Andrà tutto bene?

« Older   Newer »
  Share  
vale_cullen93
view post Posted on 30/4/2011, 11:58




image

Julie Plec ha commentato per Tv Guide i momenti più sconvolgenti di The Last Day, momenti che hanno compromesso gravamente il futuro di molti personaggi e ci indica la direzione delle conseguenze. Se avete visto l’episodio immaginerete già le ragioni per cui essere seriamente preoccupati!

Lo promettiamo, andrà tutto bene — forse.

L'episodio di giovedì di Vampire Diaries è stato un calcio nello stomaco per la decisione di Damon di far bere il suo sangue ad Elena (Nina Dobrev) e la trasformazione di Jenna (Sara Canning) in un vampiro per mano di Klaus (Joseph Morgan). E non è neanche il finale di stagione!

La produttrice esecuiva Julie Plec è qui per calmare — o in alcuni casi acuire — le vostre paure riguardanti cosa c'è in serbo per la gang di Mystic Falls. Damon (Ian Somerhalder) morirà? Elena diventerà un vampiro? Leggete sotto!

Jenna sta per diventare una vampira: Sì, Klaus ha preso la vita di quella che potrebbe essere considerata l'unica persona pura rimasta a Mystic Falls. Poco dopo aver scoperto dell'esistenza dei vampiri, Jenna è diventata parte integrante del tanto atteso rituale. "Il prossimo episodio si svolgerà durante il resto della notte," dice la Plec. "E' il tentativo di Klaus di eseguire il rituale per spezzare la maledizione e la parte che Jenna ricopre in tutto questo è quello che tutti gli altri devono fare per impedire che sia lei il vampiro sacrificale di Klaus."

Damon è stato fatalmente morso da un licantropo: Ricordate Rose (Lauren Cohan)? L'antica, ma dolce vampira che legò con Damon solo per poi venire morsa da un licantropo e morire lentamente nelle sue braccia? Sì, non c'è cura per il morso di un licantropo! "L'ultimo episodio è praticamente la fine del percorso di Damon per quest'anno," dice la Plec. "Ha fatto molte cose e preso così tante decisioni che hanno solo incasinato le cose e ora si trova alla fine della sua vita, o almeno così crede, e ha bisogno di venire a patti con tutte le decisioni che ha preso quest'anno. Non solo quest'anno, ma da quando Katherine lo sedusse 145 anni prima. [Lui] rivirà quegli errori commessi con Katherine [e] cercherà di ottenere il perdono di Elena.

Stefan tenterà di salvare Damon: Stefan (Paul Wesley) è "determinato a fare tutto il possibile per salvare suo fratello," dice la Plec. "L'intera croce di Stefan è, 'Aspetta un attimo, mio fratello sta finalmente mostrando la sua umanità? L'umanità che gli ho portato via 145 anni fa? Non posso lasciarlo morire adesso!' Ma non c'è cura, quindi che diavolo farà? E' questo il finale."

Elena non vuole essere un vampiro: L'unica fioca speranza per salvare Elena era rappresentata dall'elisir procurato da Elijah (Daniel Gillies), ma Damon ha preso la faccenda nelle sue mani e l'ha costretta a bere il suo sangue, praticamente assicurandosi che si sarebbe trasformata se Klaus avesse avuto successo con il rituale. "Quando abbiamo iniziato lo show, le somiglianze con Twilight erano estreme," dice la Plec. "Questo era il nostro modo di chiudere questo capitolo. Per Elena dire, 'Non ho mai voluto questo perché sono ancora una ragazzina e ho ancora delle decisioni da prendere nella vita, scelte che volevo prendere'; ero felice di lasciarle avere questa introspezione quando la scelta era già stata presa per lei."

Damon proverà ad ottenere il perdono di Elena: Damon dovrà affrontare le conseguenze di aver dannato Elena ad un'eternità come vampiro. "Questa è la lezione più grande che [Damon] dovrà imparare," dice la Plec, "Puoi amare qualcuno con tutta la tua anima, ma devi comunque ricordare chi è e cosa vuole. Nell'episodio finale, Damon dovrà cercare il suo perdono per quello che ha fatto, lo vuole disperatamente. E ora ha una ragione in più a causa del morso di licantropo. 'Non posso morire se mi odi,' è questo il punto."

I produttori non uccideranno davvero Damon, giusto? Giusto? Mentre la Plec scherza allegramente dicendo, "Tutti possono morire!" e "Chi ha bisogno di Ian Somerhalder?" i produttori non hanno paura di prendere qualche decisione difficile. "Ci saranno varie e tragiche conseguenze, e la perdita di alcune vite [sarà] estrema in questi ultimi episodi," dice la Plec. "E' uno show sui vampiri, e in uno show sui vampiri, la posta in gioco è alta e la conta dei morti deve corrispondere. Se voi non credete che le conseguenze non siano vita e morte, allora non stiamo facendo bene il nostro lavoro. Sfortunatamente abbiamo messo in moto questo rituale che necessita di molti elementi sacrificali. Speriamo che il pubblico si fidi della nostra decisione come narratori. Ma sappiamo che ci saranno sempre delle decisioni non popolari."

Anche se i personaggi muoiono, potrebbe non essere l'ultima volta che li vediamo: Caso in esame, Lexi (Arielle Kebbel) è stata uccisa nel suo primo episodio, ma i produttori sono stati in grado di riportarla indietro con dei flashback. "Ci saranno dei personaggi che pensereste siano morti, ma ci sono dei modi per permettere al nostro pubblico di rivedere ancora una volta i loro preferiti," dice la Plec.

Fonte

 
Top
0 replies since 30/4/2011, 11:58   33 views
  Share