ragazzi ho un dubbio su una frase del libro

« Older   Newer »
  Share  
gjugjola
view post Posted on 27/11/2011, 16:08




Non capisco cosa s'intenda per "in barba a quello che era scritto su quel famigerato pezzetto di nylon rosa" potete spiegarmi il significato di questa frase?Grazie

. Una fanciulla, decisamente, non una bambina, pensò in preda a una vertigine, in barba a quello che era scritto su quel famigerato pezzetto di nylon rosa. La tenne stretta come se ne avesse bisogno per il suo sangue... come se si trovassero nel mare in tempesta e lasciare la presa significasse perderla. -


Grazieee :)
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 27/11/2011, 17:04




ehm faccio fatica a capire cosa intendi XD

dunque, posso provare a spezzare la frase:

- in barba è un modo di dire, un sinonimo potrebbe essere "non curarsi di qualcosa", non dargli importanza insomma

- famigerato, vuol dire che ha una brutta reputazione...malfamato può essere un sinonimo

Ti sono stata d'aiuto? :)
 
Top
gjugjola
view post Posted on 28/11/2011, 11:32




Sì grazie :), ma lui cosa intendeva con quello che c'era scritto su quel pezzetto di nylon rosa?Forse intendeva per l' intimo che indossava Bonnie visto che era rosa può darsi??
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 28/11/2011, 13:47




Sìsì era riferito alla taglia dell'intimo se non ricordo male...nel senso che dalla taglia sembrava fosse una bambina, ma non era così...però devo ricontrollare per sicurezza, non mi ricordo benissimo ^^'
 
Top
gjugjola
view post Posted on 28/11/2011, 16:22




aahh giusto adesso che ci penso può voler dire solo quello grazie mille per avermi tolto ogni dubbio ^^
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 28/11/2011, 17:07




ma figurati ^^
 
Top
annavampiro
view post Posted on 30/11/2011, 14:37




si saretta era riferito alla taglia del reggiseno di bonnie

adoro quella frase!!!adoro il Damon del libro
 
Top
6 replies since 27/11/2011, 16:08   43 views
  Share