The Last Chance

« Older   Newer »
  Share  
vale_cullen93
view post Posted on 30/4/2011, 12:09




image

L'episodio della notte scorsa, forse più di tutti gli altri, è volato via: non ci siamo praticamente neanche accorti del tempo che passava. Probabilmente perchè tra un break e l'altro tentavamo di.. respirare! Andiamo ad analizzare in particolare con Zap2it il gesto di Damon verso Elena.

'The Vampire Diaries': L'ultima opportunità per Damon con Elena, più scoop sul finale

L’episodio di stasera di Vampire Diaries, ci ha lasciato completamente scioccati. Se ancora non lo avete visto perché state aspettando di vedere la vostra registrazione o perché deve ancora andare in onda dove vivete,questo è un avviso spoiler! Questo articolo contiene un sacco di spoiler dall’episodio “The Last Day” del 28 aprile .

La scioccante ed avventata decisione di Damon di nutrire Elena con il suo sangue all’inizio dell’episodio cambia definitivamente le cose tra lui ed Elena -- e proprio quando stava iniziando a mostrare un po’ di affetto nei suoi confronti! Come spiega il produttore esecutivo Julie Plec, Damon l’ha fatto perché ama Elena --e perché è così danneggiato che non ha idea di come gestire la cosa.

Damon ha rimpianto quasi immediatamente la sua decisione, ciò dimostra che sebbene non riesca necessariamente ad avere pieno controllo dei suoi impulsi, ha certamente fatto tanta strada nel capire la differenza tra giusto e sbagliato.

"Damon merita di essere amato," afferma la Plec. "Damon merita un sacco di cose, ma ha ancora dei problemi. Questa cosa che ha fatto a Elena è la più grande lezione da imparare, puoi amare qualcuno, con tutta la tua anima, ma devi ricordarti sempre chi sono e cosa desiderano. Lo abbiamo paragonato allo staccare la spina che tiene in vita a un paziente in coma,un nostro caro. Quali erano le loro indicazioni? Con la morte cerebrale, li terresti in ‘vita’ perché non riesci a dirgli addio o esaudiresti il loro desiderio?”

Alcuni spettatori hanno avuto la sensazione che Stefan non stesse facendo abbastanza per salvare Elena da Klaus, ma la sua disponibilità a lasciare che Elena prenda decisioni mostra la differenza chiave tra i due personaggi .

"Ora come ora, è questa la differenza tra Stefan e Damon, nel senso che Stefan sa che in amore, devi prendere in considerazione i desideri dell'altro. E in questo episodio Damon, che l'amore - suo tallone d'Achille- ha completamente mandato fuori di testa, impara questa lezione."

Il colpo di scena ci ha dato la possibilità di capire i veri sentimenti di Elena riguardo diventare un vampiro. Quando abbiamo parlato con Nina Dobrev durante le riprese di questo episodio, ci ha spiegato i sentimenti di Elena “Ha 17 anni. Ama Stefan così, così tanto, ma sta capendo che c’è sempre la questione Damon, c’è sempre la differenza di età, e il fatto che non ha ancora vissuto la sua vita. Stefan ha ed ha avuto molto tempo per comprendere il significato della sua vita e fare esperienza e decidere che la ama."

La Plec ripete l’importanza di quel sentimento. "Quando abbiamo iniziato questo show, le somiglianze con ‘Twilight’ erano così evidenti .Questo è stato il nostro modo di chiudere il capitolo delle somiglianze, perché per Elena dire, 'Non ho mai voluto questo, nemmeno per un minuto. Sono ancora una ragazzina e ho ancora scelte da fare nella mia vita, scelte che volevo fare’ -- Amo questo aspetto di Elena e penso che sia molto bello. Siamo felici di essere in grado di lasciarle avere quella introspezione, quando la scelta era già stata presa per lei."

Il finale tratta del tentativo di Damon di farsi perdonare. Ora che è stato morso da Tyler e sta affrontando la sua mortalità per la prima volta in un secolo e mezzo, ha un solo desiderio prima di morire.

“Non posso morire con te che mi odi.” afferma la Plec. “Questo è il punto.”

L’episodio della prossima settimana, “The Sun Also Rises”, si concentrerà sul rituale del sacrificio. E’ un episodio pieno di azione che poteva essere facilmente il finale della seconda stagione, ma la Plec dice che avevano bisogno di un altro episodio per il culmine emotivo di Damon.

“L’episodio della prossima settimana è straordinario e commovente e avrebbe potuto esserlo, avrebbe potuto essere il finale di stagione. Ma ad inizio stagione, Stefan ha detto a Damon, ‘Per la prima volta vedo che inizi a provare qualcosa, a tenerci. Non lasciare che ciò ti rovini. Non lasciare che Katherine ti rovini. Non lasciare che niente di questa situazione si intrometta tra di noi. Non fare alcun passo indietro’ ” spiega la Plec.
"Eccoci, abbiamo completato il giro, e lui ha fatto così tante scelte, combinato casini, ed ora è alla fine della sua vita, così crede. Ha bisogno di scendere a patti con le decisioni che ha preso durante l’anno-e non solamente durante l’anno, ma da quando Katherine l’ha sedotto 145 anni fa."

Anche il viaggio che Stefan intraprende nell’episodio finale è un viaggio di redenzione. Si sente ancora in colpa di essere stato un catalizzatore nella trasformazione di Damon 145 anni fa, come abbiamo visto in questo episodio quando ha urlato al fratello, “Come puoi tu, tra tutte le persone, prendere una scelta tale al posto suo?". Stefan si ricorda ancora del fatto che, molti anni fa, è stato lui a togliere la possibilità di scegliere al fratello.

Ora, mentre Damon rivisita il passato e cerca il perdono di Elena, Stefan tenterà di fare l’impossibile. “Stefan è determinato a fare tutto ciò che è possibile per salvare suo fratello,” afferma la Plec. "La croce che deve portare Stefan è 'Aspetta un secondo, mio fratello sta finalmente mostrando la sua umanità, che ho portato via da lui 145 anni fa--Ora non posso permettere che muoia.’ Ma non c’è una cura, Quindi cosa diavolo farà? Questo è il finale.

Fonte
 
Top
0 replies since 30/4/2011, 12:09   16 views
  Share