3x10 - Cronaca a due voci

« Older   Newer »
  Share  
chemical_sara
view post Posted on 9/1/2012, 21:36




So che la stavate aspettando, quindi senza ulteriori indugi vi lascio leggere la nuova puntata della rubrica di Annie e Kitty!

Annie: L’attesa è finalmente finita! La pausa invernale (insopportabile, lasciatemelo dire) è giunta al termine e i nostri beniamini sono tornati, più sorprendenti di prima! Che dire di questa puntata? A me è sembrata una puntata di calma apparente, di quiete prima della tempesta. O per usare le efficacissime parole di un Damon “stranamente” sbronzo: siamo alla vigilia del Klausageddon. La furia del vampiro originario non tarderà a scagliarsi contro Stefan e gli altri. Non dimentichiamo la minaccia con cui ci aveva lasciato prima della pausa: “Ucciderò te e tutti quelli che conosci”! A giudicare da quanto è arrabbiato, non credo che Klaus faticherà a mantenere la parola data. Sistematosi in pianta stabile a Mystic Falls, in una casa nuova di zecca, diligentemente arredata con la bara della sua amata sorellina, arriva addirittura a pugnalare Rebekkah: troppo scabrosa è la verità di cui lei è a conoscenza. Meglio che rimanga morta, anche se a Klaus questa cosa fa male (vedi lacrimuccia). Insomma, l’affascinate originario non guarda in faccia a nessuno… e Alaric ne è la prova… ehm quasi vivente.

Kitty: Sììì! Finalmente sono tornati! Anche a me è sembrata una puntata di attesa del Klausageddon … i nostri “guerrieri” si stanno schierando e si creano alleanze! Ma a Mystic Falls, si sa, le cose non vanno mai secondo i programmi… Se inizialmente a combattere il vampiro originario doveva essere solo il prode Stefan che pensava di proteggere tutti gli altri ricattando Klaus con le bare dei suoi cari famigliari, si sbagliava di grosso! Purtroppo proprio grazie al ricatto il vampiro originario non ha più avuto alcun dubbio sulla debolezza di Stefan: la sua umanità che torna a farsi vedere! Ed ecco la sua prima alleata: è Bonnie, attirata nel rifugio segreto dal suo sogno ricorrente e finalmente riappacificata con le sue “colleghe” streghe grazie al nemico comune. Ma cosa significherà quella visione di Klaus dentro la bara che non si riesce ad aprire?

Annie: Eh già! Quella bara così potentemente chiusa da un incantesimo! Cosa conterrà? Magari la madre originaria, o il fratellino di Klaus morto in seguito al morso di un licantropo. Ma allora perché la bara dovrebbe essere così sigillata? Di sicuro Klaus ha qualcosa da nascondere, o da proteggere, e noi dobbiamo scoprire ancora molto su di lui… Ovviamente la curiosità è a mille, ma sono sicura che non dovremmo attendere molto prima di scoprire il contenuto di quella bara, sorvegliata a vista d’occhio da Super-Stefan. A proposito dello Squartatore, Damon gliele ha proprio suonate! (Eppure Stefan doveva aspettarselo dopo avergli mandato a monte il piano stermina-Klaus.) Una bella scazzottata vampiresca era proprio quel che ci voleva per riavvicinare i fratelli Salvatore che, da bravi maschietti, hanno risolto i loro dissapori a suon di pugni e paletti. Dissapori però che, posso scommetterci, non tarderanno a manifestarsi di nuovo, ora che il cuore di Damon è in amorose faccende affaccendato …

Kitty: Ed ecco il secondo alleato (provvisorio) di Stefan: è Damon che finalmente scopre il motivo per il quale il fratello ha mandato a monte il piano per uccidere Klaus – l’ennesimo gesto generoso di Stefan che, nonostante l’atteggiamento da Squartatore, non lesina buone azioni! Ed ora eccoci al dunque: io non sono riuscita a vedere la puntata prima di domenica pomeriggio ed è stato praticamente impossibile evitare i spoiler sulla scena finale della puntata – il bacio! Quindi non aspetterò la fine della rubrica per parlarne, non ce la faccio! Finalmente il bacio tra Damon ed Elena! Anche se forse era unilaterale (ma non credo perché Elena gli ha preso le mani tra le sue e gliele ha strette mentre si baciavano) non potevamo più aspettare. Evidentemente Damon pensava che con Stefan sempre più cattivo sarebbe stata solo questione di tempo prima che Elena cadesse nella sua trappola, ma quando si è reso conto che in realtà Stefan non è così cattivo come vuole far credere ha capito che doveva entrare in azione! Non sarebbe arrivato un momento migliore … Dopotutto durante la puntata ha eseguito alla lettera tutto quello che era sulla lista di Elena: Si è liberato del cadavere, ha salvato Alaric e ha cancellato la memoria a Jeremy. Colpita e affondata, grande Damon!!!!!!!!

Annie: E non è stato difficile colpirla, visto che Elena ha avuto il trasporto di uno stoccafisso e la sua reazione al bacio del romanticissimo Damon è stata quella di restare impalata in mezzo al portico… be’, forse a sua discolpa posso dire che la giornata che aveva alle spalle è stata molto dura. Prima l’amicizia sconveniente tra Jeremy e il vampicantropo Tyler, poi la quasi morte del fratello e la difficile resurrezione di Alaric (che stavolta stava per lasciarci le penne! Che fine orrenda sarebbe stata! Sarebbe morto senza essersi fatto un’ultima bevuta con Damon. In effetti, dall’inizio della serie questo è stato uno dei pochi momenti in cui abbiamo potuto ammirare Alaric sobrio…), poi il maciullamento dell’ibrido di Klaus. Poverina, davvero una giornataccia!
E così, dopo una giornata da eroe, Jer ci lascia. Ammaliato da Damon, il fratellino della Doppelgaenger lascerà Mystic Falls. Per il suo bene, non c’è dubbio. Credo che a Elena questa decisione sia costata molto, ma d’altronde Jer è l’unica famiglia che le è rimasta e lei deve proteggerlo in tutti i modi. Persino accettando di vivere lontana da lui. Anche perché Klaus non sembra voler demordere dal suo piano di distruzione …

Kitty: Galeotto fu il portico infatti … mi sa che a Damon il luogo “fa sangue” . Anche se il fatto che erano proprio sotto il portico mi ha fatto riaffiorare il vecchio trauma quando in realtà non aveva baciato Elena ma Katherine … povera me!
Meno male che questa volta ci ha azzeccato! E contemporaneamente assolda un altro alleato nel gruppo Stefan/Bonnie/Damon contro Klaus: dopo aver confessato le vere intenzioni di Stefan non possiamo certo aspettarci che Elena se ne rimanga in disparte, visti i precedenti! Peccato per la partenza di Jeremy proprio nel momento in cui cominciava a combattere seriamente! Ha staccato la testa a quel ibrido come fosse stata quella di una gallina! Ma per un alleato perso forse ce n’è uno pentito che sta tornando all’ovile: dopo aver scoperto i metodi poco ortodossi di Klaus per ricongiungersi alla famiglia (ma io mi dico: aveva dei dubbi????) l’ho visto alquanto pensieroso … che a Tyler stiano venendo dei dubbi sulla cieca obbedienza al suo Sire?

Cosa ne pensate?

Fonte
 
Top
0 replies since 9/1/2012, 21:36   27 views
  Share