Supposizioni ed analisi

« Older   Newer »
  Share  
vale_cullen93
view post Posted on 30/4/2011, 12:00




image

Ovviamente lo sconvolgente episodio di stanotte ha scatenato grandissima curiosità nel mondo del giornalismo televisivo: sia per tutti gli eventi presenti durante una sola puntata ma soprattutto per le conseguenze che alcuni di questi porteranno alla vita di tutti. Andiamo a leggere le supposizioni e i commenti di Tv Line e di Examiner.com.

Funzionerà il rituale di Klaus? Sopravviverà? Come finirà la stagione?

Santo cielo! Damon Salvatore (interpretato da Ian Somerhalder) ha talmente oltrepassato il limite nella puntata di giovedì dello show The Vampire Diaries della CW, che dubito si possa ancora rendere conto dell'esistenza di questo limite.

Naturalmente, dopo aver seguito una misura drastica per salvare la vita di Elena – obbligandola a bere il suo sangue – Damon ha tentato di fare la cosa giusta ed è andato in soccorso di Tyler. (Sfortunatamente, è stato “premiato” con un fatale morso di lupo mannaro!) Quindi, quali sono le prospettive del cattivo ragazzo di Mystic Falls dal cuore d’oro arrugginito? Ha alla fine compiuto l’imperdonabile?

“Questa cosa che Damon ha fatto ad Elena (Nina Dobrev) è stata la più grande lezione che lui abbia mai imparato,” afferma la produtrice esecutiva di TVD, Julie Plec. “Si può amare qualcuno con tutta l’anima, ma ci si deve sempre ricordare chi è quella persona e che cosa vuole. Questa è ora la differenza tra Stefan (Paul Wesley) e Damon, Stefan vede queste cose e Damon… no.”

La sinossi del finale della stagione (in onda il 12 maggio) dice che Damon inevitabilmente chiederà il perdono di Elena allo scopo di (potenzialmente) forzare lo stile di vita del vampiro su di lei. “Lui lo vuole disperatamente, e adesso lui ha una ragione in più per volerlo, con il suo morso di lupo mannaro,” dice la Plec. “Non può morire sapendo che Elena lo odia, ma come si svilupperà lal faccenda? Questo è ciò di cui tratta tutto il finale – l'ultimo tratto del cammino di Damon per quest'anno.”

Ciò significa che il tanto atteso rituale di Klaus, che è iniziato alla fine dell’episodio di questa settimana, non sarà in realtà al centro del programma del gran finale di stagione. “Avremmo potuto finirla con il sacrificio, con l'episodio veramente grande e potente – che è quello della prossima settimana ed è enorme, molto emozionante,” dice la Plec. “Ma all’inizio della stagione, Stefan disse a Damon ‘Per la prima volta, vedo che cominci a provare qualcosa. Non lasciare che questo ti rovini. Non lasciare che nulla si metta tra di noi.’ Ed eccoci qui, punto.”

“Damon alla fine della sua vita, così crede, ha bisogno di arrivare faccia a faccia con le decisioni che ha preso,” dice la Plec. “Sta rivivendo gli errori che ha compiuto, cercando di ottenere il perdono di Elena, mentre Stefan è determinato a fare qualsiasi cosa per salvare suo fratello. Non puoi lasciare che muoia adesso.”

Ma prima di arrivare a tutto ciò, il gruppo deve salvare Elena e – gasp! – Jenna (Sara Canning) dalla trasformazione in vampiro scatenata dall’implacabile Klaus. L’episodio della prossima settimana si svolge tutto nell’arco di tempo di quella notte,” anticipa la Plec. “Tutti cercano di salvare Jenna dall’essere il vampiro che Klaus sacrificherà.

Ed un’ultima anteprima sull’episodio del 5 Maggio, solo per divertimento? Dice la Plec, “La Signorina Kat Graham nella sua veste più fiera e dura!” fonte



L’ultimo episodio di ‘The Vampire Diaries’ spedirà Damon in missione per conquistare il perdono

Se pensavate che in The Vampire Diaries sembrasse davvero girare tutto attorno a Damon (Ian Somerhalder) ultimamente, beh, potete aver intuito qualcosa! Questa mattina, durante una conferenza stampa a Los Angeles, la produttrice esecutiva Julie Plec ha annunciato che gli ultimi episodi della stagione riguardano proprio la sua lotta per il perdono.

(Beh, e il rito sacrificale. Ma parleremo di questo più tardi)

Sì, cari lettori, il vampiro che una volta era in grado di spegnere le sue emozioni così (immaginateci schioccare le dita) ultimamente sta ‘provando’ sempre di più. E in un momento fondamentale di ‘The Last Day’ manifesta quest’emozione e fa qualcosa, sebbene sia al fine di salvare Elena (Nina Dobrev), di cui si pentirà quasi subito. Non stiamo dicendo cosa dirà, ma è qualcosa che ha la possibilità di cambiare le dinamiche del triangolo Stefan-Elena-Damon per sempre.

“Ha dei problemi” dice la Plec. “questa cosa che ha fatto ad Elena, è una sorta di insegnamento. È che, puoi amare qualcuno con tutta la potenza della tua anima, ma devi comunque ricordarti chi è e cosa vuole. Ne abbiamo parlato come se fosse una paziente in coma irreversibile, del tipo, “quali sono le sue volontà.. e la tieni in vita artificialmente perché non puoi dirgli addio oppure segui il suo volere? “ è proprio questa la differenza ora tra Stefan e Damon: Stefan ha capito che in amore devi prendere in considerazione i desideri dell’altra persona, e Damon, che ha perso la testa per amore ed è proprio questo il suo tallone d’Achille, imparerà questa lezione nell’episodio ‘The Last Day’.

Damon è messo male, ora, alla fine di questa stagione, ma sappiamo già che lo show ha in programma una terza serie per il palinsesto del 2011/2012 della CW. E se pensate che questo significhi automaticamente che Damon sia al sicuro da un destino peggiore della morte (sarebbe a dire l’eliminazione dallo show), beh, potreste non volere più presupporre nient’altro.
“Nessuno può morire. L’ho già detto prima” ride la Plec. “ma, sapete, abbiamo questi.. uomini bellissimi che si trovano a fianco a me (indicando Joseph Morgan, Daniel Gillies, Michael Trevino e Steven R. McQueen). Chi ha bisogno di Ian Somerhalder!?”

“In uno show di vampiri, la posta in gioco è alta (letteralmente: i paletti sono elevati, ndt)” dice la Plec, non nel vero senso della parola, siamo sicuri “e il livello di mortalità deve essere all’altezza perché altrimenti il gioco non va avanti – sapete, se non credete che una delle conseguenze può essere la morte, allora non stiamo facendo bene il nostro lavoro.”

E, sebbene il tono delle Plec sia scherzoso, c’è il reale punto focale che alcuni spettatori possono non associare a Damon, lasciato da solo a redimersi dopo tutto quello che ha fatto (e tutto quello che sta per fare).
Ma allora solo perché un personaggio può morire in un modo non significa che non possano riportarlo indietro in un altro, più tardi. È uno show a tema, e tutto è stato già fatto, dopotutto.

“Abbiamo soluzioni che, col passare del tempo, permettono al nostro pubblico di vedere i loro beniamini. Non è una cosa che avviene dall’oggi al domani.” scherza la Plec, ovviamente consapevole della presenza dei telespettatori.

“Permettiamo al nostro pubblico di vedere i propri preferiti con il tempo.
E voi cosa ne pensate? Lo show sarebbe lo stesso senza uno dei tre nuclei centrali, anche solo per un episodio o due, e possono gli altri personaggi, molti dei quali sono partiti come supporto o come secondari e in seguito rinforzati così tanto da rendere la serie più completa, riempire il vuoto?

Fonte
 
Top
0 replies since 30/4/2011, 12:00   32 views
  Share