per lasciare a Klaus il suo licantropo? Con una città piena di vampiri? Pessima mossa.

8:41 - Ah! Stefan ha scalato il monte Everest. credo che "The Vampire Diaries" dovrebbe rilasciare una serie di libri riguardo come Stefan ha passato l'ultimo secolo della sua vita. E' uno che ha sempre degli obiettivi . Mi dice che durante tutta la loro giornata insieme, Stefan sembrava sapere quello che Elena aveva da dire riguardo l'essere un vampiro-- e il passare l'eternità con lui -- e che non era forse quello che lui voleva sentire. Credo che quello che lui ama più di lei sia quello che fa in modo che lei non voglia trasformarsi Quando Stefan dice "l'ha fatto perchè ti ama" è in realtà la prima volta che Elena e Stefan affrontano il discorso dei sentimenti di Damon per lei. Smebra che Stefan provi dolore fisico mentre lo dice, ma è una cosa buona che l'abbia detto. Il discorso di Elena è così perfetto che ve lo citerò tutto. E' per questo motivo che adoro lei ed è così credibile che la amano sia Damon che Stefan. "Lui non sa davvero cos'è l'amore. E a dir la verità, neanch'io sono sicura di saperlo. Ho 17 anni e come potrei saperne ancora qualcosa? So che ti amo Stefan, lo so. Ma il mio futuro? Le nostre vite insieme? Quelle erano cose che avrei dovuto affrontare col tempo, avrei dovuto crescere, decidere se volevo avere figli e mettere su famiglia, invecchiare. Dovevo avere una vita di tempo per fare quelle scelte. E adesso? Tutto è andato. Non voglio essere un vampiro, Stefan. Non ho mai voluto esserlo" Avrei potuto riguardare questa scena un centinaio di volte. E' bellissimo, la performance di Nina è stupenda e la forza di Stefan è tangibile. A una seduta di domande e risposte mercoledì, Julie Plec ha parlato del perchè questo è un momento importante per Elena "Quando abbiamo cominciato con lo show, i punti in comune con TWILIGHT erano così tanti. Questo era il nostro modo per mettere fine al capitolo delle cose in comune, perchè per Elena dire 'Non ho mai voluto una cosa del genere. Sono ancora una ragazzina e ho ancora scelte da fare nella mia vita-- amo questo lato di Elena e credo sia meraviglioso. Siamo felici di darle questa introspezione in un momento in cui la scelta per lei è già stata presa.

8:48 - Oh è sempre bello quando la macchina di Stefan fa la sua apparizione! Daniel Gillies ha citato questa scena come sua preferita dell'episodio "Credo sia piuttosto commovente," ha detto "E' grande- il momento in cui apre gli occhi, quel suono, e poi il colpo." Al bar, Klaus minacciava Damon invadendo il suo spazio. Qui, il fatto che si mantenga a distanza da Stefan ed Elena è ancora più intimidatorio, anche solo perchè durante tutta la scena mi aspettavo da un momento all'altro che sarebbe andato lì ad avventarsi su di loro. Credo davvero sia strano che Stefan non vada con Elena o comunque non la segua. Sanno dove Klaus sta facendo il sacrificio, no? Quindi Stefan non dovrebbe voler essere lì mentre Elena è in transizione? Ma adoro la tranquilla rabbia mista a tristezza della scena. Sta lavorando a tutti i livelli per questo episodio- da perfetto fidanzato teenager ad arribbiato vampiro. Molto gentile da parte di Klaus aspettare che avessero finito e che lei gli avesse lasciato la mano.

8:50 - Ho visto su Twitter fan che si lamentavano della telefonata-panico di Stefan a Damon, ma a me in realtà è piaciuta. Stefan è al suo più basso e non d'aiuto momento dell'episodio, e se comincia la telefonata con tono accusatorio, la conclude da spaventato fratello minore. "Me ne occupo io" dice Damon e Stefan non gli dice di non farlo o di tornare a casa. Attacca e basta. E' terrorizzato e fermamente convinto che il fratello metterà tutto a posto.

8:51 - Oh no! Non mi aspettavo che avremmo visto di nuovo Tyler trasformarsi. Fantastico com'è Trevino in queste scene, non mi piace guardarlo mentre si trasforma. E' una cosa così rozza. E non ha neanche fatto in tempo a mettersi i suoi appositi pantaloncini da trasformazione! Non mi piace far notare i buchi nella trama, ma avanti Damon, sei un vampiro. Afferra il ragazzino, caricatelo in spalla con la tua forza da vampiro, apri la cella dei Lockwood e mettilo lì prima che si trasformi. Matt maneggia la pistola molto bene. il che è...strano.

8:52 - Oh, cavolo, sul serio? Di tutte le persone che potevano fare da portavoce per le pubblicità dovevate scegliere proprio Klaus? Lui è "troppo" per questo. E ora Damon ricorda di avere la velocità da vampiro. Grande. "Puoi anche uccidermi per questo" Damon dice a Klaus dopo avergli detto del salvataggio della cripta. "Non mi interessa, è tutta colpa mia" Amo quest'ultima riga di battuta. Damon ha salvato tutto da solo e vuole che l'intero mondo ne sia a conoscenza. "La cosa carina dei licantropi è che tendono a muoversi in branchi." Klaus ha perso un licantropo, ma ne ha un altro. Ugh, è così spaventoso in questo momento. Ho la pelle d'oca.

8:56 - "Tyler, sono io, Caroline." Lei vuole disperatamente che lui la riconosca, ma lui si avventa. Mason sembrava aver riconosciuto Tyler nel bosco quando si trasformò, ma forse c'è stata una reazione istintiva da licantropo.

8:57 - 'giorno, Damon.

8:58 - Avevo capito che Greta non era tenuta da Klaus con la forza, ma mi chiedo se sia a conoscenza del fatto che tutta la sua famiglia è morta. Che? Non mi aspettavo per niente che ci fosse Jenna per terra. Quando ho detto che speravo che Sara Canning sarebbe stata la Candice Accola della prossima stagione, mi riferivo al sorprenderci col suo talento, non al...alla trasformazione del suo personaggio in un vampiro. Ogni personaggio di questa città si trasformerà?

8:59 - Oops. Sembra proprio che Tyler abbia morso Damon prima di essere calciato via. Ho visto un dibattito su se era stato Klaus o Tyler a morderlo ma si trattava assolutamente di Tyler - Klaus l'avrebbe usato nel sacrificio se non fosse stato già compromesso.

Detto questo, non temo che perderemo Damon. Siete pazzi se pensate che lo show lascerebbe andar via il personaggio prima che la sua storyline sia completa. Credo che vedremo ancora delle frontiere superate - Stefan, Elena, e Damon stesso, visto che sta per morire di un'orribile morte. Nel caso in cui prendiate appunti, i personaggi che stavano guardando la morte in faccia alla fine dell'episodio erano Elena, Jenna, Damon, Caroline, Matt, e Tyler. Includerei anche Bonnie perchè sappiamo che prenderà parte al rituale, nonostante il fatto che lei e Jeremy stanno vivendo nella casa stregata più spaventosa di sempre. (Ma hanno internet).

Darei il premio come "miglior interprete dell'episodio" a Joseph Morgan e Ian Somerhalder e Paul Wesley, perchè è un premio immaginario che ho creato io e ci faccio quello che voglio. Stefan era nel suo episodio migliore, e le scene tra Damon e Klaus mi hanno dato i brividi.

Fonte
 
Top
0 replies since 30/4/2011, 11:57   29 views
  Share