Mezzanotte - Recensioni e commenti

« Older   Newer »
  Share  
chemical_sara
view post Posted on 3/11/2011, 22:31




Mezzanotte.+Il+diario+del+vampiro



Chi ha letto il libro, chi l'ha iniziato o semplicemte chi vuole dire la sua....può farlo in questo topic! Via libera ai vostri commenti e alle vostre recensioni!!

 
Top
Onor
view post Posted on 14/11/2011, 17:05




Che onore la prima a commentare il libro. E la prima volta.
Letto ieri tutto di un fiato.

Premetto che queste avventure mi piacciono molto meno.
Gli avvenimenti che mi piacciono di più sono quelli nella Dimensione Oscura, mentre quello che succede a Fell's Chuch mi fa anche un pò schifo, ragazzine che si pucano e bambini lucertola.

Che dire di Elena... a me sembra che stia facendo come Kat, con l' intento di far avvicinare i due fratelli, si è avvicinata lei a Damon. Quando pensa di dire di tutte le effusione e baci avuti con Damon a Stefan, che poi secondo me sa già tutto, ma da grande uomo/vampiro che è, le lasci la strada libera per decidere senza interferire.

Intanto Damon è nella Dimensione Oscura con Bonnie, che bacia, ecco questo ci piace, il suo pettirosso. Non lo dico da Stefaniana, mi piace come sta avvenendo il tutto fra i due, come lui si accorge piano piano dei suoi sentimenti, va beh, lei è già persa.
Tornando a Damon, non mi piace che sia tornato vampiro così presto, insommma mi sarebbe paiciuto vederlo ancora un pò nei panni di un semplice umano, mi faceva troppo ridere. Tra l' altro mi chiedo se abbia fatto incaz... quella vampira, non ho capito bene come la mollata.

Uno dei segreti è stato svelato, a questo punto tutti gli altri, verranno fuori alla fine. Tra l' altro mi è venuta l' idea che fra i segreti, quello che uno di loro ha ucciso sia
Elena, magari centra qualcosa con l' incidente dei suoi genitori.

Tornando al segreto svelato, immaginavo che potesse essere Meredith, tra l 'altro e la cosa che mi incuriosisce di più in questo momento. Mi chiedo se davvero affronterà suo fratello in questo libro o lasceranno l' evento per i prossimi libri. Mi chiedo davvero cosa avesse in mente Klaus di fare con suo fratello, cioè lo scopo? E perchè i due fratelli sono delle sottospecie? Insomma Meredith a solo bevuto del sangue quando era molto piccola eppure a cambiato il suo essere. Mentre al fratello cosè successo? Vampirizzato bambino eppure cresce.

Matt è un coglione (concedetemi il termine), anche se in effetti anchio non ricordavo he la polizzia potesse essere ancora in agguato.

Si vede anche Alaric... tornarà mai da Meredith?!

Non ci resta che aspettare la seconda parte in cui vedremo Elena, Stefan e Meredith da una parte che tenteranno di aiutare Matt; Damon e Bonnie da un' altra insime per una missione contro i kitsume.
Non so come andrà ma non vedo loro di vedere che reazionè avra Elena quando scoprira che fra Damon e Bonnie c'è stato o ci sarà qualcosa (scusa dolcezza, ma te lo meriti, vediamo se torni quella di un tempo).
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 14/11/2011, 20:02




CITAZIONE
mentre quello che succede a Fell's Chuch mi fa anche un pò schifo, ragazzine che si pucano e bambini lucertola.

Quoto

CITAZIONE
Che dire di Elena... a me sembra che stia facendo come Kat, con l' intento di far avvicinare i due fratelli, si è avvicinata lei a Damon. Quando pensa di dire di tutte le effusione e baci avuti con Damon a Stefan, che poi secondo me sa già tutto, ma da grande uomo/vampiro che è, le lasci la strada libera per decidere senza interferire.

Concordo su Stefan, non è scemo, lo sa benissimo. Però non posso fare a meno di essere schifata dal suo comportamento. Non può avere tutti e due, non è giusto nè verso Stefan nè verso Damon. Deve scendere per una buona volta dal piedistallo, e lasciare libero chi non è il suo prescelto di rifarsi una vita ed essere felice. E cara grazia che non ti hanno ancora mandato a quel paese!

CITAZIONE
Intanto Damon è nella Dimensione Oscura con Bonnie, che bacia, ecco questo ci piace, il suo pettirosso. Non lo dico da Stefaniana, mi piace come sta avvenendo il tutto fra i due, come lui si accorge piano piano dei suoi sentimenti, va beh, lei è già persa.
Tornando a Damon, non mi piace che sia tornato vampiro così presto, insommma mi sarebbe paiciuto vederlo ancora un pò nei panni di un semplice umano, mi faceva troppo ridere. Tra l' altro mi chiedo se abbia fatto incaz... quella vampira, non ho capito bene come la mollata.

Straquoto tutto, manco io ho capito xD

CITAZIONE
Tornando al segreto svelato, immaginavo che potesse essere Meredith, tra l 'altro e la cosa che mi incuriosisce di più in questo momento. Mi chiedo se davvero affronterà suo fratello in questo libro o lasceranno l' evento per i prossimi libri. Mi chiedo davvero cosa avesse in mente Klaus di fare con suo fratello, cioè lo scopo? E perchè i due fratelli sono delle sottospecie? Insomma Meredith a solo bevuto del sangue quando era molto piccola eppure a cambiato il suo essere. Mentre al fratello cosè successo? Vampirizzato bambino eppure cresce.

Matt è un coglione (concedetemi il termine), anche se in effetti anchio non ricordavo he la polizzia potesse essere ancora in agguato.

Si vede anche Alaric... tornarà mai da Meredith?!

Non ci resta che aspettare la seconda parte in cui vedremo Elena, Stefan e Meredith da una parte che tenteranno di aiutare Matt; Damon e Bonnie da un' altra insime per una missione contro i kitsume.
Non so come andrà ma non vedo loro di vedere che reazionè avra Elena quando scoprira che fra Damon e Bonnie c'è stato o ci sarà qualcosa (scusa dolcezza, ma te lo meriti, vediamo se torni quella di un tempo).

Secondo me Alaric non tornerà da Meredith. Ho visto un avvicinamento tra la ragazza e Matt e non mi dispiace per niente!

Quanto allo spoiler....non hai tutti i torti sai?!

 
Top
Onor
view post Posted on 14/11/2011, 20:24




CITAZIONE (chemical_sara @ 14/11/2011, 20:02) 
Concordo su Stefan, non è scemo, lo sa benissimo. Però non posso fare a meno di essere schifata dal suo comportamento. Non può avere tutti e due, non è giusto nè verso Stefan nè verso Damon. Deve scendere per una buona volta dal piedistallo, e lasciare libero chi non è il suo prescelto di rifarsi una vita ed essere felice. E cara grazia che non ti hanno ancora mandato a quel paese!

Stefan è davvero innamorato e porta paziena. Deve davvero ringraziare Elena per questo.
Mentre Damon sembra proprio si stia guardando intorno, senza che Elena lo abbia rifiutato del tutto anzi, era proprio il momento per attacare per Damon.

CITAZIONE (chemical_sara @ 14/11/2011, 20:02) 
Quanto allo spoiler....non hai tutti i torti sai?!

Eh eh eh, chissa...

CITAZIONE (chemical_sara @ 14/11/2011, 20:02) 
Secondo me Alaric non tornerà da Meredith. Ho visto un avvicinamento tra la ragazza e Matt e non mi dispiace per niente!

Si a questo punto si, anchio preferisco. Non hanno approfondito bene la storia fra i due, praticamente è inesistente.
 
Top
i will always choose you‚
view post Posted on 15/11/2011, 19:52




A leggere li vostri commenti mi sta facendo venire ansia >//< voglio leggerlo anche io ç__ç però devo aspettare Natale D:
 
Top
;simo-chan*
view post Posted on 20/11/2011, 11:17




ehilà! alla fine l'ho comprato, ed io come una scema che pensavo fosse l'ultimo D: ci sono rimasta una merda!!

ok quoto tutto tutto tutto!

Ma se non sbaglio Damon le ha lasciato un biglietto con scritto che aveva delle commissioni da fare e che sarebbe tornato presto per poi non tornare sul serio, o forse pensava di lasciarle il biglietto quando invece è sopraggiunta la questione di Bonnie e quindi non c'ha più pensato.
Certo che avere un Damon che ti corteggia come ha corteggiato Jessalyn o come si chiama, sarebbe davvero un sogno. Ha portato del colore nella sua vita, secondo me anche se non ritorna Jessalyn gli sarà grata comunque.

Ok forse sono io che proprio non capisco cosa ci trovi Stefan in Elena, porca butt...buttare la carta negli appositi contenitori.
Stefan sei troppo per lei! Come lo è damon! Ma anche Shinichi è troppo per Elena, cu sti ali ri to suoru che mi stanno sulle palle proprio.

A me fa simpatia Shinichi, a voi no?

Meredith cacciatrice? Nulla di più scontato, dai, solo lei tra tutti poteva essere una cacciatrice, chi altrimenti? Matt?? Bonnie?? PFFF!

CITAZIONE
Insomma Meredith a solo bevuto del sangue quando era molto piccola eppure a cambiato il suo essere

in realtà ha continuato a "bere sangue" a sua insaputa nelle salsicce al sangue o nelle bistecche praticamente crude che cucinava mamma sua. Oh mama

Mi fate capire perché se bussano alla porta, Elena e Stefan pensano sia un picchio e non gli passa dall'anticamera del cervello che qualcuno stia bussando?? O.o o era ironico ed io non ci sono arrivata?

Beh, poi che dire....


DONNIE VERSEEEEEEEEE!!! PEEPEPEPPEPEPEEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPE!

pettirosso, uccellino, o gazza ladre che sia... Bonnie che si aggrappa a Damon mentre cadono all'interno di quella bolla di potere oscuro è assolutamente MERAVIGLIOSAAAAA!
YEEEEEEEEEEEEE YUHUUUUUUUUUUUUU! YIIIIIIIHAAAAAAAAAAAAAA!

a quando il prossimo, ne sapete niente? O.o
 
Top
Onor
view post Posted on 20/11/2011, 11:36




CITAZIONE (;simo-chan* @ 20/11/2011, 11:17) 
Ma se non sbaglio Damon le ha lasciato un biglietto con scritto che aveva delle commissioni da fare e che sarebbe tornato presto per poi non tornare sul serio, o forse pensava di lasciarle il biglietto quando invece è sopraggiunta la questione di Bonnie e quindi non c'ha più pensato.
Certo che avere un Damon che ti corteggia come ha corteggiato Jessalyn o come si chiama, sarebbe davvero un sogno. Ha portato del colore nella sua vita, secondo me anche se non ritorna Jessalyn gli sarà grata comunque.

Si le lascia un biglietto, ma poi non torna perchè Bonnie è sparita, magari non sarebbe tornato comunque, ma io credo di si, avrebbe spiegato la situazione ecc... Comunque hai ragione, ha portato colore nella vita della vampira, non può esserle che grata.

CITAZIONE (;simo-chan* @ 20/11/2011, 11:17) 
A me fa simpatia Shinichi, a voi no?

Si dai. E il classico cattivo che odi fino in fondo, ma che ti sta simpatico.

CITAZIONE (;simo-chan* @ 20/11/2011, 11:17) 
CITAZIONE
Insomma Meredith a solo bevuto del sangue quando era molto piccola eppure a cambiato il suo essere

in realtà ha continuato a "bere sangue" a sua insaputa nelle salsicce al sangue o nelle bistecche praticamente crude che cucinava mamma sua. Oh mama

E questo che non capisco, solo perchè ha bevuto un pò di sangue da piccola per il resto della sua vita dovrà berne un pò??? Che differenza c'è questa volta??? Insomma un pò di sangue non fa male, almeno in questa saga.

CITAZIONE (;simo-chan* @ 20/11/2011, 11:17) 
Mi fate capire perché se bussano alla porta, Elena e Stefan pensano sia un picchio e non gli passa dall'anticamera del cervello che qualcuno stia bussando?? O.o o era ironico ed io non ci sono arrivata?

Beh, poi che dire....


DONNIE VERSEEEEEEEEE!!! PEEPEPEPPEPEPEEPEPEPEPEPEPEPEPEPEP
EPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEPEEPEPEPEP !


pettirosso, uccellino, o gazza ladre che sia... Bonnie che si aggrappa a Damon mentre cadono all'interno di quella bolla di potere oscuro è assolutamente MERAVIGLIOSAAAAA!
YEEEEEEEEEEEEE YUHUUUUUUUUUUUUU! YIIIIIIIHAAAAAAAAAAAAAA!

Io lo presa come ironica...

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Donnieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Troppo carini dai.

CITAZIONE (;simo-chan* @ 20/11/2011, 11:17) 
a quando il prossimo, ne sapete niente? O.o

Boh... speriamo presto...
 
Top
;simo-chan*
view post Posted on 20/11/2011, 19:19




speriamo anche che sia l'ultimo perché aspettare un anno per 200 pagine veloci veloci non ne vale la pena XD
 
Top
hil`
view post Posted on 20/11/2011, 21:09




OK, eccomi. Sono già un paio di settimane che l'ho letto, ma non mi andava di scrivere XD
Quindi, dove iniziare?
Allora inizio col dire che sicuramente anche qui è confermato che il libro ha perso punti. Anzi, forse ha recuperato un po' rispetto agli ultimi tre', ma non so, si ok, 200 pagine scorrono veloci, ma non sento più quella voglia incontrollata di leggerlo come mi succedeva con i primi quattro. E vabbè , ma questo si sa.
Ora, partendo dal fatto che non condivido il fatto che voi ce l'abbiate a morte con Elena(non comprendo tutto questo odio) volevo dire che non mi è piaciuta per niente tutta quella cosa così Donnie verso la fine. Mah, vabbè, sapete come la penso.
In tutto ciò, tralasciamo questi due punti per concentrarsi su altro.
Sinceramente la storia di Meredith l'ho trovata interessante e mi intriga molto il fratello. Certo, bisogna sempre vedere come si evolve la vicenda.
OK, ho dimenticato che volevo dire.
Ah si, ecco. Quoto quanto detto da Cla su Damon. Sinceramente anche io speravo rimanesse umano più a lungo, perchè da una parte mi incuriosiva veramente sapere come si sarebbe comportato. Pensavo fosse una cosa che si sarebbe evoluta nel tempo invece a mio parere ha avuto poco spazio, è come se l'avessero buttata come una cosa così.
Ah e poi carino Alaric, era da parecchio che non si faceva vivo! Certo che questa aitante giovanotta non credo che se ne starà buona buona. Credo che Meredith dovrà affrontare qualcosa di più che i vampiri XD
Beh, se mi viene in mente altro scrivo, ho scordato tutto, perdindirindina!
 
Top
Onor
view post Posted on 21/11/2011, 17:31




Non e che odio Elena, più che altro Lisa. Insomma nella prima saga mi piaceva molto, non era la classica protagonista, carina, impacciata, fin troppo buona ecc... Ma era una ragazza sicura di se ecc.. che piano piano è cambia. Solo che in questa seconda saga quella cret... (concedetemelo) di Lisa ha esagerato troppo, con Elena fin troppo piena di se, che non fa che ripetere che aveva tutti ai piedi, che ha usato ragazzi (vorrei capire quando e come e pure vergine) e che si presenta mezza nuda appena ne ha l' occasione. C'è modo e modo di descrivere le cose, come Elena che mette un vestito stupendo da dea, lei la fa sembrarare una zoccola, mentre poteva essere qualcosa di più raffinato.

Per il resto ok, anche se è indecisa fra Stefane Damon, la cosa ci stà, è solo un fatto di descrizione del personaggio da parte della scrittrice.
 
Top
;simo-chan*
view post Posted on 21/11/2011, 17:48




quoto in tutto e per tutto onor, sebbene mi voglia permettere una piccola precisazione:
la cosa mi piace Stefan / Damon ci sta fino ad un certo punto, perché quando difende a spada tratta il suo amore per stef e poi se ne va a limonare con Damon... beh si, l'incoerenza e la confusione sono tratti umani, l'ipocrisia e la mancanza di senso pratico sono i tratti di una zoccola.

Poi io la penso così, trovavo l'Elena di un tempo molto più genuina, questo difendere i sentimenti per stef con tutto questo ardore è un po' troppo forzato per i miei gusti

ps.

ho trovato forzata anche tutta quella roba Donnie ma non tengo più a la serie come una volta dunque questa specie di violenza ai caratteri dei personaggi e della storia me la faccio anche scivolare addosso. Sto libro mi è sembrato un po' troppo come la ff one shot che si trovano in giro, insomma tutta una storia in un capitolo, come se Damon si fosse accorto solo in quel momento di Bonnie, la storia non mi ha dato la sensazione di un continuo di piccoli accenni a questa coppia già percepiti in precedenza, quanto piuttosto un'esplosione di amore e dolcezza che non mi sono calati particolarmente.
 
Top
Onor
view post Posted on 21/11/2011, 17:58




Infatti questo libro è stato scritto in parte da Lisa in parte da atri, per via del lincenziamento. Per questo la storia può sembrare forzata o realizzata male.
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 21/11/2011, 19:56




CITAZIONE (;simo-chan* @ 21/11/2011, 17:48) 
quoto in tutto e per tutto onor, sebbene mi voglia permettere una piccola precisazione:
la cosa mi piace Stefan / Damon ci sta fino ad un certo punto, perché quando difende a spada tratta il suo amore per stef e poi se ne va a limonare con Damon... beh si, l'incoerenza e la confusione sono tratti umani, l'ipocrisia e la mancanza di senso pratico sono i tratti di una zoccola.

Poi io la penso così, trovavo l'Elena di un tempo molto più genuina, questo difendere i sentimenti per stef con tutto questo ardore è un po' troppo forzato per i miei gusti

ps.

ho trovato forzata anche tutta quella roba Donnie ma non tengo più a la serie come una volta dunque questa specie di violenza ai caratteri dei personaggi e della storia me la faccio anche scivolare addosso. Sto libro mi è sembrato un po' troppo come la ff one shot che si trovano in giro, insomma tutta una storia in un capitolo, come se Damon si fosse accorto solo in quel momento di Bonnie, la storia non mi ha dato la sensazione di un continuo di piccoli accenni a questa coppia già percepiti in precedenza, quanto piuttosto un'esplosione di amore e dolcezza che non mi sono calati particolarmente.

Straquoto tutto, la penso esattamente così!

Comunque Cla, fino a Midnight è tutta opera della Smith...questo volume è tutto farina del suo sacco.
 
Top
hil`
view post Posted on 21/11/2011, 21:28




Boh, sarà che io non la vedo tutta sta zoccolaggine. Punti di vista eh,però io non la vedo così. Cioè, ok, voi parlate di ipocrisia e tutto il resto ma io non la vedo così drastica. Insomma, da quanto ho capito(che poi, non ho ben inteso se lei e stefan lo fanno nella camera di lui quella notte) lei dovrebbe essere ancora vergine. Poi, come la descrive la Smith..Boh non so, certo forse quella dei primi libri sembrava più sicura di sè perchè per lei c'era solo stefan e non c'era tutto questo limonare con damon. Ora boh, io la vedo confusa, nel senso che è umano, può capitare. Alla fine lei li ama entrambi che deve fare? A me è questo che piace della storia.

Comunque, tralasciando ciò, quoto con quanto detto da simo, ovvero che anche a me è sembrato molto tipo ff, scivola veloce e la storia viene presa tutta come un unico blocco, non so se mi spiego. Cioè, in un libro di 200 pagine e più racconta la storia di si e no 2-3 giorni?
 
Top
Onor
view post Posted on 21/11/2011, 21:57




Sicurezza di se intandevo in generale non sui fratelli... Si e vero Sara ho controllato, avevo interpretato male io su Wikipedia... Sorry
 
Top
19 replies since 3/11/2011, 22:31   118 views
  Share