La lettura di marzo

« Older   Newer »
  Share  
chemical_sara
view post Posted on 2/3/2012, 19:09




Finalmente il nostro club del libro è ufficialmente attivo!

Visto che Lau era impaziente di consigliarci un libro, lascio a lei la scelta del primo! Vai Twin! (così poi modifico il titolo della discussione)

p.s. Mi pare che c'era anche Ila che aveva un libro da consigliare, quindi il prossimo mese è suo ;) E poi andiamo via via a turno, basta che mi facciate sapere qualche giorno prima di aprire la discussione ;)
 
Top
hil`
view post Posted on 2/3/2012, 20:52




Si si, io mi prenoto per il prossimo mese (; vai lau, dicci dicci u.u
 
Top
;simo-chan*
view post Posted on 3/3/2012, 14:40




lau nulla dove il ragazzo l'ha appena lasciata e lei ritrova se stessa innamorandosi di un altro però XDD
 
Top
LauVamp9
view post Posted on 3/3/2012, 19:07




Bene, eccomi qui a proporvi il primo libro del nostro club..(oddio ma che responsabilità mi date?!) spero di non deludervi anche se io vi ho avvisato, io adoro le storie d'amore...quindi...nessuna lamentela!!!

Titolo: Un Diamante da Tiffany
Autrice: Karen Swan
Casa editrice: Newton Compton
Anno: 2011

png

Trama: Cassie ha appena lasciato il marito, dopo aver scoperto la verità su un matrimonio che pensava perfetto.
Sa che è arrivato il momento di voltare pagina e ricominciare.
E allora, quale migliore aiuto di quello che possono offrirle le sue preziose amiche d'infanzia?
Kelly, Anouk e Suzy, brillanti, alla moda e vitali, sono pronte ad ospitarla e a farle vivere l'atmosfera glamour di New York, la passione e la seduzione di Parigi e la frenesia di Londra.

Non voglio dirvi più di così per non rovinarvi la lettura...(sempre che qualche pazza ascolti i miei consigli ;))

Perchè lo suggerisco?!
Prima di tutto perchè è stato un regalo della mia "suocera" !!!!
No ragazze, tornando seria..
Lo consiglio perchè nella leggerezza della storia l'autrice fa capire davvero l'importanza dell'amicizia, dell'amore e della lealtà.
Mi è piaciuto vedere come Cassie reagisce alle difficoltà e affronta la vita solo come noi donne possiamo fare!
Questo è solo un libro, la vita è molto più difficile e non è sempre perfetta, ma certe volte noi donne ci dimentichiamo di cosa siamo capaci, alle volte ci annentiamo per piacere a qualcuno (e questo qualcuno solitamente è un uomo) senza renderci conto che piano piano stiamo sopprimendo quell'energia e quella voglia di vivere che abbiamo dentro.
Lo consiglio a tutte quelle che come me sognano un amore vero, puro e sincero (io l'ho già trovato e spero che sia così per sempre).
Un amore folle che ti fa perdere la testa.
E soprattutto lo consiglio a chi come me vorrebbe passare il natale a New York e ricevere come regalo una piccola scatoletta azzura ;)


Sul Canale Newton Compton di youtube ho trovato anche il trailer del libro..

Video


 
Top
chemical_sara
view post Posted on 3/3/2012, 19:49




ahahahah scusate sto ridendo come una matta per il commento di simo xD

Alluraaaaaaaaaaa! io ho scoperto in anteprima il libro che avrebbe consigliato *gongola*

Va beh a parte le solite cretinate, visto che casualmente (?) me l'hanno regalato per natale...ovviamente lo leggerò! al momento l'ho prestato a mia mamma quindi devo aspettare che finisca lei xD
Vi farò sicuramente sapere cosa ne penso!

Intanto:

CITAZIONE
Questo è solo un libro, la vita è molto più difficile e non è sempre perfetta, ma certe volte noi donne ci dimentichiamo di cosa siamo capaci, alle volte ci annentiamo per piacere a qualcuno (e questo qualcuno solitamente è un uomo) senza renderci conto che piano piano stiamo sopprimendo quell'energia e quella voglia di vivere che abbiamo dentro.

sacro sante parole!

CITAZIONE
Un amore folle che ti fa perdere la testa.

Ecco questo mi è capitato, ma dal momento che l'unica a perderla mi sa che sono stata io confido in:

CITAZIONE
Lo consiglio a tutte quelle che come me sognano un amore vero, puro e sincero

La pazienza è la virtù dei forti (era così?!?) quindi aspettiamo ;)

CITAZIONE
(io l'ho già trovato e spero che sia così per sempre)

shiiiiiiii e sono felicissima per te twin!
 
Top
LauVamp9
view post Posted on 3/3/2012, 20:48




ma sono io l'unica a nn aver capito il commento di simo?!?!

Cmq..secondo me è la calma è la virtù dei forti ma va beh, dettagli, il senso è quello ;)

Ma così il commento andava bene?!
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 3/3/2012, 20:53




ahahahh simo aspettiamo delucidazioni xD

yessssssss qui vige il commento libero :D

va beh ciao, nemmeno i proverbi mi ricordo, sto messa proprio bene!
 
Top
hil`
view post Posted on 3/3/2012, 20:59




Allora, sembra un libro molto interessante *-*
Dev'essere davvero carino, e Lau, quoto in pieno ciò che hai detto.
Ma cosa ci faranno questi uomini, dico io?? xD
Ovviamente lo leggerò, appena avrò qualche fondo per andare in libreria ahah
 
Top
LauVamp9
view post Posted on 4/3/2012, 20:16




ila se vuoi te lo spedisco..lo leggi e me lo rimandi XDDDDD

Ovviamente deve tornare, è un regalo molto apprezzato!!
 
Top
annavampiro
view post Posted on 6/3/2012, 19:56




tra i regali ke ci siamo scambiati a natale questo libro è andato ad una mia amica se mai me lo facvcio prestare...anke perkè attualmente non ho la tessera biblio perkè l ho prestata ad una mia amika ke sta scrivendo la tesi
 
Top
;simo-chan*
view post Posted on 7/3/2012, 16:57




beh che dire... potevo essere più veggente di così?? ma nemmeno se mi impegnavo!
era già nel mio radar perché sembra stato davvero un successone e sembra anche un libro leggero, non impegnativo che mi farebbe piacere leggere durante uno dei miei moltissimi viaggi (si certo, più di fare casa scuola scuola casa con l'autobus??) XD
mah cmq lo leggerò caVe ù.ù
 
Top
;simo-chan*
view post Posted on 29/3/2012, 19:59




comprato solo oggi XD
 
Top
chemical_sara
view post Posted on 1/4/2012, 11:29




io sto ancora aspettando che mia madre me lo restituiisca -.-''

a parte che non ho mezzo minuto libero...comunque non disperate arriverà anche il mio commento XD
 
Top
12 replies since 2/3/2012, 19:09   55 views
  Share