La lettura di Aprile

« Older   Newer »
  Share  
chemical_sara
view post Posted on 1/4/2012, 11:31




Nuovo mese, nuovo libro!

Questa volta tocca a ila consigliarci!!! Vai cara!!!!!!!

p.s. chi si propone per maggio? ^^
 
Top
hil`
view post Posted on 1/4/2012, 12:06




040-i-pilastri-della-terra



Bene bene bene, allora u.u
Vi propongo questo libro che ho letto il mese scorso..In realtà ci ho messo un bel po' per finirlo(l'avevo iniziato prima di Natale!) perchè non ho mai molto tempo per leggere.
Sono 1030 pagine, ma non vi spaventante, è meraviglioso!
Anche io all'inizio ero piuttosto scettica quando mia mamma mi aveva detto di leggerlo, ma mi sono ricreduta subito!

I pilastri della terra

Trama: La storia è ambientata in Inghilterra, tra il 1135 e il 1174. Siamo in pieno Medioevo.
In realtà non sono riuscita a trovare una trama chiara su Internet, anche perchè è molto intricata. La storia ruota intorno ad alcuni personaggi principali e alla storia della loro vita.
Tom è un costruttore, e dopo essere stato licenziato, si mette in viaggio con la sua famiglia per cercare un lavoro.
Arriverà a Kingsbridge. Qui li priore Philip progetta di costruire una nuova cattedrale in seguito all'incendio che l'ha rasa al suolo.
E poi vi è Aliena, figlia di un ricco conte caduto in disgrazia, che con suo fratello minore dovrà imparare a cavarsela da sola, in seguito ad un avvenimento che le cambierà la vita.
William è invece il malvagio di turno, divenuto conte di Shiring al posto del padre di Aliena, che odia con tutto se stesso per averlo rifiutato poco prima delle nozze. Metterà in difficoltà la vita di ogni singolo personaggio.
Jack è un ragazzino al momento in cui inizia la storia, ma in realtà c'è molto da dire su di lui.

Insomma vi ho dato una piccola infarinatura di questo libro, anche perchè non voglio anticiparvi troppo.
Ne è stata fatta anche una serie tv che hanno mandato in onda su Rete4 lo scorso inverno. Molto bella, ma il libro è tutta un'altra cosa!

Ho trovato anche il trailer, è ben fatto ma purtroppo in inglese!

Video
 
Top
;simo-chan*
view post Posted on 13/4/2012, 20:33




ma io sono ancora alla lettura di marzo XD
 
Top
2 replies since 1/4/2012, 11:31   25 views
  Share